Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Con 1000€ di budget un i7 2600 non ci entra nel budget (57€ è impossibile), altrimenti dovresti risparmiare sul resto dei componenti e sulla vga e uscirebbe una configurazione non adatta al gaming! Già con un i5 2500K saresti al limite del budget!

Per avere una buona disponibilità di CPU e schede madri su socket 1155 devi aspettare metà gennaio!
 

SilentBobz

Utente Attivo
408
28
CPU
Intel 2600k
Scheda Madre
Asus p8p67 Evo
HDD
SSD+2TB
RAM
8
GPU
Gigabyte 7970 3Gb
Audio
Cuffie: Steelseries 9H
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsiar 750tx
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows 8.1 64Bit
Per avere una buona disponibilità di CPU e schede madri su socket 1155 devi aspettare metà gennaio!

quoto!
con 1000 euro una configurazione con sandy bridge forse non viene benissimo....
pensa però che con quel budget li potresti farti su un pc gaming veramente cool se scegli la strada AMD (ovviamente il 965 B.E)!:asd:
quindi aspetta fino a metà gennaio e poi in base ai prezzi vediamo come aiutarti :D
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Ok ragazzi cmq contate che non voglio un pc della nasa ma un pc che abbia una buona prestazione grafica in game...quindi anche se non è il top del top non importa...
cmq gia la scelta della scheda video tra Nvidia e adm è dura poi pure quella del procio intel ecc...siete voi gli esperti XD
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Io ti ho dato un'idea di come spendere questi 1000€ e mi sembra un'ottima configurazione!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ok ragazzi cmq contate che non voglio un pc della nasa ma un pc che abbia una buona prestazione grafica in game...quindi anche se non è il top del top non importa...
cmq gia la scelta della scheda video tra Nvidia e adm è dura poi pure quella del procio intel ecc...siete voi gli esperti XD
la mia proposta con monitor integrato è sempre lì :D
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
Io ti ho dato un'idea di come spendere questi 1000€ e mi sembra un'ottima configurazione!
Lo so anche a me mi sembra un ottima configurazione però mi restano dei dubbi che vanno sciolti : )

la mia proposta con monitor integrato è sempre lì :D
La tua configurazione non è male...sicuramente starei nel budget ma mi sembra poco performante credo...

dato che in sti giorni sto cercando di informarmi sempre di piu riguardo a tutto l'hardware i miei dubbi sono ancora :
1 come scheda video non è meglio una 6950 rispetto alla GTX570??
(dico questo semplicemente perchè in una vostra discussione ho letto che la definivate migliore...e che potendo sbloccare la 6950 diventa una 6970 a un costo di circa 2-30 euro in meno della GTX570...)(so che tu preferisci la 570 come mai??)

2a per Hd dove mettere solo S.O. (sempre nel caso che nell'altro possa lavorarci normalmente, come spiegato prima)
Non è meglio un ssd a bassa capienza(se non cosa troppo...)??

2b qualcuno sa dirmi se nell'Samsung Spinpoint F3 1Tb per storage...posso installarci tutti i programmi, eseguirli da li, e lavorare con file immagazzinati li??esempio per l'editing video...

3 se piglio tra 2 settimane un nuovo procio della intel (penso i5 2600k) e una mobo della intel che a quanto ho letto deve ancora uscire (smentitemi se sbaglio...)
oppure una Intel DP67BG LGA 1155 che non so quanto costa xk non la trovo in vendita...
cmq in ogni caso ci sarebbe qualche componente da cambiare o è tutto perfettamente compatibile con il resto dell'hardware??

4 e ultima domanda scheda pci posteriore, scheda audio, scheda di rete sono tutte comprese nella scheda madre o devo comprarle separatamente?? se sono comprese sono in generale di buona qualità??
scusate se vi stresso XD

5 edit : questa mobo va bene Asus P6T Deluxe V2 (con lga 1366 e Chipset Intel® X58 / ICH10R )??(per i Sandy bridge i5 2500k) e cmq quale è migliore tra questa e la sopra citata Intel DP67BG LGA 1155
 

LiQuiD 001

Utente Attivo
997
61
CPU
i7 2600k + Thermalright Archon
Scheda Madre
Gigabyte p67 ud4 B3
HDD
OCZ vertex 2 120gb + spinpoint f4 320gb + spinpoint f3 1tb
RAM
2x2gb G.skill eco cl7
GPU
Gigabyte gtx 580 Ultra Durable (windforce 3x)
Audio
Asus xonar dx xd + roccat kave
Monitor
LG W2363D 120hz 3D & kit + Razer Lycosa mirror + roccato kone plus + roccat sense adrenaline blue
PSU
Silverstone ST-1000G (80+ gold)
Case
CM Haf X
OS
W7 ultimate 64bit
Lo so anche a me mi sembra un ottima configurazione però mi restano dei dubbi che vanno sciolti : )


La tua configurazione non è male...sicuramente starei nel budget ma mi sembra poco performante credo...

dato che in sti giorni sto cercando di informarmi sempre di piu riguardo a tutto l'hardware i miei dubbi sono ancora :
1 come scheda video non è meglio una 6950 rispetto alla GTX570??
(dico questo semplicemente perchè in una vostra discussione ho letto che la definivate migliore...e che potendo sbloccare la 6950 diventa una 6970 a un costo di circa 2-30 euro in meno della GTX570...)(so che tu preferisci la 570 come mai??)

2a per Hd dove mettere solo S.O. (sempre nel caso che nell'altro possa lavorarci normalmente, come spiegato prima)
Non è meglio un ssd a bassa capienza(se non cosa troppo...)??

2b qualcuno sa dirmi se nell'Samsung Spinpoint F3 1Tb per storage...posso installarci tutti i programmi, eseguirli da li, e lavorare con file immagazzinati li??esempio per l'editing video...

3 se piglio tra 2 settimane un nuovo procio della intel (penso i5 2600k) e una mobo della intel che a quanto ho letto deve ancora uscire (smentitemi se sbaglio...)
oppure una Intel DP67BG LGA 1155 che non so quanto costa xk non la trovo in vendita...
cmq in ogni caso ci sarebbe qualche componente da cambiare o è tutto perfettamente compatibile con il resto dell'hardware??

4 e ultima domanda scheda pci posteriore, scheda audio, scheda di rete sono tutte comprese nella scheda madre o devo comprarle separatamente?? se sono comprese sono in generale di buona qualità??
scusate se vi stresso XD

5 edit : questa mobo va bene Asus P6T Deluxe V2 (con lga 1366 e Chipset Intel® X58 / ICH10R )??(per i Sandy bridge i5 2500k) e cmq quale è migliore tra questa e la sopra citata Intel DP67BG LGA 1155

1-ti ho gia' risposto in un post precedente

2a-l'SSD e' di molto superiore,pero' vai fuori budget

2b-puoi,ma non te lo consiglio.Per i programmi o usi un f4 o un SSD.(potresti anche pensare d un raid 0 di F4 se non puoi permetterti un SSD)

3-tutto compatibile,per le main aspetta dei test prima di decidere (se fari OC devi scegliere cautamente)

4-sono tutte comprese.Naturalmente l'audio non e' minimamente all'altezza di quello raggiungibile anche con una scheda da 50 euro.

5-la main ha un socket differente,percio' no.
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
2b-puoi,ma non te lo consiglio.Per i programmi o usi un f4 o un SSD.(potresti anche pensare d un raid 0 di F4 se non puoi permetterti un SSD)
magari allora al posto di un f4 a bassa capienza per l's.o e un f3 per lo storag potrei usare questo x tutto : Hard disk interno SAMSUNG Spinpoint F4EG HD204UI lo ho trovato a 72 € quindi risparmierei pure qualcosina...


4-sono tutte comprese.Naturalmente l'audio non e' minimamente all'altezza di quello raggiungibile anche con una scheda da 50 euro.
ok magari farò un upgrade piu in la...

Per la mobo...a quanto vedo la piu buona in giro (e anche una delle poche compatibili a quanto ho visto) e la Intel DP67BG LGA 1155 ma potete lincarmi in pc uno shop??magari quello col prezzo piu basso...che io ho girato tuta la mattina ma non la trovo in vendita...eppure dicono che è gia uscita...
Cmq con aspetta i test intendi i test sui proci o sulle mobo con i proci??

edit : anzi molto probabilmente prenderò questa...per ora nei test credo sia la migliore Asus 1155 P8P67 Deluxe
a 121 €
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
1 come scheda video non è meglio una 6950 rispetto alla GTX570??
(dico questo semplicemente perchè in una vostra discussione ho letto che la definivate migliore...e che potendo sbloccare la 6950 diventa una 6970 a un costo di circa 2-30 euro in meno della GTX570...)(so che tu preferisci la 570 come mai??)

2a per Hd dove mettere solo S.O. (sempre nel caso che nell'altro possa lavorarci normalmente, come spiegato prima)
Non è meglio un ssd a bassa capienza(se non cosa troppo...)??

2b qualcuno sa dirmi se nell'Samsung Spinpoint F3 1Tb per storage...posso installarci tutti i programmi, eseguirli da li, e lavorare con file immagazzinati li??esempio per l'editing video...

3 se piglio tra 2 settimane un nuovo procio della intel (penso i5 2600k) e una mobo della intel che a quanto ho letto deve ancora uscire (smentitemi se sbaglio...)
oppure una Intel DP67BG LGA 1155 che non so quanto costa xk non la trovo in vendita...
cmq in ogni caso ci sarebbe qualche componente da cambiare o è tutto perfettamente compatibile con il resto dell'hardware??

4 e ultima domanda scheda pci posteriore, scheda audio, scheda di rete sono tutte comprese nella scheda madre o devo comprarle separatamente?? se sono comprese sono in generale di buona qualità??
scusate se vi stresso XD

5 edit : questa mobo va bene Asus P6T Deluxe V2 (con lga 1366 e Chipset Intel® X58 / ICH10R )??(per i Sandy bridge i5 2500k) e cmq quale è migliore tra questa e la sopra citata Intel DP67BG LGA 1155
allora:
1- io ero quello che cosnigliava la 6950 per quelle caratteristiche
e cmq dato che si trova anche sotto le 250 euro, anche il prezzo non è male...
2- si si può fare, certo non lo puoi paragonare ad avere un ssd più un hdd di storage, il problema è il costo dell'ssd e la capienza, non si puòscendere oltre una certa taglia (i 60gb) cmq se non deve rientrare il monitor col budget, un vertex II da 60gb oppure un corsair F60 ci starebbero (si trovano nella fascia dei 100-120 euro) accoppiato ad un samsung F3EG da 1tb (o capienza che preferisci)
3- il 2600K è accreditato di un costo attorno ai 300 euro
ed è fin troppo per quel che devi farci (sia come prezzo ceh come potenza
4- non so cosa intendi per schede pci, cmq in generale è già tutto compreso il necessario per usare il pc (solitamente manca giusto solo scheda per il wifi se ti può interessare...)
5- schede con socket 1366= solo I7 serie 9xx
socket 1156= I3-I5-I7 fine serie 8xx
socket 1155= tutti I3-I5-I7 serie 2xxx
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
sulla scheda video sono ancora un po indeciso...xk forse la 470 è troppo per quello che devo farci io...ma cmq guaqrdando al futuro il pc mi durerà piu tempo...

riguardo a procio e mobo voglio i nuovi intel, semplicemente per garantirmi una piu longevità dell'hardware...cmq stavo pensando a un i5 2500 normale...

riguardo HD ho aggiornato il primo messaggio...stavo pensando a un samsung f4 da 2T (dato che certi mi dicono che non è consigliabile lavorare su un f3 (installarci i programmi...usarlo come storage e poi tipo editare video prendendo i file da li, salvando il file li, e non capisco xk : ) )
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
sulla scheda video sono ancora un po indeciso...xk forse la 470 è troppo per quello che devo farci io...ma cmq guaqrdando al futuro il pc mi durerà piu tempo...

riguardo a procio e mobo voglio i nuovi intel, semplicemente per garantirmi una piu longevità dell'hardware...cmq stavo pensando a un i5 2500 normale...

riguardo HD ho aggiornato il primo messaggio...stavo pensando a un samsung f4 da 2T (dato che certi mi dicono che non è consigliabile lavorare su un f3 (installarci i programmi...usarlo come storage e poi tipo editare video prendendo i file da li, salvando il file li, e non capisco xk : ) )
sicuro 470 non 570?
cmq il punto è che la seconda è di una fascia di prezzo maggiore
servono più di 300 euro, a quel punto meglio un paio di schede in cross/sli
(stessa fascia di prezzo ma prestazioni superiori)
il 2500 liscio però è molto limitato nell'overclock
in game non và più della media generale degli altri processori
(quindi anche sia di processori più costosi ma anche di altri più convenienti)
l'ultima cosa non l'ho ben capita (ma forse è colpa dell'ora :D)
quindi ti dico di riguardare il punto 2 specificato nel post precedente
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
sicuro 470 non 570?
cmq il punto è che la seconda è di una fascia di prezzo maggiore
servono più di 300 euro, a quel punto meglio un paio di schede in cross/sli
(stessa fascia di prezzo ma prestazioni superiori)
il 2500 liscio però è molto limitato nell'overclock
in game non và più della media generale degli altri processori
(quindi anche sia di processori più costosi ma anche di altri più convenienti)
l'ultima cosa non l'ho ben capita (ma forse è colpa dell'ora :D)
quindi ti dico di riguardare il punto 2 specificato nel post precedente

si volevo dire 570, si ma penso che 2 schede piu vecchie perdano valore molto piu velocemente che una 570...

cmq stavo pensando a un 2500 normale xk non credo di overclockare...oppure magari un 2700 liscio...

Riguardo all'Hd dato che alcuni al contrario di te mi stan dicendo che sarebbe meglio non fare quel procedimento (installare tutto sullo storage e usare i programmi da li..) io non so se si può o se cmq potrebbe dare dei problemi...per ovviare a questo ho pensato all'acquisto di un unico Hd un f4 da 2 T (xk da 1 T gli fan schifo farli) e mettere tutto li dentro compèreso S.O...
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
si volevo dire 570, si ma penso che 2 schede piu vecchie perdano valore molto piu velocemente che una 570...

cmq stavo pensando a un 2500 normale xk non credo di overclockare...oppure magari un 2700 liscio...

Riguardo all'Hd dato che alcuni al contrario di te mi stan dicendo che sarebbe meglio non fare quel procedimento (installare tutto sullo storage e usare i programmi da li..) io non so se si può o se cmq potrebbe dare dei problemi...per ovviare a questo ho pensato all'acquisto di un unico Hd un f4 da 2 T (xk da 1 T gli fan schifo farli) e mettere tutto li dentro compèreso S.O...
se parli di valore in percentuale assolutamente no
le top di gamma si svalutano in fretta
cmq dipende anche dalla durata dell'utilizzo
magari una singola 570 potrà soddidfare le tue esigenze per un paio di anni
una doppia configrazione andrebbe avanti per più tempo (o cmq reggerebbe prestazioni migliori)
se non occhi una cpu su socket 1155
perdi l'unica cosa che si avvicina a dare un vantaggio in game
per l'hdd sicuro ceh non ti stia tutto (so e programmi) in un samsung F4 da 320gb, perchè quello lo potrei capire in un ssd da 60/80gb...
 

Rollerjob

Utente Attivo
161
1
se parli di valore in percentuale assolutamente no
le top di gamma si svalutano in fretta
cmq dipende anche dalla durata dell'utilizzo
magari una singola 570 potrà soddidfare le tue esigenze per un paio di anni
una doppia configrazione andrebbe avanti per più tempo (o cmq reggerebbe prestazioni migliori)
se non occhi una cpu su socket 1155
perdi l'unica cosa che si avvicina a dare un vantaggio in game
per l'hdd sicuro ceh non ti stia tutto (so e programmi) in un samsung F4 da 320gb, perchè quello lo potrei capire in un ssd da 60/80gb...

No tutto in 320 Gb non mi ci starà...xk è uguale all'HD che ho ora...
quindi dato che gli Ssd sono migliori ma costano troppo avevo pensato appunto di usare un Hd unico per non avere nessun problema...quindi un F4 da 2T dato che da 1 non esiste...

Per adesso volevo pigliare una 570 poi magari piu avanti ne metto 2....magari 2 570 quando costeranno poco poco.. m :look:

io volevo prendere uno dei nuovi 1155 per 2 motivi...chiaramente la potenza maggiore e per la longevità...se punti su un sistema appena uscito invecchierà in meno tempo..
quindi dici che tra un i5 o i7 (nuovi) è meglio un i5 2500k??
Il fatto è sempre quello io non vorrei fondere tutto...non so buono a fare OC
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
no veramente l'f4 non esiste nemmeno da 2tb che e la versione ecogreen non fare questo sbaglio...gli f4 esistono solo da 250gb e 320.....prendi il 2500k con multi sbloccato e una fesseria fare oc con quella cpu sali fino a 3.8/4ghz giocherellando solo con il multi....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili