• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming (€1000) 2015/2016

Pubblicità
Basandomi sui vostri consigli e sulle configurazioni che mi avete dato (di cui ve ne sono più che grato) ho provato a fare una mia configurazione miscelando cio che mi ha attirato di più delle vostre configurazioni. Dove vi ho messo i link avrei bisogno di aiuto su quale scegliere. In particolare la alimentazione basta? anche se ho cambiato alcune cose?

CPU: intel i5 4690k 3.5 Ghz
MOBO: sono indeciso tra la Gigabyte Z97X-Gaming 5 e la AsRock Z97 Extreme 4
1°) .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
2°) .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
SCHEDA VIDEO: MSI GTX 970 GAMING 4GB
HDD: HD WD 3,5 1TB
ALIMENTATORE: PS 550w XFX P1
RAM: RipjawsX series 2 x 4GB DDR3-2133MHz
SSD: Samsung 120 GB 850EVO
DISSIPATORE: Ventola Hyper 412s
CASE: Zalman Z11 Plus
e il lettore dvd che non si caga nessuno :lol:

Tutto per un totale di 1020/1030 euro in base a quale scheda madre e meglio (non saranno 10 euro a cambiarmi la vita)

- - - Updated - - -

Dipende. Le configurazioni di fascia alta con GPU AMD necessitano di 600 o più watt, mentre le NVIDIA sono molto più efficienti e nel caso della 970 550W sono giusti.
@Inoltre dovrebbe esserci anche il WD da 1 terabyte, se non erro.

Cattura.webpCattura1.webp
così va bene?

Ultima modifica:
Basandomi sui vostri consigli e sulle configurazioni che mi avete dato (di cui ve ne sono più che grato) ho provato a fare una mia configurazione miscelando cio che mi ha attirato di più delle vostre configurazioni. Dove vi ho messo i link avrei bisogno di aiuto su quale scegliere. In particolare la alimentazione basta? anche se ho cambiato alcune cose?

CPU: intel i5 4690k 3.5 Ghz
MOBO: sono indeciso tra la Gigabyte Z97X-Gaming 5 e la AsRock Z97 Extreme 4
1°) .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
2°) .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/URL]
SCHEDA VIDEO: MSI GTX 970 GAMING 4GB
HDD: HD WD 3,5 1TB
ALIMENTATORE: PS 550w XFX P1
RAM: RipjawsX series 2 x 4GB DDR3-2133MHz
SSD: Samsung 120 GB 850EVO
DISSIPATORE: Ventola Hyper 412s
CASE: Zalman Z11 Plus
e il lettore dvd che non si caga nessuno

Tutto per un totale di 1020/1030 euro in base a quale scheda madre e meglio (non saranno 10 euro a cambiarmi la vita)

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 169262Visualizza allegato 169263
così va bene?

Corsair CX vomitevole, meglio Jou Jye 620, SSD di scarsa qualità, meglio Adata SP920 o Samsung 850 EVO

la ssd invece ho visto su vari siti ne parlano benissimo e io ci devo mettere solo il sistema operativo e magari uno o due programmini...

il corsair non mi ispirava per il fatto che non era modulare ma poi a me sembra un alimentatore di tutto rispetto ( rimanendo sempre che ne capisco poco ) sapresti consigliarmi un alimentatore da 600 su quella fascia di prezzo per favore? il jou jye non lo trovo...

ed un altra cosa, ho trovato un cx550M 80+ gold che sembra niente male da come ne parlano
Amazon.com: Corsair CS Series 650 Watt ATX Modular and Efficient Power Supply CS650M: Computers & Accessories

tu che ne pensi? e soprattuto in caso fosse un buon prodotto basta ad alimentare tutto?

la ssd invece ho visto su vari siti ne parlano benissimo e io ci devo mettere solo il sistema operativo e magari uno o due programmini...

il corsair non mi ispirava per il fatto che non era modulare ma poi a me sembra un alimentatore di tutto rispetto ( rimanendo sempre che ne capisco poco ) sapresti consigliarmi un alimentatore da 600 su quella fascia di prezzo per favore? il jou jye non lo trovo...

ed un altra cosa, ho trovato un cx550M 80+ gold che sembra niente male da come ne parlano
Amazon.com: Corsair CS Series 650 Watt ATX Modular and Efficient Power Supply CS650M: Computers & Accessories

tu che ne pensi? e soprattuto in caso fosse un buon prodotto basta ad alimentare tutto?
Che é un alimentatore molto scarso su amazon non leggere le recensioni dicono che tutto è buono...

Vai su quelli che ti ha consigliato @Yoshi91 oppure sull'xfx da prima da 550w, che bastano. Se proprio vuoi stare largo prendi la versione 650w.

nel pc io ho in progetto di mettere anche due ventole cooler master sickleflow 120 e in futuro un fan controller quindi meglio un 650w... il punto e che non trovo un 650w tra i 50 e i 70 di buone prestazioni, avevo trovato un evga supernova 650w 80+ gold ma hanno aumentato il prezzo. il jou jye su amazon.com non lo trovo (compro li perchè conviene nettamente in prezzo)

la serie cs di corsair è buona, il cs650 potresti anche prenderlo ma su ekey l'evga gs650w costa 90 euro, a quel prezzo è impossibile trovare di meglio se sei disposto a comprare là

Ultima modifica:
nel pc io ho in progetto di mettere anche due ventole cooler master sickleflow 120 e in futuro un fan controller quindi meglio un 650w... il punto e che non trovo un 650w tra i 50 e i 70 di buone prestazioni, avevo trovato un evga supernova 650w 80+ gold ma hanno aumentato il prezzo. il jou jye su amazon.com non lo trovo (compro li perchè conviene nettamente in prezzo)
Puoi considerare anche altri siti com ekey e taocomputer.

si ok gli altri siti ma, tralasciando che i prezzi per quanto scontati sono molto piu alti di amazon.com, se trovassi qualcosa che costasse di meno dovrei comunque aggiungere la spedizione e alla fine non conviene più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro