• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming (€1000) 2015/2016

Pubblicità

TheBlackSoreTa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi mi sono iscritto a Tom's per chiedervi una cosa molto importante, avrei bisogno di una configurazione da gaming per un budget di circa €1000. Inoltre con questo pc ci vorrei anche registrare ma magari prenderò una scheda di acquisizione esterna quindi questo non è un problema

1000€ compreso schermo e tastiera?
Sei disposto ad acquistare fuori da Amazon?
Disposto a fare OC?
Particolari esigenze dimensionali/energetiche/acustiche?

1000 euro solo pc, preferibilmente con case zalman z11 plus (solo perché lo trovo spettacolare e poco costoso ) nessuna esigenza particolare, ci vorrei giocare non dico ad ultra ma almeno a dettagli medio alti e magari un giorno farò anche l' oc. Grazie mille della tua disponibilità ;)

550w non sono un po pochini? Non saprei ho visto configurazioni di fascia medio alta usare già i 600w.. Poi non saprei anzi perdona la mia ignoranza ma l'alimentazione è il punto dove ne capisco meno

Dipende. Le configurazioni di fascia alta con GPU AMD necessitano di 600 o più watt, mentre le NVIDIA sono molto più efficienti e nel caso della 970 550W sono giusti.
@Inoltre dovrebbe esserci anche il WD da 1 terabyte, se non erro.

L'xfx è molto efficiente come PSU.
Confrontandomi con i dati su TechpowerUp sono giunto alla conclusione che, anche con OC, l'alimentatore è ben dimensionato.

Salve ragazzi mi sono iscritto a Tom's per chiedervi una cosa molto importante, avrei bisogno di una configurazione da gaming per un budget di circa €1000. Inoltre con questo pc ci vorrei anche registrare ma magari prenderò una scheda di acquisizione esterna quindi questo non è un problema

Ciao io farei così :)
-Processore: Intel i5 4690
-Scheda Madre: AsRock H97 Pro4
-Scheda video: R9 280X o MSI GTX 970 4GB
-Alimentatore: XFX 550W o Jou Jye 520W
-RAM: HyperX Fury Memorie 2x4 8GB 1600MHz
-SSS: Samsung 850-EVO 120GB
-HDD: WD Blue 1TB
-Case: Zalman Z11
-Dissipatore Aria : Cooler Master 212-EVO o Dark Rock 3
Monitor e OS devono rientrare nel budget? Comunque fidati la R9 280 entra nel case con un avanzo di 3 cm stessa cosa per la 970 quindi con il case non ci sono problemi con la VGA.

- - - Updated - - -

Ok ma cambia vga e metti una gigabyte g1 gaming

Non entra nel case perché è 31 cm e il case supporta VGA fino a 29 cm infatti come ho fatto metterei una MSI o un ASUS perché entrambe sono 26 cm quindi avanzano 3 cm di spazio.

Ultima modifica:
L'xfx è molto efficiente come PSU.
Confrontandomi con i dati su TechpowerUp sono giunto alla conclusione che, anche con OC, l'alimentatore è ben dimensionato.

Volendo per poco in più ci posso mettere un 600 no? Oppure rischio di manomettere qualcosa? (l'alimentatore di quella configurazione e modulare?)

- - - Updated - - -

Ciao io farei così :)
-Processore: Intel i5 4690
-Scheda Madre: AsRock H97 Pro4
-Scheda video: R9 280X o MSI GTX 970 4GB
-Alimentatore: XFX 550W o Jou Jye 520W
-RAM: HyperX Fury Memorie 2x4 8GB 1600MHz
-SSS: Samsung 850-EVO 120GB
-HDD: WD Blue 1TB
-Case: Zalman Z11
-Dissipatore Aria : Cooler Master 212-EVO o Dark Rock 3
Monitor e OS devono rientrare nel budget? Comunque fidati la R9 280 entra nel case con un avanzo di 3 cm stessa cosa per la 970 quindi con il case non ci sono problemi con la VGA.

- - - Updated - - -

Non entra nel case perché è 31 cm e il case supporta VGA fino a 29 cm infatti come ho fatto metterei una MSI o un ASUS perché entrambe sono 26 cm quindi avanzano 3 cm di spazio.

Ma la assrock z97 della altra configurazione al posto della h97 non va bene? (ovviamente con anche il processore da oc)

Io farei così:
altro pc28.webp
E quando vorrai overcloccare ci mettereai un buon dissipatore ;)

- - - Updated - - -

Volendo per poco in più ci posso mettere un 600 no? Oppure rischio di manomettere qualcosa? (l'alimentatore di quella configurazione e modulare?)

- - - Updated - - -

Ma la assrock z97 della altra configurazione al posto della h97 non va bene? (ovviamente con anche il processore da oc)
Un 550w di qualita basta. Se vuoi statre largo prendi l'xfx da 650 ke però non ho trovato dal sito dal quale ho realizzato la configurazione(taocomputer).

- - - Updated - - -

Molte volte si sono rivelate una vera schifezza poi dipende quale z97, quindi se vuoi andare sul sicuro rimani con una h97 Pro4 :) Per alimentatore basta e avanza uno da 550W, le vga com la 970 o r9 280x non sprecano molto.

Io farei così:
Visualizza allegato 169192
E quando vorrai overcloccare ci mettereai un buon dissipatore ;)

- - - Updated - - -

Un 550w di qualita basta. Se vuoi statre largo prendi l'xfx da 650 ke però non ho trovato dal sito dal quale ho realizzato la configurazione(taocomputer).

Un piccolo errore: i case Aerocool sono abbastanza plasticosi e poco areati, cambierei con qualcos'altro come un Thermaltake Commander MS-I o Corsair Spec-03 :ok:

Ma vuoi overclockare? @TheBlackSoreTa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro