Configurazione pc fisso

Pubblicità
Come hanno già detto il processore è vecchio di una generazione, non è grave, ma io a quel prezzo avrei puntato a qualcosa di più attuale, potresti in futuro aggiornare con componenti più performanti ma comunque della stessa generazione, insomma saresti sempre un passo in dietro di volta in volta con la tecnologia del momento, questo vuol dire che quando avrai necessità di gestire programmi e giochi man mano saresti costretto a cambiare la maggior parte dei componenti.
La scheda video va bene se non hai molte pretese per i giochi.
Non conosciamo la marca dell'alimentatore, potrebbe essere di tutto, spero non un itek, ed è enorme per le componenti che deve alimentare, io con un Ryzen 7, gtx1060, 16gb ram a 3200Mhz (pc da 1100€), ho un 550w e ci sto ancora largo.

Questo è il meglio che potresti fare (per le tue esigenze)
In negozio non lo pagheresti 800€ (e sarebbe anche giusto) però magari riesci a strappare un prezzo un pò meno di 1000€

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    23.6 KB · Visualizzazioni: 40
Per quello che deve fare è sprecata come configurazione, secondo me, gli basta un i3 8300 e una gtx 1050ti, che in prestazioni sono simili alla configurazione fatta dal negoziante ma con componenti di ultima generazione, così risparmia ancora qualcosa.

EDIT:
Lo stamp di bassa qualità mi ha fatto leggere gtx 1060 invece che 1050, pardon

Si ci può stare l'i3, magari l'8100 che ha solo 0.1 ghz in meno e costa sui 100€
Mi sono accorto di aver messo due volte il case nel conto, quindi alla fine con queste modifiche dovrebbe venire fuori una cifra sui 680€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro