DOMANDA Configurazione Pc Fisso Workstation/gaming 1800€

giupa87

Utente Attivo
108
21
CPU
AMD FX 8350 4.5GHZ
Dissipatore
ARCTIC FREEZER A30
Scheda Madre
MSI 970 GAMING
HDD
OCZ 250 GB SSD
RAM
2X8GB HYPERX 1600MHZ
GPU
GAINWARD PHANTOM GTX 580 3GB
Monitor
LG LED 22M35
PSU
COUGAR VTX 700
Case
ZALMAN R1
OS
WINDOWS 10 PRO
:D

ryzen-prices.jpg


In sostanza qualche retailer ha fatto la spia sui prezzi, ma è da chiarire se sia una semplice conversione da yen a dollari o se il prezzo che descrivono sia già comprensivo di cambio valuta etc. Insomma, in sostanza un 1800X potrebbe anche costare 30,40,50 dollari in più se si trattasse del primo caso.

Da niubbo che sono, avessi a disposizione quella cifra, aspetterei Ryzen, mi studerei un paio di benchmark, e sceglierei da lì. Anche perché intel con kaby lake non è che abbia fatto salti da giganti. Insomma, c'è speranza per amd e per una scossa di prezzi dovuta ad un possibile ritorno di concorrenza. Se poi non scegliessi i Ryzen avresti, probabilmente (ma chissà), una scelta tra prezzi più bassi (sempre che AMD rientri nella concorrenza, e ammesso e non concesso che intel abbassi i prezzi dopo un'eventuale riscatto di AMD).
Sembra di parlare di calcio. O di qualche soap opera
Concordo, per quello gli ho consigliato di aspettare. Secondo me la soluzione più interessante nella fascia alta è il 1700x. Alla fine si differenzia di soli 200 mhz (raggiungibili facilmente con un lieve oc) ed il risparmio è di circa 100 dollari. Risparmio che può essere investito in un'ottima mobo am4 che anche il modello di punta avrà prezzi inferiori rispetto alle mobo con chipset x99. Dovrebbero uscire l 1 marzo e li si sapranno prezzi e disponibilità.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Morbuen

Nuovo Utente
10
0
Allora chiederò di nuovo il vostro consiglio a inizio Marzo, tanto ormai mancano pochi giorni e comunque devo aspettare lo stipendio di febbraio. Ero più che altro spaventato dall'aspettare "la seconda metà del 2017".

Ciao, per caso il pc dovrà pure renderizzare?
È possibile che io debba fare rendering di immagini, ma non voglio sprecare troppo budget solo per un potenziale utilizzo. Per questo motivo voglio comunque restare sopra la soglia dei requisiti minimi dei software che userò, ma non mi serve eccedere.
 

Morbuen

Nuovo Utente
10
0
Salve.
Avete consigli da darmi sui nuovi processori?
Guardando i prezzi di lancio probabilmente mi conviene restare su Intel i7 7700, anche perché comunque non farei overclocking e come ho già detto non vorrei bruciare troppo budget per il rendering.
Però voglio comunque ascoltare un vostro parere.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili