• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC finale con Ryzen

Pubblicità

Matteo Garofalo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
43
Salve a tutti, dopo svariate riflessioni e notizie di problemi con cpu intel e per quanto riguarda l'acquisto di quest'ultime mi sono deciso di fare una configurazione con CPU AMD.
vorrei che voi me la faceste ottima ma facendola girare intorno ad una 4060 (nel mio caso, vorrei prendere questa qui che mi è comoda anche per il fatto che è venduta da amazon)
ed il case CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW (per il prezzo conveniente)
per il resto fate voi

grazie in anticipo

Salve a tutti, dopo svariate riflessioni e notizie di problemi con cpu intel e per quanto riguarda l'acquisto di quest'ultime mi sono deciso di fare una configurazione con CPU AMD.
vorrei che voi me la faceste ottima ma facendola girare intorno ad una 4060 (nel mio caso, vorrei prendere questa qui che mi è comoda anche per il fatto che è venduta da amazon)
ed il case CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW (per il prezzo conveniente)
per il resto fate voi

grazie in anticipo
ti consiglio come prima cosa di investire qualcosa in più sulla VGa e mettere una 4060 ti

Te la faccio

CPu 7600x
MOBO b650 tomahawk
RAM DDR5 corsair
SSD sn850X
PSU enermax
CASE 3000D
DISSI pa120Se

Per la VGa consiglierei invece una 4060 ti invece della 4060
Per via delle performance generali migliori in tutto

Manca il monitor che è importante ci vorrebbe un FHD 24 pollici IPS ad alta freq

Tipo QUESTO

Se però vuoi risparmiare e mettere la 4060 va bene ma io punterei almeno sulla ti

Ultima modifica:
ti consiglio come proma cosa di investire qualcosa in più sulla VGa e mettere una 4060 ti

Te la faccio
eh ma con la 4060 ti non posso purtroppo per il prezzo, riesco ad arrivare a spendere quel tot per quanto riguarda la scheda video, diciamo ho questo limite solo lì e il processore che non superi i 350 euro

eh ma con la 4060 ti non posso purtroppo per il prezzo, riesco ad arrivare a spendere quel tot per quanto riguarda la scheda video, diciamo ho questo limite solo lì e il processore che non superi i 350 euro
Se proprio non ci arrivi va bene la 4060, ti ho fatto una configurazione sopra piuttosto valida basata su 7600x

ti consiglio come prima cosa di investire qualcosa in più sulla VGa e mettere una 4060 ti

Te la faccio

CPu 7600x
MOBO b650 tomahawk
RAM DDR5 corsair
SSD sn850X
PSU enermax
CASE 3000D
DISSI pa120Se

Per la VGa consiglierei invece una 4060 ti invece della 4060
Per via delle performance generali migliori in tutto

Manca il monitor che è importante ci vorrebbe un FHD 24 pollici IPS ad alta freq

Tipo QUESTO

Se però vuoi risparmiare e mettere la 4060 va bene ma io punterei almeno sulla ti
ok tutto perfetto (per il monitor tranquillo ho il g8 hahaha) però una cosa, vorrei un alimentatore silenzioso, l'enermax lo è?
non è meglio questo corsair o quest'altro?

ok tutto perfetto (per il monitor tranquillo ho il g8 hahaha) però una cosa, vorrei un alimentatore silenzioso, l'enermax lo è?
non è meglio questo corsair o quest'altro?
AHIA per il G8 non va bene una 4060 è troppo poco potente

Si tratta di un 34 pollici 3440 x1440 è una risoluzione molto alta dda gestire e MINIMO li ci vuole una 4070 SUPER

A meno che non ti accontenti di fps molto bassi in molti giochi moderni

L'enermax è un ottimo alimentatore con un otitimo prezzo non avrebbe senso non prenderlo

AHIA per il G8 non va bene una 4060 è troppo poco potente

Si tratta di un 34 pollici 3440 x1440 è una risoluzione molto alta dda gestire e MINIMO li ci vuole una 4070 SUPER

A meno che non ti accontenti di fps molto bassi in molti giochi moderni

L'enermax è un ottimo alimentatore con un otitimo prezzo non avrebbe senso non prenderlo
lo so lo so il 2k è così ma mi accontento di usare i dettagli ad alto invece che ad ultra su alcuni giochi pesanti perchè per il resto dai ci sta oh, mo personalmente ho visto 100 benchmark e va alla grande la 4060, piu che altro sai che c'è, io mi baso sul fatto che superi i 60 fps, non che arrivi a 175 come appunto dovrei pretendere dal monitor,

per l'alimentatore invece piu che altro era la domanda se fosse silenzioso o meno, perchè ho letto qualcuno che appunto precisava questa cosa, e sapevo anche che l'rm850x fosse molto buono e cambia solo di 20 euro

lo so lo so il 2k è così ma mi accontento di usare i dettagli ad alto invece che ad ultra su alcuni giochi pesanti perchè per il resto dai ci sta oh, mo personalmente ho visto 100 benchmark e va alla grande la 4060, piu che altro sai che c'è, io mi baso sul fatto che superi i 60 fps, non che arrivi a 175 come appunto dovrei pretendere dal monitor,

per l'alimentatore invece piu che altro era la domanda se fosse silenzioso o meno, perchè ho letto qualcuno che appunto precisava questa cosa, e sapevo anche che l'rm850x fosse molto buono
sono tutti alimentatori gold con la funzione 0rpm non ha senso secondo me spendere di più per un corsair

Non so che benchmark hai visto ma a quella risoluzione la 4060 è semplicemente inadatta anche pe ri 60FPS considerando che i giochi nuovi sono pensanti e hanno il Ray tracing

Mettere una 4060 li significa fare molti compromessi non ha un chip adatto per gestire una risoluzione così elevata credimi

sono tutti alimentatori gold con la funzione 0rpm non ha senso secondo me spendere di più per un corsair

Non so che benchmark hai visto ma a quella risoluzione la 4060 è semplicemente inadatta anche pe ri 60FPS considerando che i giochi nuovi sono pensanti e hanno il Ray tracing

Mettere una 4060 li significa fare molti compromessi non ha un chip adatto per gestire una risoluzione così elevata credimi
invece per quanto riguarda il wifi sarebbe meglio un ASUS PCE-AXE59BT Adattatore WiFi 6E? o no?

non ne vedo il senso la scheda madre già dispone di un ottima scheda wifi integrata non te ne servono due
okok va bene giusto, comunque per esempio un benchmark è questo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ne vedo il senso la scheda madre già dispone di un ottima scheda wifi integrata non te ne servono due
poi un altra cosa, il computer per futuri upgrade di processore e scheda video è ottimo giusto? cioè da quanto noto non dovrei cambiare nient'altro (es. un futuro upgrade a 4070 e una cpu piu potente tipo 7800x3d)

e poi un altra domanda, per quanto riguarda il dissipatore con la ram? si riesce a mettere tutto bene?

Ultima modifica:
Guarda io lo scorso anno ho avuto la medesima indecisione, non ho voluto spendere 100/130 euro in più per una Ti e alla fine presi una 3060 liscia. Non è la fine del mondo ma su qualche titolo la differenza si sente. Poi ti trovi in un limbo perché comprarla DOPO una 4060ti (che difficilmente si trova sotto le 450) per rimanere in full hd ha poco senso.

okok va bene giusto, comunque per esempio un benchmark è questo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

poi un altra cosa, il computer per futuri upgrade di processore e scheda video è ottimo giusto? cioè da quanto noto non dovrei cambiare nient'altro (es. un futuro upgrade a 4070 e una cpu piu potente tipo 7800x3d)

e poi un altra domanda, per quanto riguarda il dissipatore con la ram? si riesce a mettere tutto bene?
ascolta quei tezt prima di tutto sono in 1440p la tua risoluzioenme è molto più alta poi confermano quello che dico, in quanto buona parte dei giochi più pesanti per fare i 60 fps si deve attivare il FG + il DLLS, non so se te ne rendi conto ma significa aver un input lag sotto i 30 (cioè ingiocabile)

La piattaforma AM5 è l'unica con il socket ancora supportato Gli upgrade dipendono dal tempo e da te.

Non capisco la seconda da domanda, la build è equilibrata per un full hd con la 4060 ma NON per il tuo monitor con un 3440x1440 21:9 e una 4060 credimi non vai da nessuna parte a meno che non ti piace giocare al rallentatore

Guarda io lo scorso anno ho avuto la medesima indecisione, non ho voluto spendere 100/130 euro in più per una Ti e alla fine presi una 3060 liscia. Non è la fine del mondo ma su qualche titolo la differenza si sente. Poi ti trovi in un limbo perché comprarla DOPO una 4060ti (che difficilmente si trova sotto le 450) per rimanere in full hd ha poco senso.
con il monitor che possiede 3440x1440 non basta nemmeno la ti serve una 4070 S senza se e senza ma

Se vuole giocare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro