DOMANDA configurazione pc editing maya ,3ds ecc 2100/2200 €

antoniolion94

Nuovo Utente
9
1


  • PNY NVIDIA Quadro M4000 Scheda Grafica Professionale GM204 773 MHz 8 GB PCI Express 3.0 860.99 €

    Intel Xeon 2011 E5-2620v3 Box Processore da 2,4 Ghz 439.55


    Cooler Master RS750-AMAAB1-EU Alimentatore 750W ATX Serie Gm, 1 Ventola 120mm, 20+4 Pin, 8 SATA, Nero 94.99€


    WD WD20EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 2 TB 75.77€


    Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 88 €


    Noctua NH-L12 49.90


    HP Pavilion 24cw Monitor, 24", Full HD 1920 x 1080 pixel, Retroilluminato LED IPS 164.77 €


    LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW 14.09€


    tastiera Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 38.69 €

    ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata.


    Come case mi ritrovo già con un ATX non troppo vecchio quindi vorrei capire che mobo x99 metterci e di conseguenza quale ram ddr4, punterei alle ecc , ma sull'amazzone non si trova molto in questo senso .Per l'os dovrei trovarmi con delle vecchie licenze d win 7 passabili al 10 ancora per un po'.

    qualche consiglio sulla configurazione?
    soprattutto tenendo conto che vorrei lasciare cpu e vga che ho messo nella configurazione
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441


  • PNY NVIDIA Quadro M4000 Scheda Grafica Professionale GM204 773 MHz 8 GB PCI Express 3.0 860.99 €

    Intel Xeon 2011 E5-2620v3 Box Processore da 2,4 Ghz 439.55


    Cooler Master RS750-AMAAB1-EU Alimentatore 750W ATX Serie Gm, 1 Ventola 120mm, 20+4 Pin, 8 SATA, Nero 94.99€


    WD WD20EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 2 TB 75.77€


    Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio 88 €


    Noctua NH-L12 49.90


    HP Pavilion 24cw Monitor, 24", Full HD 1920 x 1080 pixel, Retroilluminato LED IPS 164.77 €


    LG GH24NSC0 Masterizzatore DVD-RW 14.09€


    tastiera Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo 38.69 €

    ARCTIC MX-4 (4g) - Pasta termoconduttiva high professionale per CPU e GPU - elevata conducibilità termica con una bassa resistenza termica - applicazione semplice e sicura - durabilità prolungata.


    Come case mi ritrovo già con un ATX non troppo vecchio quindi vorrei capire che mobo x99 metterci e di conseguenza quale ram ddr4, punterei alle ecc , ma sull'amazzone non si trova molto in questo senso .Per l'os dovrei trovarmi con delle vecchie licenze d win 7 passabili al 10 ancora per un po'.

    qualche consiglio sulla configurazione?
    soprattutto tenendo conto che vorrei lasciare cpu e vga che ho messo nella configurazione

Alcune cosette da modificare a mio parere:

Alimentatore EVGA G2 650w o Corsair RM650i
Hard disk a 5400rpm????? sconsigliatissimo vai di SSD 850 evo (meglio 950 pro M.2 oppure l'850 pro) ok per OS e programmi per i dati invece WD Blue 1TB a 7200rpm...
Monitor guarda i DELL Ultrasharp nettamente meglio
RAM ECC Crucial per esempio CT32G4LFQ4213 per esempio comunque in banchi da 4 per sfruttare il QUAD CHANNEL
Scheda madre Asus X99 Pro o Deluxe

Ciao!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

La configurazione non va affatto bene e rifatta da capo. Non hai fatto una configurazione per un pc.

La cpu è da scartare proprio dato ha la frequenza molto bassa ed è adatta per altri usi che tu non farai mai.

Per quanto riguarda la scheda video bisogna vedere sei programmi che andrai userai sfrutteranno i Cuda Core perchè altrimenti bisognare andare su una Amd Firepro.

Che programmi userai?

Farai rendering?

Userai la workstation per più di 24 ore consecutive???

Evita Asus che è calata come qualità negli ultimi anni e quindi sono aumentati gli R.M.A.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Se usa MAYA e 3DS va da se che farà rendering per forza di cose...... e sfrutterà i CUDA CORES

Le ASUS è una diceria che hanno il più alto tasso di RMA sconfessata tra l'altro dai dati oltretutto, tutte le aziende le hanno, ma Asus rimane comunque ottima...

Se ha messo lo XEON è perchè vuole una workstation e compatibilità RAM ECC, ha un senso se lui vuole quello....
 
I

il velo di Maya

Ospite
Alcune cosette da modificare a mio parere:

Alimentatore EVGA G2 650w o Corsair RM650i
Hard disk a 5400rpm????? sconsigliatissimo vai di SSD 850 evo (meglio 950 pro M.2 oppure l'850 pro) ok per OS e programmi per i dati invece WD Blue 1TB a 7200rpm...
Monitor guarda i DELL Ultrasharp nettamente meglio
RAM ECC Crucial per esempio CT32G4LFQ4213 per esempio comunque in banchi da 4 per sfruttare il QUAD CHANNEL
Scheda madre Asus X99 Pro o Deluxe

Ciao!

Lascia proprio perdere le Ram Lr-dimm dato che sono adatte per i server e sono ram molto lente. Il modulo che gli hai consigliato ha 32 gb di ram e prendendone 4 arriva a 128 gb. 128gb sono completamente ma completamente inutili. Poi queste ram non sono compatibili con la scheda madre Asus X99 Pro o Deluxe e quindi non funzioneranno.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Lascia proprio perdere le Ram Lr-dimm dato che sono adatte per i server e sono ram molto lente. Il modulo che gli hai consigliato ha 32 gb di ram e prendendone 4 arriva a 128 gb. 128gb sono completamente ma completamente inutili. Poi queste ram non sono compatibili con la scheda madre Asus X99 Pro o Deluxe e quindi non funzioneranno.

RAM ECC non se ne trovano molte online ahimè comunque era per dargli una idea, sicuramente non 4x16 non volevo intendere quello, ma quella che prenderà a prescindere sia da 4x..

Questa supporta memorie ECC:
https://www.asus.com/Motherboards/X99E_WS/
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Se usa MAYA e 3DS va da se che farà rendering per forza di cose...... e sfrutterà i CUDA CORES

Le ASUS è una diceria che hanno il più alto tasso di RMA sconfessata tra l'altro dai dati oltretutto, tutte le aziende le hanno, ma Asus rimane comunque ottima...

Se ha messo lo XEON è perchè vuole una workstation e compatibilità RAM ECC, ha un senso se lui vuole quello....


Ho capito che vuole uno Xeon perchè è compatibile con le ram ecc ma ha sbagliato il modello dato che ha scelto una Cpu per server. In tal caso deve optare per la serie Xeon 1600 v3 che sono adatte per l'uso che ne deve fare lui.

Ha scritto che vuole un pc nel titolo non che vuole una workstation.
Le ram ecc + xeon hanno senso se deve lavorare per tante ore consecutive altrimenti un i7 6 core + ram non ecc andranno bene.

Purtroppo non è una diceria che è Asus è calata come qualità negli ultimi anni.
Io volevo sapere se usa altri programmi oltre a quelli menzionati.


Le ram ecc Lr-dimm non sono compatibili nemmeno con la scheda madre X99E Ws.

Io farei così:

Cpu: Xeon e5-1650 v3 3,5 ghz

Ram: DDR4 ECC Registered (no Lr-dimm) 2133 mhz CL15, Samsung o Crucial. Può prendere 4 moduli da 4gb l'uno (16gb in totale) oppure 4 moduli da 8gb l'uno (32gb in totale)

Per quanto riguarda la scheda madre si sono quelle che hanno il chipset C612. Ci sono modelli specifici per Workstation.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: antoniolion94

antoniolion94

Nuovo Utente
9
1
Grazie mille a tutti per le risposte, essenzialmente mi serve una workstation, per lavorare molto con questi programmi e poter aver un qualcosa che per almeno un 4/5 anni non diventi già pessimo e completamente obsoleto ma che possa essere upgradato invece che riassemblato da zero durante questi 5 anni.
Un 10% di uso random ci sarà, ma il grosso dell'uso sarà per rendering 3D e animazione 3D , quindi dato che questi programmi sono di solito ottimizzati per le quadro vorrei andare di quadro, l'accoppiamento con cpu xeon serve sia per l'affidabilità che per la compatibilità con le ecc, proprio perchè cerco di costruire una workstation che sia quantomeno decente per quella spesa. Per i primi tempi non sarà render h24, causa studio università, poi si passerà farlo lavorare il più possibile.
Per l'uso domestico ho un portatile che fa abbastanza per me.
Il budget massimo che posso raggiungere è di 2200 euro monitor tastiera e mouse compresi, per il monitor non pretendo prestazioni stellari che mi vadano a rosicare budget per la macchina in sè, da leggersi che un monitor buono si può mettere in seguito, mentre ora mi serve un monitor con buon rapporto qualità prezzo fra 21 e 24".
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La Asus X99E Ws supporta memorie ECC poi vanno scelte quelle compatibili, quellE che dici te cancellale LR ECCETERA non volevo mettere quelle HO SBAGLIATO :asd:
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie mille a tutti per le risposte, essenzialmente mi serve una workstation, per lavorare molto con questi programmi e poter aver un qualcosa che per almeno un 4/5 anni non diventi già pessimo e completamente obsoleto ma che possa essere upgradato invece che riassemblato da zero durante questi 5 anni.
Un 10% di uso random ci sarà, ma il grosso dell'uso sarà per rendering 3D e animazione 3D , quindi dato che questi programmi sono di solito ottimizzati per le quadro vorrei andare di quadro, l'accoppiamento con cpu xeon serve sia per l'affidabilità che per la compatibilità con le ecc, proprio perchè cerco di costruire una workstation che sia quantomeno decente per quella spesa. Per i primi tempi non sarà render h24, causa studio università, poi si passerà farlo lavorare il più possibile.
Per l'uso domestico ho un portatile che fa abbastanza per me.
Il budget massimo che posso raggiungere è di 2200 euro monitor tastiera e mouse compresi, per il monitor non pretendo prestazioni stellari che mi vadano a rosicare budget per la macchina in sè, da leggersi che un monitor buono si può mettere in seguito, mentre ora mi serve un monitor con buon rapporto qualità prezzo fra 21 e 24".

Si può optare per uno Xeon e5-1650 v3 3,5 ghz, ha 6 core e 12 thread in abbinamento a Ram ddr4 Ecc Registered a 2133 mhz

Come scheda madre io andrei o su una X99 WS oppure su una con il chipset C612 per Workstation. Ci sono schede madri che supportano max 128gb altre invece che supportano quantità maggiori. Però un quantitativo max da 128gb è più che sufficiente per gli usi che ne andrai a fare.

Gli xeon e5 v3 sono usciti nel 2014 e sono Cpu a 22 nm.

Però il 31 marzo 2016 dovrebbero presentare le nuove Cpu Xeon e5 v4 che sono più efficienti a livello energetico dato che saranno a 24 nm. Supporteranno le ram DDR4 ecc Registered a 2400 mhz.

Gli Xeon e5 v4 andranno sulle schede madri con chipset X99 e C612 però dovranno avere il bios aggiornato.

Però questi Xeon e5 v4 saranno le ultime Cpu compatibili con le schede madri X99 e C612 e quindi fra 4/5 anni SE dovrai aggiornare la CPU dovrai cambiare anche la scheda madre a meno che tu non prenda uno Xeon e5 v4 nel mercato dell' usato. Le ram non le dovrai cambiare.

Prevedi in seguito di aggiungere un' altra scheda video Nvidia Quadro identica?

Come ssd consiglio anch'io: Samsung 850 Pro sata3 oppure il Samsung 950 Pro M.2

Come hard disk se ci installerai i programmi che userai di meno ed i dati allora io andrei sul Wd Black 1tb 7200 rpm che è migliore del Wd blue ed ha 5 anni di garanzia anzichè i 3 anni del Wd Blue.

Se invece userai l' hard disk solamente per i dati allora ti consiglio questo: Wd Red Pro (no Wd Red) da 1tb 7200 rpm che è ottimo e affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: antoniolion94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!