• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Editing/Gaming budget 1000/1200 euro

Pubblicità
Grazie per la configurazione Higs_Ex, penso che sia migliore rispetto all'altra, comunque pensavo di inserire un SSD in seguito, quando riuscirò a racimolare qualcos'altro :asd:, quindi seguirò la prima che mi hai mandato...
Ti posso chiedere un altro parere ?
Mi avete consigliato tutti la 7970 come scheda video... Ma ci sono differenze rispetto ad una Nvidia GeForce 670 ? (Ovviamente sempre nell'ambito Editing).
Grazie ancora di tutto !

In editing se hai programmi che sfruttano il gpgpu la 7970 smacca parecchio la gtx670. Anche in gaming rende di più una 7970.

Ah ok grazie dona :ok:

- - - Updated - - -

Inoltre come ultima cosa, secondo voi da quali shop è consigliabile acquistare ?
(Per non fare i nomi mandatemi pure pm)

ha scritto quali programmi usa, comunque ok, fagli mettere quel cavolo di i7
Infatti i programmi che usa, in linea generale sono predisposti per sfruttamento del multi thread in primis vedasi cinema4d,
poi non capisco perchè dici quel cavolo di i7..., tutt'ora risulta essere ancora la migliore cpu consumer
proprio per fare questi lavori, io sto solo consigliando secondo logica prestazionale, sarà poi l'utente a decidere,
io come penso tutti gli altri propongo secondo prestazioni dei componenti e per quello che ritengo le migliori scelte per l'utente.

Albus19severus Se non fa editing/rendering professionale l'i7 è sprecato e non ha nessuna applicazione,comunque lo sai che mi sembri observer?
Bhe bene o male tutti i programmi che l'utente ha scritto, si possono ritenere tranquillamente professionali,
in quanto ad Osserver, non siamo per niente la stessa persona, anche se devo dire di aver visto alcuni suoi interventi che tra l'altro il più delle volte condivido.
dona311Lo è
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
E' stato bannato e si è rifatto l'account...
Caro dona, questa è un'affermazione tua e anche pesante,
quindi prima di scrivere questi tuoi pensieri su un thread, sarebbe buona cosa riflettere ed essere sicuri di quanto si scrive,
tanto per chiarire e chiudere qui il discorso, non è molto che sono iscritto su questo forum,
ma di certo non da ieri e tanto meno per motivi di ban o altre motivazioni del genere.
Grazie per la configurazione Higs_Ex, penso che sia migliore rispetto all'altra, comunque pensavo di inserire un SSD in seguito, quando riuscirò a racimolare qualcos'altro
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
, quindi seguirò la prima che mi hai mandato...
Ti posso chiedere un altro parere ?
Mi avete consigliato tutti la 7970 come scheda video... Ma ci sono differenze rispetto ad una Nvidia GeForce 670 ? (Ovviamente sempre nell'ambito Editing).
Guarda in realtà ne ho messe ben 3 di configurazioni, magari riporta di preciso quella che ti piace di più.
Diciamo che se riesci l'SSD sarebbe buona cosa inserirlo da subito per motivi d'installazione e configurazione software,
Per le VGA consumer, la scelta dipende molto dai programmi che usi,
quelli che hai riportato sfruttano tutti OpenGL/CL o non sfruttano affatto gpu-computing (questo il motivo per cui ti ho consigliato almeno un i7).
Attualmente le migliori nel calcolo su gpu nei confronti dell'Opengl/cl sono le Radeon HD7xxx
mentre per quanto riguarda i giochi diciamo che una HD7970 sta leggermente sopra una gtx670.

Chiariti i dubbi e sospetti vari, auguro una buona domenica a tutti
Ciauz

Ultima modifica:
Ma se non usa i programmi per uso professionale non vedo perché togliere 100E al budget che potrebbero essere usati meglio,in un case migliore del vs3 per esempio

Ok grazie a tutti per le risposte e per la vostra disponibilità ! :thanks:
Credo che farò questa configurazione:

Case: CMStorm Scout 2
S.Madre: Asrock Z77 Extreme4
Cpu: Intel Core i7-3770K
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8GB(4x 2) 1866MHz CL9
Alim.: XFX PRO550W
S.Video: Gigabyte HD7970 OC 3GB core 1000MHz (GV-R797OC-3GD)
SSD: Samsung 840 PRO 128Gb
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.: CM Hyper 412 Slim
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium SP1 (anche se uscirò un pò dal budget...)

Io ti consiglio di prendere un i5 3570k come alimentatore un antec HCG-620M e come case un haf 912 plus che ha un'aerazione sicuramente migliore,inoltre se vuoi fare oc prendi un hyper 612s e visto che vuoi fare oc come scheda video una sapphire

Albus19severus
Ma se non usa i programmi per uso professionale non vedo perché togliere 100E al budget che potrebbero essere usati meglio,in un case migliore del vs3 per esempio
Giusta osservazione, sul discorso abbassamento spesa, spetta a Ralph22 intervenire e far presente la cosa,
prestazionalmente specie lavorando con cinema4d tra un i5 e un i7 vi è una bella differenza.
Ok grazie a tutti per le risposte e per la vostra disponibilità ! :thanks:
Credo che farò questa configurazione:

Case: CMStorm Scout 2
S.Madre: Asrock Z77 Extreme4
Cpu: Intel Core i7-3770K
Ram: Crucial Ballistix Tactical 8GB(4x 2) 1866MHz CL9
Alim.: XFX PRO550W
S.Video: Gigabyte HD7970 OC 3GB core 1000MHz (GV-R797OC-3GD)
SSD: Samsung 840 PRO 128Gb
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: LG GH24NS95 DVD-RW
Dissip.: CM Hyper 412 Slim
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium SP1 (anche se uscirò un pò dal budget...)
Vedo che alla fine non sei sceso a compromessi per prestazioni direi che è quasi il massimo ottenibile
considerando prodotti di livello comune, unico problema che come budget devi salire a circa 1260-1270e.

In quanto alla VGA come suggerito anche da Albus19severus, tra Gigabyte e Sapphire, a pari specifiche, puoi mettere sia una che l'altra,
alla fine come costi sono molto vicine.

Ciauz

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro