DOMANDA Configurazione PC editing foto e video (amatoriale)?

Arduino Lorenzo

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di una mano. Vorrei acquistare un pc nuovo da dedicare all'editing fotografico e video amatoriale, che però io non abbia necessità di cambiare o aggiornare a livello di componentistica tra 2 anni. Vorrei cercare qualcosa avendo a disposizione un budget dai 700 ai 1000 euro. La mia intenzione è quella di andare in un negozio specializzato dopo aver capito con chiarezza cosa acquistare, scegliere i pezzi e farmelo assemblare da loro. Un primo salto l'ho già fatto, dicendogli quello che ho scritto qua sopra, ma aggiungendo per curiosità la possibilità di usarlo come pc da gaming e per sicurezza dando un budget di 1500 euro. La soluzione che mi è stata proposta è la seguente:

Alimentatore: Cooler Master 700W
Case: Cooler Master
Mainboard: Z 270-K
CPU: Intel I7 7700
RAM: 16GB DDR4 2133MHZ
SSD 500GB Samsung 850 EVO
HD Seagate Barracuda 3TB 7200 RPM
VGA NVIDIA GTX 1060 6GB GDDR5
Mast DVD Asus
Logitech MK 270 Wireless

IVA compresa sarebbero 1500, comprensivi anche del lavoro di assemblaggio, mouse e tastiera, licenza windows (che da sola sono 100 e qualcosa euro, ma non si fa prima ad acquistarla da internet a molto meno senza il disco?).

Una seconda soluzione che permetterebbe un abbassamento del prezzo ma comunque secondo loro valida che mi hanno proposto è questa; cambierebbero:

CPU I5 7400
RAM 8GB
SSD 240
HD 1TB invece che 3
Scheda video: NVIDIA GTX 1050TI 4GB.

Con questa soluzione saremmo intorno ai 1100 euro (anche qui con licenza ecc ecc)

Essendo il primo pc "serio" che ho intenzione di acquistare, vorrei trovare un buon compromesso tra prezzo e qualità/potenza. Considerando l'editing come funzione primaria ed escludendo il gaming (per gaming intendo titoli di quest'anno e almeno almeno del prossimo) penso che esistano anche soluzioni valide da 700/800 euro o sbaglio? La mia curiosità è data dal fatto che se capissi che aggiungendo non una cifra esagerata potrei riuscire ad utilizzarlo come pc da gaming, sarei anche disposto a farlo.

Perdonate il papiro e grazie in anticipo per tutte le risposte che darete. Credo (spero) che la sezione sia corretta in quanto il mio obiettivo principale è l'assemblaggio di un pc da editing.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
direi che questo pc è uno dei peggiori che abbia mai visto
con 700w ci alimenti una 1080ti bastano molti meno anche 450w per una 1060
scheda madre z e rpocessore non k da assassini
ram di base vengono supportate da 2400mhz

se ti serve da rendering andre con un ryzen come processore

posso farti la config su un sito che usiamo quotidianamente con il servizio assemblaggio sistema operativo ??
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
upload_2017-6-14_17-36-17.png

io farei cosi cpu il 1600 non 1600x ho messo quello che non era disponibile attualmente che ha anche il dissipatore stock molto buono
2tb di hardisk e soprattutto ha un senso come vedi infondo c'è la disponibilità dell'assemblaggio
devi aggiungere anche la scheda video che attualmente sono difficili da reperire a causa dei miner di bitcoin ed andrei di rx580 gigabyte auros
 

Arduino Lorenzo

Nuovo Utente
3
0
Intanto grazie per la risposta, io ammetto di non essere ferrato ed è anche possibile che il tizio del negozio notandolo abbia deciso di tirarsi su qualche soldo extra non ne ho idea... Con la configurazione che mi hai consigliato verrebbero coperte le esigenze dell'editing e anche del gaming o unicamente della prima cosa?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Oltre a tirarsi qualche soldo extra il 99% dei tecnici informatici sono tecnici edili in hardware mettono un po di roba a caso

Il gaming è più leggero dell'editing e con una 580 tiri al Max giochi attuali

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Arduino Lorenzo

Nuovo Utente
3
0
Do un aggiornamento: un ragazzo mi ha proposto questa configurazione, ditemi che ne pensate.

AeroCool LS-5200 Case Middle Tower ATX
Seasonic S12II-520 Bronze
Asus B350-Plus Scheda Madre
Ballistix Sport LT 16GB Kit (8GBx2) DDR4 2400 MT/s (PC4-19200) DR x8 DIMM 288-Pin - BLS2C8G4D240FSB
AMD Ryzen 7 1700 - Processore 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) - Socket AM4
Gigabyte GV-N1070WF2OC-8GB Scheda Video
Corsair CSSD-F240GBMP500 Disco allo Stato Solido M.2, NVMe PCIe Gen.3, Serie MP500 da 240 GB
WD Red WD10EFRX Hard Drive per NAS, Intellipower, SATA III 6 GB/s, 64 MB Cache













 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
L'alim andrebbe anche bene ma è noto per coil whine ossia la ventola fa un rumore abbastanza netto con un alta frequenza su alcuni pezzi sfortunati ma va bene di persè
Le ballistix hanno un alta latenza ed a ryzen piacciono alte frequenze per tirare fuori il top
Ssd chiedi nella sezione apposita non è il mio campo ma mi fermerei al 960 evo
Hdd mi fermerei al toshiba dt


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!