Configurazione PC Desktop uso Home longevo

Pubblicità
Ok ho deciso. Vedrò di prendere anche l'SSD, magari in un secondo momento e non subito, ma non voglio rinunciare all'i5.
Quale SSD mi consigliate di prendere?

Ok ho deciso. Vedrò di prendere anche l'SSD, magari in un secondo momento e non subito, ma non voglio rinunciare all'i5.
Quale SSD mi consigliate di prendere?

Io ti consiglierei di prendere SSD subito insieme all'i3, anch'io sto comprando un nuovo pc e sto facendo cosi, con l'utilizzo che ne farai tu e tuo Padre o anche io cioè niente giochi ma navigazione internet, pacchetto office, film ed altro di niente di pesante se usi un i3, o un i5 o un i7 non provi nemmeno una minima differenza te lo posso assicurare dato che sono possessore di un i7... Mentre con SSD Li si che la differenza si percepisce...

Questo e solo un consiglio poi fai tu...

Riguardo a quale SSD prendere a me hanno consigliato SSD Kingston V300 lo trovi da 60 GB o Da 120 ed ecc...

Ultima modifica:
Dipende dal tuo utilizzo, io oltre al sistema operativo, Office e qualche altro principale software leggero non installo più niente quindi mi basta da 60.

Se poi installi tanto altro ti consiglio uno da 120 e li hai più scelta con quasi lo stesso prezzo puoi scegliere un Crucial M500 o un Samsung 840 con circa 10 euro in più...

Le differenze non te le so dire con precisione e anche io che mi informo per la prima volta...

Allora ti hanno consigliato male. ---> AnandTech | An Update to Kingston SSDNow V300: A Switch to Slower Micron NAND

Come SSD visto il budget e l'utilizzo prendi un Crucial M500, la versione 120 GB sta sui 60€.

Se poi leggi l'altro post sotto ho scritto che se lo deve prendere da 120 c'è il Crucial M500 o il Samsung...

Io lo devo prendere da 60 GB non vedo altre scelte oltre al Kingston, ma dimmi non è buono di fronte al Crucial? Dal Link non ci ho capito molto...

se hai intenzione di prendere un i5 fallo subito o non lo prenderai piu. Anche se stai qualche mese senza ssd non muore nessuno. Se prendi un i3+ssd subito credo sia un controsenso dopo poco passare ad un i5. Ovviamente un i3 per il tuo utilizzo é piu che ottimo, ma guardando la longevita un i5 ti dura di piu. I migliori ssd sono samsung evo in primis e poi crucial m500, per il taglio ti consiglio 120gb

se hai intenzione di prendere un i5 fallo subito o non lo prenderai piu. Anche se stai qualche mese senza ssd non muore nessuno. Se prendi un i3+ssd subito credo sia un controsenso dopo poco passare ad un i5. Ovviamente un i3 per il tuo utilizzo é piu che ottimo, ma guardando la longevita un i5 ti dura di piu. I migliori ssd sono samsung evo in primis e poi crucial m500, per il taglio ti consiglio 120gb

E' esattamente ciò che farei io.
Ovvero prendere un i5, un immancabile HD meccanico, ed aggiungere (adesso o fra qualche mese) un SSD. Tanto, parliamoci chiaro, chi mi corre dietro? :D
Rimandando questa spesa di un paio di mesi magari scopriremo che il computer va già bene così, oppure semplicemente passerà un po' di tempo e l'acquisto sarà meno traumatico ;)

E' esattamente ciò che farei io.
Ovvero prendere un i5, un immancabile HD meccanico, ed aggiungere (adesso o fra qualche mese) un SSD. Tanto, parliamoci chiaro, chi mi corre dietro? :D
Rimandando questa spesa di un paio di mesi magari scopriremo che il computer va già bene così, oppure semplicemente passerà un po' di tempo e l'acquisto sarà meno traumatico ;)
Con la velocità data da un SSD ti sembrerà di avere un altro pc, te lo posso garantire
E comunque la scelta spetta a te: i5 subito e SSD poi oppure i3 e SSD tutto subito
Sai già che un i3 è più che ottimo per le tue esigenze, ma sai anche che un i5 avrà più longevità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro