configurazione pc da gioco

muko

Utente Attivo
29
0
Bene dopo giorni di ricerche su negozi online ecco l'esoscheletro del pc che intendo comprarmi. Scopo: prevalentemente gioco, silenziosita', utilizzo anche linux (quindi geffo). Ci sono ancora molti dubbi e chiedo aiuto. Il mio budget indicativo e' sui 1250 euro:

Processore
**********
- AMD Athlon 64 3500+ Winchester 939 BOX - www.tecnocomputer.it - 269,28 euro

Unico dubbio: dopo l'uscita e la reperibilita' (quando?) dei Venice (che non so che siano...), il prezzo dei Winchester crollera'? Differenze prestazionali? Mi conviene aspettare? Da qualche parte li vendono senza ventola, magari a meno?

Scheda madre
************
- DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - www.tecnocomputer.it - 163.97 euro

Unico dubbio: prendere la versione SLI anche se non mi frega 'na mazza dello sli attualmente ma magari un domani... Il fatto e' che se prendo una SLI sto sui 200 euro e dovrei prendere di conseguenza un alimentatore piu' potente (e si sforerebbe troppo)? Inoltre il case ha spazio per 4 hdisk che me ne faccio di tutte quelle porte sata...

Scheda Video
************
- Geforce 6800GT - Gigabyte 6800GT 256Mb Gddr3 256bit 2*Dvi Tv-Out Pci-Ex - www.nexthw.com - 439,50 euro

Unico dubbio: se prendo il dissipatore per scheda video zalman posso overcloccare di piu' la scheda video e farla andare a livello di una ultra?

Alimentatore
************
- EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W - www.tecnocomputer.it - 104,78 euro

Unico dubbio: mi fa schifo la regolabilita' dietro (manopolina) e' inutile se tanto viene autoaumentata in caso di necessita'. Si sono un po' pignolo.

Case
****
- Antec Case Performance One P160 - www.pixmania.com - 129,00 euro
- Antec Ventola 120mm Blue - www.pixmania.com - 12,00 euro

Unico dubbio: beh magari da qualche parte si trova a meno visto che e' da un po' che e' fuori. Sopratutto visto che da pixmania mi sembrano un po' altini i prezzi in generale... Beh il blu del neon fa cagare se abbinato al giallo della mobo (scherzo eh) e poi il case (salvo futuro modding e' chiuso).

Dissipatore CPU e GPU
*********************
- ALCU Zalman CNPS7700-ALCU Alluminio-Rame - www.nexthw.com - 35,00 euro

Memoria
*******
- boh... consigliate voi. Sarei per 2*512 vitesta per overclokkare. Cerco ora... help.

Resto
*****
Tutto il resto non mi serve. (Tanto gli hardiski li piglio quando esce il win64) ed il resto per ora mi faccio resistere quello che c'e'. Cioe' un maxtorino 120 130ata 8mega di cache...

Che ne dite?
Ci sono colli di bottiglia o cose non bilanciate secondo voi?
Saro' in grado di far girare questa aeronave per 6 ore al giorno perennemente overclockata come un Athlon64 4000+ (vabbe anche un po' meno) e geffo6800ultra o mi si fonde?
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
oooooooooookkkkkk!! ottimo pc

riguardo ai prezzi dei wincheter, guarda la situazione newcastle, la differenza è di appena 10€! non sono mica differenze sostaziali!

per le ram ti consiglio delle ram con i tccd proprio come le a data! ;)
 

martin83

Bannato a Vita
104
0
x scheda video, buttati sulla radeon x800xt platinum edition!! altro che geforce 6800! se prendi la ultra allora sto zitto, ma se no x i giochi è sempre meglio la radeon a mio modo di vedere!
 

Amd

Utente Attivo
66
0
x scheda video, buttati sulla radeon x800xt platinum edition!! altro che geforce 6800! se prendi la ultra allora sto zitto, ma se no x i giochi è sempre meglio la radeon a mio modo di vedere!


Guarda i test prima di dare un parere... :lol:
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
il fatto è la differenza di prezzo! xkè come bench è sicuramente meglio la x800xt pe ;P

cmq la 6800 gt va benissimo anzi :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
muko fai finta che martin non esista. purtroppo c'è gente un pò ingnorantella sul forum. fai bene a prendere una 6800gt, altrimenti una x850xt pe non sarebbe male :D
 

muko

Utente Attivo
29
0
Beh grazie a tutti per l'attenzione!

martin83 ha detto:
x scheda video, buttati sulla radeon x800xt platinum edition!! altro che geforce 6800! se prendi la ultra allora sto zitto, ma se no x i giochi è sempre meglio la radeon a mio modo di vedere!

Mmmhhh, mi son buttato sulla soluzione nvidia per i driver dato che uso anche linux ed nvidia mi sembra curi un po' di piu' i driver per questo os. E poi scusa il mio scopo e' overcloccare la gt alle frequenze di una ultra abbinandoci lo zalman (anche se non so appunto se questo sia effettivamente possibile).
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
Ludus ha detto:
muko fai finta che martin non esista. purtroppo c'è gente un pò ingnorantella sul forum. fai bene a prendere una 6800gt, altrimenti una x850xt pe non sarebbe male :D

dai ludus ha solo dato un parere :lol:

sei un po' acidello in questi giorni :lol:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
blasterr ha detto:
dai ludus ha solo dato un parere :lol:

sei un po' acidello in questi giorni :lol:
ori ori ella! :D

sono pentito :aur:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
non vi scannate :biglaugh:

la 6800GT e la x800xt sono due ottime schede, paragonabili sul piano delle prestazioni. qualunque scelga delle due, ne rimarrà sicuramente soddisfatto :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Steel 76 ha detto:
non vi scannate :biglaugh:

la 6800GT e la x800xt sono due ottime schede, paragonabili sul piano delle prestazioni. qualunque scelga delle due, ne rimarrà sicuramente soddisfatto :)

comq non quotare?? ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
bè c'è da dire che avendo una mobo nforce 4 la scelta nvidia per evuntale SLI non è da scartare :)
 

bronyraur

Utente Attivo
60
0
visto che vuoi prendere una geforce 6800gt ti straconsiglio una scheda madre decente:
Asus A8N-SLI (175€)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!