• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Rocchigiani

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei una configurazione per un pc da gaming con budget da 650 euro.
Sinceramente sono ignorante in questo campo e non so se possa uscire un buon pc con questi soldi.. Se si potesse risparmiare qualcosa ben venga, naturalmente senza compromettere le prestazioni del pc. Se non dovesse bastare posso anche arrivare a 700.

Hai già le periferiche (mouse, monitor, tastiera)? Hai intenzione di fare dell'overclock?

No, però ho già in mente cosa comprare come monitor e tastiera. Se ti servono le caratteristiche del monitor per regolarti le posto.
P.S: Mi sono scordato dell'overclock. Non so come si faccia, quindi no..

Ultima modifica:
Discreti dai.
Farei così
3aUwM3V.png

Una curiosità, se non volessi comprarlo dal sito in cui hai fatto la config. e andassi in un negozi di informatica quanto costerebbe in più? so che è difficile ma un somma almeno indicativa

Dipende, molti negozi comprano online. Scriviti i pezzi su un foglio e chiedigli un preventivo, tanto non costa nulla :)
Poi il mio era un sito indicativo, se trovi prezzi migliori in giro è solo meglio.
Io di solito vado su trovaprezzi e faccio una media del negozio che fa i prezzi migliori e cerco di ordinare il tutto da massimo due negozi (altrimenti ci rimetti con le spese di spedizione).
Poi nulla vieta di sentire nei negozi fisici :)

Se lo usa solo per i giochi, io punterei a un i5, spende uguale, ma ha un processore con architettura recente che nei giochi va molto meglio.

Non saprei dirtelo. C'è caso che sia meno come di più. Dalle mie parti molti negozi fisici comprano dai negozi online come venditori, quindi niente IVA, poi rivendono a te con l'IVA+una percentuale. Dipende quant'è la loro percentuale. La cosa migliore è chiedere quegli stessi pezzi, senza modifiche possibilmente (ogni tanto ci provano) e vedere cosa ti dicono. C'è un range di + o - 50€ di solito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro