• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazie, quindi non devo mettere l'i5? lascio quello che hai messo tu?
Vedi che prezzo ti fa con un i5, tipo 4440 o 4460 ed una mobo h97. Poi valuta tu, bene o male si equivalgono. L'i5 è più per il gioco puro, l'FX è più tuttofare. Se volessi iniziare ad editare qualche video o comunque sfruttare il PC per più cose, l'Fx ha il suo vantaggio.
L'unico gioco in cui l'i5 è veramente superiore è skyrim, per il resto siamo li. Ecco, l'i5 dovrebbe costare qualcosina in più, quello di sicuro

Ahhh menomale che mi sono ricordato. Il s.o? se me lo procuro io penso tu abbia capito, mica ho problemi di driver etcc?.. Comprarlo da lì costa parecchio..

Ahhh menomale che mi sono ricordato. Il s.o? se me lo procuro io penso tu abbia capito, mica ho problemi di driver etcc?.. Comprarlo da lì costa parecchio..
Prova a guardare su G2A, magari son tornate le chiavi e costano sui 50€ mi pare. Nel caso ti consiglio di comprarlo. Son 50€ ben spesi visto che verrà poi aggiornato gratuitamente a Windows 10 :)

- - - Updated - - -

Altrimenti, non so se vai a scuola o all'università, ma controlla, a volte, strano ma vero, le scuole forniscono il sw agli studenti. Molte università lo fanno e anche alcune scuole.

Che ne pensi di questa? l'ho avuta da un mio amico, non c'è il prezzo ma è da 735 con l'assemblaggioVisualizza allegato 148822
Mi son fermato a leggere alla 960 :asd:
La peggior scheda mai vista in vita mia. Costa e va uguale ad una 760, che già di per se costava. Una 280 costa meno e va meglio, vedi tu :)
Poi per il resto non è da buttare, anche se i 400 e rotti w di alimentatore bastano, sono un po risicati. In futuro magari ti tocca cambiarlo. Starei almeno a 550 tipo XFX o qualcosa del genere.
Il masterizzatore ad esempio non serve (almeno, non penso ti serva) ed il case è molto molto povero come funzioni e qualità costruttiva. A pochi euro in più trovi i bitfenix neos che son decisamente meglio, slot hdd aperti dal lato della paratia, quindi non devi impazzire per inserirli, due slot per le ventole sul frontale e la possibilità di rimuovere la gabbia centrale per gli hdd nel caso tu voglia una scheda video più lunga

Vedi che prezzo ti fa con un i5, tipo 4440 o 4460 ed una mobo h97. Poi valuta tu, bene o male si equivalgono. L'i5 è più per il gioco puro, l'FX è più tuttofare. Se volessi iniziare ad editare qualche video o comunque sfruttare il PC per più cose, l'Fx ha il suo vantaggio.
L'unico gioco in cui l'i5 è veramente superiore è skyrim, per il resto siamo li. Ecco, l'i5 dovrebbe costare qualcosina in più, quello di sicuro
Su questo non sono molto d'accordo, se è vero che tutto sommato gli fx se la cavano ancora bene, questo è solo perchè molte volte i giochi sono limitati dalla gpu e non dalla cpu.
Come si può vedere qua: Dragon Age: Inquisition Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot. Abbassando la risoluzione a hd ready per eliminare il problema della gpu gli amd vanno in crisi.
Lo stesso per far cry 4: Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot. Dove addirittura già in full hd hanno problemi.

Su questo non sono molto d'accordo, se è vero che tutto sommato gli fx se la cavano ancora bene, questo è solo perchè molte volte i giochi sono limitati dalla gpu e non dalla cpu.
Come si può vedere qua: Dragon Age: Inquisition Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot. Abbassando la risoluzione a hd ready per eliminare il problema della gpu gli amd vanno in crisi.
Lo stesso per far cry 4: Far Cry 4 Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot. Dove addirittura già in full hd hanno problemi.
Minore la risoluzione più veloce è la GPU a processare i frame e più veloce deve essere la CPU a darle informazioni. Però considerando che sicuramente giocherà in full hd, non gli cambia troppo. Poi come ho detto, questo è grazie alle DX11 che aumentano le richieste sulla CPU. A parità di prezzo ok, i5, ma se costasse meno, come molto probabilmente sarà, l'FX, meglio quello ed investire qualcosa in più sulla scheda video.
Non hanno un senso logico questi bench, infatti l 4320 va meglio degli FX 8350, ognuno scrive i giochi a modo suo, dipende come sfruttano l'hw.

Forse l ho gia postato ma vorrei un parere grazie

Case Mini iTek CLASS USB3 Nero con Alimentatore 500W Micro-ATX
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre AsRock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CML8GX3M1A1600C10B LP 8GB (1x8GB) PC3- 12800 1600MHz CL10 XMP
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
VGA MSI nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928MHz Memory GDDR5 2700MHz 2GB VGA HDMI
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Assemblaggio e Test PC
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano

Forse l ho gia postato ma vorrei un parere grazie

Case Mini iTek CLASS USB3 Nero con Alimentatore 500W Micro-ATX
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
Scheda Madre AsRock H81M-HDS Socket 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 microATX
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blu CML8GX3M1A1600C10B LP 8GB (1x8GB) PC3- 12800 1600MHz CL10 XMP
Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3
VGA MSI nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 928MHz Memory GDDR5 2700MHz 2GB VGA HDMI
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk
Assemblaggio e Test PC
Sistema Operativo Microsoft Windows 7 Home Premium SP1 64-bit OEM DVD Italiano
Prezzo?
Comunque per me è da buttare. Case pessimo, alimentatore pessimo di sicuro, scheda madre veramente economica e vecchia, HDD tra il pessimo ed il ridicolo (500gb e 32mb di cache), scheda video antica, parliamo di ottobre 2012.

Il prezzo 700 e rotti e ovvio che mi vogliono fregare
A sto punto non so dove sbattere la testa consigli su dove e cosa comprare budget 600 euro ho gia le periferiche sono disperato e la fregatura d non intendersi di pc

Il prezzo 700 e rotti e ovvio che mi vogliono fregare
A sto punto non so dove sbattere la testa consigli su dove e cosa comprare budget 600 euro ho gia le periferiche sono disperato e la fregatura d non intendersi di pc
Quella fatta prima da nax va bene apparte l'ali che cambierei con un xfx 550 costa di più del thermaltake ma è nettamente migliore oppure vai di antec neo eco 620w

Scusa
Naxt me la sono persa x strada me la rimandi per favore con il prezzo
3aUwM3V.png

La mia era con l'FX.
L'i5 ci sta, ma devi calare da qualche parte (e ripeto, su ekey l'FX costa più di quelc he dovrebbe, con 120€ te la cavi, e son 30€ risparmiati, quindi a conti fatti sarebbero 670€...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro