• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gaming.

Pubblicità
Dice che gli haswell riscaldano in oc quindi usero broadwell nel caso uscisse,prendo un 4670 liscio e quando esce broadwell aggiornero il sistema e mi sa che ha ragione,ho notato infatti che gli haswell in oc riscaldano,comunque che SSD prendo??

Ultima modifica:
La situazione è questa: per Ivy bridge e Haswell la Intel ha deciso di mettere la pasta tra ihs e die invece di saldarli come faceva prima da Sandy. Speriamo che i broadwell saarnno nuovamente saldati. Il riscaldamento in oc si verifica soprattutto in oc pesante, un oc di qualche centinaio di mhz lo reggono bene e va molto a "fortuna" della cpu.
es. i5 2500k sandy ok, i5 3570k ivy e 4670k haswell devi sperare che siano fortunate (comuque per portarle a 4.2-4.4ghz non dovresti avere problemi
SSd puoi fare samsung 840 pro 128gb

ocz,kingston,corsair e altre come se la cavano??Sulla kiave quale posao prendere??

- - - Updated - - -

L'ssd dovrebbe stare sui 150-200 euro,mi basta una ssd da 128 o 256 gb

- - - Updated - - -

Che SSD dovrei prebdere oltre ad una samsung pro??

Ragazzi,il mio tecnico ha fatto questa configurazione,dovrebbe essere da gaming,oc e SLI.
Cpu:Haswell i5-4430(sarà sostituito con un broadwell se uscirà,il quale condivide lo stesso socket con qui faro oc)
MB:Asrock Z87 Extreme 3
ALI:XFX ProSeries 750W 80+ plus gold.
Case:Aerocool Midi Tower Mechatron.
Ram:Vengeance Pro 8GB Kit (2x4GB) 1600 mhz CL9
Vga:2 GTX 770.
Ora vorrei chiedervi una cosa.Per oc sli e gaming questa configurazione e buona o devo cambiarla?
Io volevo cambiare la CPU con un i5-4670 e il prossimo anno prendo un broadwell(se esce).Il case avevo in mente il Cm Storm Trooper.

Ragazzi,il mio tecnico ha fatto questa configurazione,dovrebbe essere da gaming,oc e SLI.
Cpu:Haswell i5-4430(sarà sostituito con un broadwell se uscirà,il quale condivide lo stesso socket con qui faro oc)
MB:Asrock Z87 Extreme 3
ALI:XFX ProSeries 750W 80+ plus gold.
Case:Aerocool Midi Tower Mechatron.
Ram:Vengeance Pro 8GB Kit (2x4GB) 1600 mhz CL9
Vga:2 GTX 770.
Ora vorrei chiedervi una cosa.Per oc sli e gaming questa configurazione e buona o devo cambiarla?
Io volevo cambiare la CPU con un i5-4670 e il prossimo anno prendo un broadwell(se esce).Il case avevo in mente il Cm Storm Trooper.
Con quei processori l'oc te lo sogni, ci vuole l'i5-4670K

Ragazzi,mi sapreste consigliare un dissipatore ad aria per il socket 1150.Budget fino a 65 euro.

- - - Updated - - -

Avrei bisogno anche di una ssd,da 64 gb,con una ottima velocita di scrittura e velocita,naturalmente sataIII

Perché fa 64gb?
Comunque non è che in gaming abbia poi tutta questa utilità, carichi i giochi un po più velocemente, non è che hai prestazioni migliori...

Ragazzi mi spiegate quale case e migliore tra l'haf x e il cm storm trooper??
Mi consigliereste anche dei case midi tower che forniscano una buona aerazione ai componenti??
Grazie.

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro