• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc da gaming !

Pubblicità
certo, dipende da quanto editing pensi di fare...

se fai poco editing ti consiglio di prendere:

l'i5 2500k da 190 euro

la scheda madre z68 extreme 3 da 110 euro

l'alimentatore da 750 watt: Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze 97 euro

ed un ssd da 120gb 130 euro corsair series 3

Così sei anche crossfire ready (-;

Gaming meglio i5 secondo me...come scheda audio cè la
Creative labs SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Prof. Series blk e costa 80 euro ed è un'eccellente scheda...io lo messa 1 mese fà e va alla grande specialmente per BattleField 3 :-)

certo, dipende da quanto editing pensi di fare...

se fai poco editing ti consiglio di prendere:

l'i5 2500k da 190 euro

la scheda madre z68 extreme 3 da 110 euro

l'alimentatore da 750 watt: Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze 97 euro

ed un ssd da 120gb 130 euro corsair series 3

Così sei anche crossfire ready (-;

Si si editing proprio basilare, montaggio video leggeri e al massimo qualche ritocco, punto piu sul gaming piuttosto ! Credo che adotterò la soluzione i5 2500k e z68 extreme 3 !!

---------- Post added at 02:20 ---------- Previous post was at 02:17 ----------

Ma se è da gaming che ci fa con un i7 2600k? se fa anche editing ok, ma deve essere a livello professionale... se invece deve solo giocarci e fare qualche editing come passa tempo con un l'i5 2500k riesce a farlo lo stesso, e i soldi rimanenti li investe su qualcos'altro come l'ssd.
Comunque se ho capito bene il case gia l'ha ordinato, quindi nella config non dovrebbe servirgli

Esatto il case ho ordinato il CoolMaster Haf 932 advanced plus e come già ho detto adotterò quella soluzione cioè i5 e investo il resto in altro !!

Premetto che il pc verra realizzato un po per volta perche non ho tutti quei soldi Per comprare tutto e insieme !
Aggiornamento: ho ordinato il case il sudetto CM haf 932 advanced e mi fratello a rimediato a prezzo stracciato un Antec dark fleet df85, in mattinata ho ordinato scheda madre ASrock z68 extreme4 gen3 e RAM Corsair vengeance 1600MHz (2x4gb) !!

Premetto che il pc verra realizzato un po per volta perche non ho tutti quei soldi Per comprare tutto e insieme !
Aggiornamento: ho ordinato il case il sudetto CM haf 932 advanced e mi fratello a rimediato a prezzo stracciato un Antec dark fleet df85, in mattinata ho ordinato scheda madre ASrock z68 extreme4 gen3 e RAM Corsair vengeance 1600MHz (2x4gb) !!

Alla fine se non fai sli-cross potevi prendere anche la extreme3 tanto non cambia molto tra le due, o per risparmiare ancora di più la z68 pro3.
Ps. bello il case :D

Alla fine se non fai sli-cross potevi prendere anche la extreme3 tanto non cambia molto tra le due, o per risparmiare ancora di più la z68 pro3.
Ps. bello il case :D

Il fatto di cross, facile che in un futuro upgrade ci puo stare per quello ho scelto quella motherboard !! Quelle case intendi ?! Grazie :D

futuro quanto?altrimenti fai prima a vendere la tua e prenderne una nuova più potente...

Oggi pomeriggio sono andato in un negozio di informatica per pura curiosità ho chiesto 2 cosette, la prima é stata sul case. Ho chiesto il prezzo del Antec df85 e mi ha risposto che quel cabinet è scadente per il prezzo che ha e che allo stesso prezzo prenderei un CoolMaster haf-x xl..secondo voi ?! E la seconda riguarda la scheda madre e io ho chiesto il prezzo della asrock z68 extreme4 gene3 e invece del prezzo mi ha detto che quella è una sotto marca dell'omonima ASUS p8z68 deluxe, da quanto ho capito intendeva che la asrock era una 500 e la ASUS una lamborghini, beh a me non sembra male la asrock, ho sbaglio !!!

o nn aveva asrock o ti voleva piazzare la deluxe perchè ha capito che hai un budget bello alto
sul df-85 pure una cosa così, anche se pure io preferisco di più un haf-x

futuro quanto?altrimenti fai prima a vendere la tua e prenderne una nuova più potente...

Quoto, infatti se lo sli-cross lo fai gia tra 1-2 anni alla fine conviene metterne una nuova e potente...
Io dei negozi/tecnici ormai non mi fido più, da quando sto seguendo Tomshw le cose che mi dicono loro le ignoro... il più delle volte vogliono solo darti robaccia e levarti un sacco di soldi :sisi:

Quoto, infatti se lo sli-cross lo fai gia tra 1-2 anni alla fine conviene metterne una nuova e potente...
Io dei negozi/tecnici ormai non mi fido più, da quando sto seguendo Tomshw le cose che mi dicono loro le ignoro... il più delle volte vogliono solo darti robaccia e levarti un sacco di soldi :sisi:

No non credo che passera così tanto tempo per fare un sli-cross, poi al massimo si vedrà !!
ma infatti ero andato solo per curiosità e per chiedere 2 cose e non ti dico che prezzi mi ha lanciato, dico solo per una z68 deluxe siamo arrivati a 300€ sono scappato !!

---------- Post added at 12:42 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

o nn aveva asrock o ti voleva piazzare la deluxe perchè ha capito che hai un budget bello alto
sul df-85 pure una cosa così, anche se pure io preferisco di più un haf-x

Ho pensato la stessa cosa, secondo me non aveva asrock e mi voleva piazzare l'altra, sul case penso vada piu a gusto, perche anche il df85 è un gran bel cabinet.. Non penso che sia così tanto inferiore haf x come dicevo quello !!!

Leggendo nel forum ho visto che non è tanto valida montare il dissipatore oem e di prenderne una dedicata (parlo per la CPU).
Allora vi chiedo su quale scegliere, io ho visto Il noctua nh-d14, il zalman cnps9900 nt o infine il Corsair hydro series h80, quale mi consigliate ?! Oppure altri su quella fascia di prezzo ?! Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro