• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC da gaming, budget 1500€ circa

• Autore discussione Autore discussione NaN
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NaN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :) Come da titolo, avrei bisogno di una configurazione per un pc da gaming, con un budget attorno ai 1500€ :) Ho provato a farne una io, ecco i componenti:

Case: Cooler Master HAF X XL-ATX nero con finestra
Tastiera: Aercool Templar
Lettore DVD: LG DVD DH18N550
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB
SSD: Samsong 840 Series Pro 128gb
Memoria: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz (2x4)
Scheda Grafica: EVGA Gtx 770 sc w/ACR
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z87X-D3H
Dissipatore: Corsair Hyrdo H80i
Processore: Intel Core i5 4670K
Monitor: Asus Led 21.5" VE228DE FullHD
Alimentatore: Corsair 750W Modulare

Ho già il mouse :asd:

Il pc mi serve per il gaming e per programmare in C# e C++, e ho intenzione di fare overclocking.
I miei dubbi sono riguardanti il processore, vorrei tenere il pc a lungo e ho paura che in futuro un quad-core non sia abbastanza :/ Senza contare che vorrei aver la possibilità di fare degli upgrade quando ci sarà bisogno.
Come avete visto, il budget è stato superato di una quarantina d'euro, se riuscite a stare dentro i 1500€ mi fa piacere, ma anche se sfora di poco non preoccupatevi ;)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Uhm, sei sicuro? Non vorrei che, nel caso in futuro dovessi overclockarlo e/o aggiungere una scheda video in SLI, sorgesse il bisogno di avere un alimentatore più potente :/

Uhm, sei sicuro? Non vorrei che, nel caso in futuro dovessi overclockarlo e/o aggiungere una scheda video in SLI, sorgesse il bisogno di avere un alimentatore più potente :/

Lascialo stare, non si risparmia sull'ALI.
Quanto la paghi la templarius? Assemblaggio? OS?

Salve a tutti :) Come da titolo, avrei bisogno di una configurazione per un pc da gaming, con un budget attorno ai 1500€ :) Ho provato a farne una io, ecco i componenti:

Case: Cooler Master HAF X XL-ATX nero con finestra
Tastiera: Aercool Templar
Lettore DVD: LG DVD DH18N550
HDD: Western Digital Caviar Black 1TB
SSD: Samsong 840 Series Pro 128gb
Memoria: Corsair Vengeance 8gb 1600mhz (2x4)
Scheda Grafica: EVGA Gtx 770 sc w/ACR
Scheda Madre: Gigabyte GA-Z87X-D3H
Dissipatore: Corsair Hyrdo H80i
Processore: Intel Core i5 4670K
Monitor: Asus Led 21.5" VE228DE FullHD
Alimentatore: Corsair 750W Modulare

Ho già il mouse :asd:

Il pc mi serve per il gaming e per programmare in C# e C++, e ho intenzione di fare overclocking.
I miei dubbi sono riguardanti il processore, vorrei tenere il pc a lungo e ho paura che in futuro un quad-core non sia abbastanza :/ Senza contare che vorrei aver la possibilità di fare degli upgrade quando ci sarà bisogno.
Come avete visto, il budget è stato superato di una quarantina d'euro, se riuscite a stare dentro i 1500€ mi fa piacere, ma anche se sfora di poco non preoccupatevi ;)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Farai editing? overclock??
Come scheda video sarebbe meglio una msi gaming o una windforce .....
L'alimentatore è un TX ? Se si è pessimo , prendi un xfx pro 750w per un futuro sli , se no 550w bastano.
Perchè quel dissipatore AIO?
Prendi ram low profile e come dissi sarebbe meglio un dissi ad aria ma dipende da quanto oc vuoi fare per sceglierlo.

Lascialo stare, non si risparmia sull'ALI.
Quanto la paghi la templarius? Assemblaggio? OS?

La templarius viene 37,50 e sia l'assemblaggio che l'OS non fanno parte del budget, quindi non preoccupatevi :)

Farai editing? overclock??
Come scheda video sarebbe meglio una msi gaming o una windforce .....
L'alimentatore è un TX ? Se si è pessimo , prendi un xfx pro 750w per un futuro sli , se no 550w bastano.
Perchè quel dissipatore AIO?
Prendi ram low profile e come dissi sarebbe meglio un dissi ad aria ma dipende da quanto oc vuoi fare per sceglierlo.

Farò solo gaming e overclocking, niente editing ^^ L'alimentatore è un TX, non so se in futuro faro SLI ma terrò presente :) Per quanto riguarda l'overclocking, pensavo di arrivare sui 4,4-4,5ghz, dici che sia comunque meglio un dissi ad aria?

Grazie per le risposte, attendo altri suggerimenti :)

per l' ali ti converrebbe un antec 620m o un enermax triatlon 650w se poi vorrai fare un futuro sli prendi la stessa serie o dell' antec o dell' enermax però più potente
come vga se vuoi silenziosità c'è anche la asus gtx 770 da 2gb magari la versione overcloccabile magari @Furlans mi può correggere
oppure c'è anche la phantom che ha un ottimo dissipatore !!!

per l' ali ti converrebbe un antec 620m o un enermax triatlon 650w se poi vorrai fare un futuro sli prendi la stessa serie o dell' antec o dell' enermax però più potente
come vga se vuoi silenziosità c'è anche la asus gtx 770 da 2gb magari la versione overcloccabile magari @Furlans mi può correggere
oppure c'è anche la phantom che ha un ottimo dissipatore !!!

La phantom viene surclassata dalla gaming dalla directcu e dalla evga acx :lol:
Non ho parole però per questa tua affermazione ''magari la versione overcloccabile''

Ti prego :skept::shock:
Non dire certe cose :grrrr::popo:

- - - Updated - - -

Come ali un 620w è tanto per singola vga e poco per uno sli.....per singola vga converrebbe un thermaltake hamburg

La phantom viene surclassata dalla gaming dalla directcu e dalla evga acx :lol:
Non ho parole però per questa tua affermazione ''magari la versione overcloccabile''

Ti prego :skept::shock:
Non dire certe cose :grrrr::popo:

- - - Updated - - -

Come ali un 620w è tanto per singola vga e poco per uno sli.....per singola vga converrebbe un thermaltake hamburg
per quanto riguarda la asus anzichè scrivere ovrecloccata ho scritto overcloccabile

per l' ali c'è anche l' enermax triatlon da 700w o l' antec 720m oppure può passare al corsair ax760 e sta a posto anche se costa abbastanza e non ti ho detto il ax760i altrimenti..........spendi un pozzo di soldi solo per l'ali

prendi un xfx da 750w e passa la paura per sempre :asd:
per il resto quoto furlans

ah !!!! è vero ci sono anche gli xfx!!! potresti prenderne uno e vai ok !!! :ok:

Grazie mille, alimentatore cambiato ;) Ora resta il dubbio atroce: scheda grafica :( Ero orientato sulla Evga 770, ma sembrate avere pareri contrastanti D: Il prezzo entro il quale posso stare per la scheda grafica è di 400€, non di più :)
Sono aperto anche a soluzioni Ati Radeon ;)
Ringrazio tutti per le risposte, siete stati gentili :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro