• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC DA GAMING 500€

Pubblicità
Grz mille valuterò un preassemblato... Però la scheda video di quello non mi convinceva

- - - Updated - - -

Rega ho cercato un sacco ma non trovo niente di serio.. Per favore potete dirmi una configurazione pc da 550€ che mi permetta di giocare bene (50-60fps) a giochi come battelfield cod fifa e registrare su schermo da 1600x900?

- - - Updated - - -

Lo so che è esagerato ma serei felicissimo se ci riusciste.... (Grazie a hycarus per aver trovato il tempo di rispondermi)

Non e' che è esagerato.. è impossibile! Forse in 720 si potrebbe fare qualcosa, ma sempre tra i 30-40 FPS con dettagli medi - alti. La miglior cosa sarebbe aspettare che hai un budget di 700-800 euro, oppure ti fai un PC momentaneo e mano a mano lo aggiorni.

Ragazzi come scheda grafica è meglio una sapphire r9 280 3Gb GDDR5 overclock oppure
La sapphire r9 270x 2Gb dual-X OC????

Che ne dite di questa configurazione pc?:

Processore:(sono indeciso tra 2)
Amd:

AMD AM3+ FX-6300 Box Processore CPU
intel:
Intel core i3 4160 ht 3,6 ghz
118€
Scheda di rete:

TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 ...

• EUR 16,49
  • lettore dvd
  • Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD

• Scheda video:

Gigabyte GTX 960 IXOC Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero

• EUR 198,67

Scheda madre:

Msi H81M-P33 M.ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite

• EUR 47,69

Alimentatatore:
Enermax Naxn Enp500Agt Alimentatore, 500W, Nero

• EUR 45,56

Memoria ram:
1 banco
HyperX Fury Black Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Nero

• EUR 52,89

harddisk:

Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache versione OEM per integratori

• EUR 57,99

Dissipatore:

Aidos Raijintek CPU Air Cooler con ventola 92mm
EUR 23,37

Ultima modifica:
Io andrei di i3 con gtx 960 (anche se in alcuni giochi si potrebbe verificare un pò di collo di bottiglia) però l'alimentatore non è proprio il massimo. Io prenderei un jou jye da 520w e ci stai anche largo. Tutto il resto va bene, e se proprio devo essere pignolo, potesti prendere una h97 pro4 in vista di un futuro upgrade con un i5. Manca il case e la scheda video prendila di un altro produttore tipo msi o evga o gigabyte. Costano di più ma ne vale la pena.

Ultima modifica:
Ok grazie mille cambierò alimentatore.... Solo che l'i3 mi preoccupa perché è solo dual core....
comunque con queste (amd o intel)
dovrei riuscire a giocare a tutti i giochi prima elencati a 50fps?
inoltre con questo pc potrei overclockare qualcosa?

Io l'i3 te l'ho menzionato perchè hai un budget ristretto. Se posso consigliarti il meglio, prendi l'i5 4440 o 4460. E' la fascia "bassa" degli i5 (solo perchè hanno 300-400 mhz in meno del fratello maggiore 4690 per tutto il resto non cambia nulla) e abbinandolo a quella scheda video giochi ad ultra a più di 50 fps a quasi tutto, senza filtri e credo che per circa 70 euro in più ne valga la pena poi sta a te decidere.

Con intel non overclocki nulla, a meno che non prendi un processore k e una scheda madre con chipset z (z87, z97), semplicemente perchè non serve metterci mano (a mio parere, ovviamente) e invece su amd fai overclock per compensare il fatto che la serie fx è di 3 o 4 anni fa quindi è leggermente "arcaica" e va meno di intel ma, anche con l'overclock comunque un i5 non lo raggiungi al massimo ti ci avvicini e l'unica cosa che puoi overclockare lì è la scheda video.

A costo di sembrare rompiballe, lascia perdere l'overclock, anche perchè non si tratta solo di alzare il moltiplicatore e basta. Si tratta anche di regolare il voltaggio e, soprattutto va a fortuna, non è detto che la cpu che prenderai arriva facile a 4,5 ghz o di più, si potrebbe pure bruciare quindi, attenzione.

Ultima modifica:
Ok... Però ora seconda me è meglio amd 6300 rispetto all'i3 e comunque anche senza overclock su quella scheda video girano tutti i giochi a 60 fps tranquillamente

- - - Updated - - -

Comunque mi sono informato e per lo stesso prezzo della gigabyte 960 gtx c'è la nvidia GeForce 960 gtx che è più nuova e molto migliore.... Voi che dite? Meglio nvidia?

- - - Updated - - -

Sempre riguardo alla scheda video meglio sapphire r9 280 dual-x 3gb oppure nvidia GeForce 960 2gb???

Vabè, prendi il processore e prendi anche una gigabyte ga 970a-ud3p.

Non so dove tu ti sia informato, ma ti sei informato male. La gigabyte va meglio della 960 stock seppur di poco.

Ultima modifica:
Ok grazie

- - - Updated - - -

Comuqnuebala fine il pc lo prendo da 720€ (monitor e tastiera compresi)

- - - Updated - - -

Ma il sistema è a 64 bit?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro