• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC DA GAMING 500€

Pubblicità
Ma scusate la prima configurazione cosa aveva di sbagliato?(intendo quella con la scheda madre a 78 e il dissipatore) inteoria soddisfa tutti i requisiti consigliati di praticamente tutti i giochi

- - - Updated - - -

Ma scusatemi l'ignoranza cosa aveva di sbagliato la prima configurazione?(intendo quella con scheda madre a 78 e il dissipatore) insomma soddisfa tutti i requisiti consigliati deli quasi tutti i guochi

Magari li posso aggiungere 50€

- - - Updated - - -

Qualcuno mi sa consigliare un altro processore migliore? Alzo il budget a 550€

- - - Updated - - -

Se cambiassi processore con un AMD FX-6300 black edition 3.5 ghz?
non sarebbe meglio?

Salve, ragazzi sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere su questo pc che vorrei comprare e anche alcune domande/consiglii
Ecco ciò che vorrei prendere (è da poco che mi muovo nel campo dell'informatica quindi perdonate se scrivo cavolate):

Processore:
Amd athlon X4 860K (magari sempre rimanendo nel budget,riuscireste a consigliarmi un processore più performante?)

Scheda madre:
Asus A58M-A

Ram:
Kingston Fury 8 gb (2 banchi da 4gb) a 1866mhz (anche se preferirei un solo banco da 8gb visto che la scheda madre ha solo 2 slot quindi un giorno se servisse potrei raddoppiare la ram)

Alimentatore:
Thermaltake berlin 630W 80+

Harddisk:
Western digital caviar blue 1tb

Scheda video:
Sapphire r9 280x dual-x

Case:
Non lo ancora decisa ma non mi interessa tanto la grafica però voglio un case con delle ventole incorporate perche vista la mancanza di dissipatore non so come sta messo a temperatura... Anche in caso di overclock...

Ho poi alcune domande:
1)è davvero necessario il dissipatore in questo pc?soprattutto in caso di overclock.
2)se si qual'è il migliore in rapporto qualità prezzo?
3)a quanto ammonta il costo di questo pc?(più o meno di 500?so i prezzi in generale non in modo dettagliato)
4)questo processore va bene per gameplay e per registrare?altrimenti me ne consigliate altri più performanti sempre allo stesso prezzo?
5)con questa configurazione riuscirei a giocare a giochi recenti come call of duty advanced warfare o fifa 15 sempre sui 60/70 fps registrando contemporaneamente?e riuscirei a fare lo stesso con giochi futuri?e per quanto tempo?
6)in questo pc c'è già il lettore dvd?
7) con questo pc ci si può connettere al wifi??

Scusate il disturbo spero di essere stato abbastanza chiaro ma il discorsco è abbastanza urgente... Grazie a tutti in anticipo

Cerco di risponderti con ordine e nel modo più chiaro possibile:

- Processore: Non il massimo ma in caso di budget ristretto, può essere una buona soluzione ma, io cercherei di arrivare ad un i3 4150 o ancora meglio ad un i5 4440 ma per l'i5 si tratta di circa 100 euro in più ma ti accorgerai che è un altro mondo rispetto a quel processore. Ovviamente è per te, poi sta a te decidere.

- Scheda madre: Le asus ultimamente fanno pietà sia per qualità che per servizio di assistenza e anche qui, spenderei qualcosina di più investendo su una f2a88x-d3h e affini perchè amd notoriamente, abbisogna di più fasi di alimentazione di intel, soprattutto in overclock

- Ram: Prendile 1600 che la frequenza non conta più di tanto in game

- Alimentatore: Lascia perdere i thermaltake perchè è un pò una roulette russa. Se ti capita una vecchia serie vai bene ma se ti capita la serie nuova, si salvi chi può :D

- Hard disk: Per circa una ventina di euro in più o meno puoi prendere un toshiba da 2tb che è un ottimo hard disk per quello che costa

- Scheda video: Non puoi abbinarla perchè il processore non la regge anche con un overclock decente tipo 4,2/4,4 ghz e non la sfrutteresti al meglio. Con quel processore sei limitato anche con una 270x, seppur di poco

Domande:
1) In overclock, un dissipatore è obbligatorio, non necessario. Anche se io lo prenderei anche se non si overclocka perchè quelli standard sono immondizia. E poi, l'overclock non lo contare che con quella scheda madre non lo puoi fare :D Ti serve un chipset a88x

2) Hyper 212 evo, hyper 412s questi sono quelli che guarderi per un overclock moderato. Poi, se decidi di non fare overclock io prenderei un tx3 o un raijintek aidos.

3) Prezzo: circa 513 euro

4,5) Per il gameplay va discretamente, poi se ci registri anche mentre giochi cola a picco completamente. I 60 fps non credo siano un problema su fifa, ma su call of duty... Meglio che non mi esprimo va :D
Già i giochi di ora anche se non tutti, richiedono un i5 anche di fascia bassa per essere giocati dignitosamente e quindi, come potrai capire sono molto pesanti. Io, quel processore lo prenderei per "tamponare" in attesa di tempi migliori :)
Anche se, bisogna vedere a cosa giochi.

6) Non lo vedo scritto da nessuna parte, quindi non c'è

7) No, il pc non si connette alla wifi. Dovresti comprare un adattatore usb tipo netgear wna 3100 e affini.

Io, valuterei un preassemblato tipo questo: PC DESKTOP COMPUTER ASSEMBLATO INTEL CORE I7 4770 / 1000GB / 16GB / SK VIDEO 2GB | eBay.
Poi, appena avrei avuto due soldi (Se l'avessi comprato ma, io il computer lo uso per home e per me un i7 è esagerato e anche per te perchè in game per ora basta un i5) avrei cambiato case, alimentatore e scheda video. Comunque, se posso darti un consiglio, lascia perdere l'overclock perchè se non lo fai bene rischi di mandare tutto all'aria. Io, se sarei nella tua situazione mi prenderei un pc bello che pronto da usare subito e come ti ho consigliato sopra, upgraderei piano piano.

P.s. Scusa per il papiro :D
Se ho omesso qualcosa dimmelo che sono in ufficio e se mi sgamano, mi rompono xD

Grz mille valuterò un preassemblato... Però la scheda video di quello non mi convinceva

- - - Updated - - -

Rega ho cercato un sacco ma non trovo niente di serio.. Per favore potete dirmi una configurazione pc da 550€ che mi permetta di giocare bene (50-60fps) a giochi come battelfield cod fifa e registrare su schermo da 1600x900?

- - - Updated - - -

Lo so che è esagerato ma serei felicissimo se ci riusciste.... (Grazie a hycarus per aver trovato il tempo di rispondermi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro