• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc circa 1200€ compreso monitor e periferiche.

Pubblicità
Ma hanno detto che non me lo sostituiscono il monitor perché i danni esterni sono difficilmente riconosciuti come difetti di fabbrica.
Secondo me puoi fargli un esposto causa,
in poche parole il prodotto è arrivato danneggiato e quindi non conforme
inoltre ci sono anche le circostanze di vendita a distanza,
quindi anche questo fattore potrebbe giovare.

Poi chi ne risponde (se corriere o altro) lo decideranno loro!!

Sentiamo @LordNight che sicuramente ne sa MOLTO di più visto i sui ambiti professionali!!

A parte questo, penso che come minimo la RIPARAZIONE (quindi rma)
sia comunque umanamente d'obbligo :sisi:

Ciauz

Secondo me puoi fargli un esposto causa,
in poche parole il prodotto è arrivato danneggiato e quindi non conforme
inoltre ci sono anche le circostanze di vendita a distanza,
quindi anche questo fattore potrebbe giovare.

Poi chi ne risponde (se corriere o altro) lo decideranno loro!!

Sentiamo @LordNight che sicuramente ne sa MOLTO di più visto i sui ambiti professionali!!

A parte questo, penso che come minimo la RIPARAZIONE (quindi rma)
sia comunque umanamente d'obbligo :sisi:

Ciauz
Secondo me non è nulla di grave nel senso che aprendolo - e non dev'essere molto difficile - si può sistemare.
Se non sono trascorsi più di 14 (QUATTORDICI) giorni e non si vuole rischiare, si può rimandare indietro scrivendo due righe in cui si dice che il monitor è difettoso - perché quello è un errore di assemblaggio e non un danno da trasporto - e pertanto si richiede che che venga sostituito ai sensi della vigente normativa.
In caso contrario, ai sensi dell'Art. 52 del D.Lgs. 21/2014 si invoca il diritto il diritto di recesso e si richiede un rimborso pari al prezzo del solo monitor.

Secondo me non è nulla di grave nel senso che aprendolo - e non dev'essere molto difficile - si può sistemare.
Se non sono trascorsi più di 14 (QUATTORDICI) giorni e non si vuole rischiare, si può rimandare indietro scrivendo due righe in cui si dice che il monitor è difettoso - perché quello è un errore di assemblaggio e non un danno da trasporto - e pertanto si richiede che che venga sostituito ai sensi della vigente normativa.
In caso contrario, ai sensi dell'Art. 52 del D.Lgs. 21/2014 si invoca il diritto il diritto di recesso e si richiede un rimborso pari al prezzo del solo monitor.
Grande Lord :ok:

come volevasi dimostrare... sempre specifico e perfetto!!

Ciauz

Grazie per la risposta, in ogni caso é possibile chiedere direttamente un rimborso? Perché ordinandolo da Amazon mi arriva molto prima :D Sapresti dirmi anche come funzionano i costi di spedizione? Per rimandarglielo li devo pagare io?

Grande Lord :ok:

come volevasi dimostrare... sempre specifico e perfetto!!

Ciauz

Per lo meno ci provo, va' ;)

Grazie per la risposta, in ogni caso é possibile chiedere direttamente un rimborso? Perché ordinandolo da Amazon mi arriva molto prima :D Sapresti dirmi anche come funzionano i costi di spedizione? Per rimandarglielo li devo pagare io?
Sul loro sito dovresti trovare tutte le informazioni del caso... eventualmente prova a fare un acquisto farlocco (ovvero fermati prima di pagare) e verifica. Se non ci sono le informazioni del caso, allora il periodo di tempo per l'esercizio del diritto di recesso sale da 14 giorni a 12 MESI :asd:

Sul loro sito dovresti trovare tutte le informazioni del caso... eventualmente prova a fare un acquisto farlocco (ovvero fermati prima di pagare) e verifica. Se non ci sono le informazioni del caso, allora il periodo di tempo per l'esercizio del diritto di recesso sale da 14 giorni a 12 MESI :asd:

:inchino:

Avvocato? :asd:

- - - Updated - - -

Avrei paura, fossi un negoziante, a vendetti qualcosa :asd:

Ho portato il monitor da un tecnico che me l'ha fatto in mezza giornata. Secondo me é costato caro per il lavoro svolto (25€) peró se avessi voluto rimandarlo a tao avrei dovuto pagare i costi di spedizione che penso sarebbero stati più o meno la stessa cifra e avrei dovuto aspettare minimo una settimana. Fra massimo 2 giorno mi dovrebbero arrivare l'adsl. Per l'overclock posso chiedere sempre qui?

beh dai... guarda il lato positivo... hai sistemato il problema ;)
adesso puoi goderti il pc appena ti arriva l'adsl :)

Piú che altro é che siccome fra pochissimo partiamo per un mese di vacanza in puglia dai miei nonni avevo paura che non mi arrivasse in tempo il monitor :)

Non riesco più a fare funzionare il pc: Quando lo accendo si accendono e spengono prima il cpu_led e poi il dram_led ripetutamente e poi si spengono totalmente. il vga_led e il boot_device_led, invece, non si accendono proprio. Poi per spegnere il computer devo tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo forzandolo ad arrestarsi. :help:

Se rimuovo le ram la motherboard inizia a beepare mentre se tolgo la gpu non succede niente, probabilmente peró non deve emetterli perché il pc si puó usare anche senza scheda grafica dedicata. In ogni caso se rimuovo la gpu il pc non funziona lo stesso

Ho tolto la batteria tampone clrtc, ma non riesco a trovare il jumper per resettare il bios
aa2172d708d18325b3da8867bf55945d.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro