DOMANDA Configurazione pc budget 1200/1800

giggino77

Nuovo Utente
32
1
HDD
1 hard disk 250 primario, 1 hard disk partizionato 80 e 80 e 1 un har disk esterno 320
RAM
1gb
Audio
edirol ua 25
Monitor
philips
Case
normale
OS
windows sp3
le componenti migliori sono quelle che ti ho messo in questa build, anzi vedo che è tronato in offerta l'alimentatore Corsair RM750x SHIFT (CP-9020251-EU, m.2023) (750W) è isleziosissimo con la sua ventola a levitazione magnetica
l'SSD kingston è lo stess ma in versione da 1 TB come chiedevi e lo SK Hynix è un altro SSD top;
le schede madri costano meno della Tomahawk e sono più che adeguate al 7700
Bene valuterò la configurazione più buona ma senza scheda video visto che è già integrata… o sbaglio? Devo fare un po’ i conti, volevo spingermi col budget più in su ma poi ci ho ripensato, perché il puntò principale e che dopo aver fatto il pc devo trovare il tempo di suonare, cosa mooolto complicata dato che a volte fatico anche a rispondere qua figuriamoci se ho due tre ore per suonare. Al massimo, se non comporta altre variazioni ci metto il 7900 al posto del 7700. Appena ho tempo rileggerò un po’ il tutto e partirò con gli acquisti… perdonate la mia eterna indecisione, grazie mille ancora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

giggino77

Nuovo Utente
32
1
HDD
1 hard disk 250 primario, 1 hard disk partizionato 80 e 80 e 1 un har disk esterno 320
RAM
1gb
Audio
edirol ua 25
Monitor
philips
Case
normale
OS
windows sp3
sì nei nuovi Ryzen c'è una sezione video, adatta ad un uso home/office, non al gaming ovviamente
Salve ancora… purtroppo in questo periodo ho lavorato come un mulo, volevo chiedere se posso sfruttare il mio monitor con ingresso vga su le schede madri consigliate. Grazie ancora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,954
11,583
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
volevo chiedere se posso sfruttare il mio monitor con ingresso vga su le schede madri consigliate
serve un adattatore HDMI verso VGA o DP verso VGA
meglio sarebbe cambiare il monitor con uno moderno comunque, altrimenti nel momento in cui monterai una scheda video separata l'uso dell'adattatore ti impedirà di usare le tecnologie di sincronizzazione (AMD Freesync e/o NVidia G-Sync)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili