• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC 900 euro ! consigli

Pubblicità

thevNG

Bannato a Vita
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti ragazzi, volevo mostrarvi la mia futura configurazione da circa 900 EURO.
Oltre questi componenti prenderò su amazon :

SADES A7 Gaming Headset 7.1 Virtual Surround Sound = 32,88EUR
Cooler Master Masterkeys LITE L COMBO (Tastiera e Mouse ) = 53EUR
Per un totale di 986 EURO, posso creare di meglio o va già bene così?
E sopratutto consigliatemi se qualche componente è da cambiare e se esiste un monitor 120hz/144hz sotto i 200 euro.. l'unico che vorrei comprare costa sui 250 (xl2411) ma sforerei di troppo il mio budget.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà !

PC.webp

Io muoio..
Cambia l'alimentatore e metti un CX450M, lascia stare i VS che sono di qualità pessima.
Per quanto riguarda il 144Hz ci vuole una 1070, con la 1060 i 75Hz fatichi a superarli (144Hz solo in caso di giochi competitivi con grafica leggera va bene con la 1060) ;)

Fiorino Ammetano

Grazie per il commento, l'alimentatore è questo? cx.webp

Comunque gioco in modo competitivo, quindi non mi interessa molto dei dettagli, giocherò prevalentemente a csgo, quake champions( che a dettagli low credo di riuscire a superare i 150 fps, ed altri titoli) non punto sulla grafica, certo se voglio gioco per esempio a gta o the witcher, voglio che l'esperienza di gioco sia buona ma considerato che gioco a questi giochi elencati sopra mi serve assolutamente un monitor da 120 o 144hz

Grazie per il commento, l'alimentatore è questo? Visualizza allegato 257905

Comunque gioco in modo competitivo, quindi non mi interessa molto dei dettagli, giocherò prevalentemente a csgo, quake champions( che a dettagli low credo di riuscire a superare i 150 fps, ed altri titoli) non punto sulla grafica, certo se voglio gioco per esempio a gta o the witcher, voglio che l'esperienza di gioco sia buona ma considerato che gioco a questi giochi elencati sopra mi serve assolutamente un monitor da 120 o 144hz
Sì.
Giusto, come piattaforma passa a Ryzen.
Vai di Ryzen 5 1600 + B350 Tomahaw o B350M Pro-VD

Fiorino Ammetano

ryzen.webp

Ecco qua aggiornata grazie a Federasco e Tom per i consigli, ( spero di avere messo i componenti giusti ) per quanto riguarda il monitor, cuffie,tastiera e mouse, se avete consigli da darmi sono ben accetti, sopratutto per quanto riguarda il monitor.
Una domanda, la ram è buona oppure va sostituita ? e anche l'ssd.

Grazie per il commento, l'alimentatore è questo? Visualizza allegato 257905

Aggiungo: Le H270 supportano max una frequenza di 2400 mhz. Oltre non vanno. Poi non ti servono i moduli da 4gb. Per giocare il minimo sono 8gb.

Cambia la cpu perchè a livello economico non conviene. O aspetti le nuove cpu Intel Coffee Lake. Per la prima volta gli i5 avranno 6 core fisici e 6 thread mentre gli i3 avranno 4 core fisici. Usciranno anche le nuove schede madri della serie 300.
Oppure vai su Amd Ryzen 5 come ti hanno suggerito gli altri utenti. Per sfruttare le cpu Amd Ryzen servono ram ddr4 ad alta frequenza. Consiglio: ddr4 1x8gb 3000 mhz CL15 o ddr4 1x8gb 3200 mhz CL16.

Come hard disk prendi questo e non avrai problemi: Toshiba 1tb 7200 rpm.

Togli il dissipatore perchè ti serve. C'è quello stock che va bene.

Non ha senso giocare con i dettagli al minimo. Non sto dicendo che devi giocare con i dettagli ad ultra perchè ognuno ha i suoi gusti ^^ però con i dettagli al minimo passa la voglia di giocare. Poi considerando anche un po' di longevità vai sulla gtx 1070 e come alimentatore o il CX550M oppure se fai la configurazione su Qmaxtech (un altro e-shop consigliato) puoi andare o sull' Evga B3 oppure sul Corsair TXM.

Per le cuffie aspetta che cito @filoippo97 almeno così siamo sicuri che non farai un cattivo acquisto.

Grazie De Sire Dario per il commento, seguendo i tuoi consigli ho tolto il cx450 e messo il 550,per quanto riguarda la ram ho trovato questa su amazon :
HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2/8, Memoria RAM da 8 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM XMP
e ho modificato la configurazione su tao computer aggiungendo una GTX 1070 e adesso si presenta così
PCD.webp
con la ram da 8gb in totale verrebbe : 1004 euro, ma ho da comprare cuffie,mouse e tastiera e sopratutto monitor, non penso che la gtx sia alla mia portata per adesso, le prestazioni di differenza tra gtx 1060 e 1070 sono così differenti? o posso tornare alla 1060, anche perchè ci sono circa 200 euro di differenza.

Per quanto riguarda il commento di fra-tafu, il monitor è carino ma il refresh rate credo sia 60hz, non è quello che cerco.
Grazie per il continuo aiuto.

Grazie De Sire Dario per il commento, seguendo i tuoi consigli ho tolto il cx450 e messo il 550,per quanto riguarda la ram ho trovato questa su amazon :
HyperX Savage DDR4 HX430C15SB2/8, Memoria RAM da 8 GB, 3000 MHz, DDR4, CL15 DIMM XMP
e ho modificato la configurazione su tao computer aggiungendo una GTX 1070 e adesso si presenta così
Visualizza allegato 257908
con la ram da 8gb in totale verrebbe : 1004 euro, ma ho da comprare cuffie,mouse e tastiera e sopratutto monitor, non penso che la gtx sia alla mia portata per adesso, le prestazioni di differenza tra gtx 1060 e 1070 sono così differenti? o posso tornare alla 1060, anche perchè ci sono circa 200 euro di differenza.

Per quanto riguarda il commento di fra-tafu, il monitor è carino ma il refresh rate credo sia 60hz, non è quello che cerco.
Grazie per il continuo aiuto.
La 1070 ha un buon 30-40% in più di prestazioni rispetto alla 1060 6gb

Fiorino Ammetano

Io muoio..
Cambia l'alimentatore e metti un CX450M, lascia stare i VS che sono di qualità pessima.
Per quanto riguarda il 144Hz ci vuole una 1070, con la 1060 i 75Hz fatichi a superarli (144Hz solo in caso di giochi competitivi con grafica leggera va bene con la 1060) ;)

Fiorino Ammetano

per chi non se ne intende di alimentatori, inserire il VS è come fare "0" al Totocalcio :)

Aspetto un aiuto per quanto riguardo il monitor e le cuffie.. sono disperato, non riesco a trovare un monitor 120/144hz con un costo 'umano'
Grazie a tutti dei commenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro