Configurazione pc 800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcuslang

Nuovo Utente
14
3
Salve a tutti. Come scritto nel titolo dispongo di 800 euro di budget. Vorrei assemblare un pc (schermo, mouse, tastiera esclusi) di tutto rispetto, scegliendo i migliori componenti possibili per giocare. Mi servirebbe una mano nella scelta dei componenti (compresa marca) con magari qualche spiegazione in quanto non sono proprio un esperto in materia. Grazie a tutti in anticipo!
 

Zofen

Utente Attivo
608
33
Hola,

1. Farai overclock?
2. Oltre al gaming farai anche editing? Se si, amatoriale o professionale?
3. È urgente? Se non è urgente ti consiglio di aspettare l'uscita di Skylake (Agosto, massimo settembre).
 

marcuslang

Nuovo Utente
14
3
Allora. Alla domanda sull'OC ti rispondo che per il momento non sono interessato perché vorrei rispettare la garanzia dei singoli pezzi e perché non so ancora se i dissipatori e il case lo permetteranno. Per quanto riguarda l'editing non penso e poi secondo te per quanto riguarda lo skylake mi conviene aspettarla per la fascia di prezzo alla quale ho accesso? Non mi conviene prendere un processore amd di fascia alta a questo punto? Grazie per la risposta :D
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Allora. Alla domanda sull'OC ti rispondo che per il momento non sono interessato perché vorrei rispettare la garanzia dei singoli pezzi e perché non so ancora se i dissipatori e il case lo permetteranno. Per quanto riguarda l'editing non penso e poi secondo te per quanto riguarda lo skylake mi conviene aspettarla per la fascia di prezzo alla quale ho accesso? Non mi conviene prendere un processore amd di fascia alta a questo punto? Grazie per la risposta :D
Per 800 euro questo è il meglio che puoi fare!
uploadfromtaptalk1436397546199.png
 
  • Mi piace
Reazioni: marcuslang

GGWP

Utente Attivo
94
14
CPU
Pentium 4 3.20 GHz
HDD
256 GB -
RAM
2gb ddr1
GPU
GTX 275
Monitor
Samsung LT22D390 1920x1080
PSU
600w cinese
OS
Win 7
Grazie per la configurazione. Ma come ho chiesto precedentemente, secondo te meglio puntare a questo i5 piuttosto che ad uno degli FX di amd?

Decisamente INTEL, è un mondo a parte.. Però se devi fare rendering "pesante" gli 8 core di un 8320 non dispiacciono.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: marcuslang

marcuslang

Nuovo Utente
14
3
Se invece volessi overclockare esisterebbe di meglio a questo prezzo? Perché ho letto che la gtx si presta molto bene all'overclock ma questo processore non penso sia adatto. E poi per quanto riguarda la ram, in base a cosa è stata scelta questa marca con questa frequenza? Si può trovare di meglio a pochi euro in più?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili