• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc 800 euro

Pubblicità

marcuslang

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti. Come scritto nel titolo dispongo di 800 euro di budget. Vorrei assemblare un pc (schermo, mouse, tastiera esclusi) di tutto rispetto, scegliendo i migliori componenti possibili per giocare. Mi servirebbe una mano nella scelta dei componenti (compresa marca) con magari qualche spiegazione in quanto non sono proprio un esperto in materia. Grazie a tutti in anticipo!

Hola,

1. Farai overclock?
2. Oltre al gaming farai anche editing? Se si, amatoriale o professionale?
3. È urgente? Se non è urgente ti consiglio di aspettare l'uscita di Skylake (Agosto, massimo settembre).

Allora. Alla domanda sull'OC ti rispondo che per il momento non sono interessato perché vorrei rispettare la garanzia dei singoli pezzi e perché non so ancora se i dissipatori e il case lo permetteranno. Per quanto riguarda l'editing non penso e poi secondo te per quanto riguarda lo skylake mi conviene aspettarla per la fascia di prezzo alla quale ho accesso? Non mi conviene prendere un processore amd di fascia alta a questo punto? Grazie per la risposta :D

Allora. Alla domanda sull'OC ti rispondo che per il momento non sono interessato perché vorrei rispettare la garanzia dei singoli pezzi e perché non so ancora se i dissipatori e il case lo permetteranno. Per quanto riguarda l'editing non penso e poi secondo te per quanto riguarda lo skylake mi conviene aspettarla per la fascia di prezzo alla quale ho accesso? Non mi conviene prendere un processore amd di fascia alta a questo punto? Grazie per la risposta :D
Per 800 euro questo è il meglio che puoi fare!
uploadfromtaptalk1436397546199.webp

Grazie per la configurazione. Ma come ho chiesto precedentemente, secondo te meglio puntare a questo i5 piuttosto che ad uno degli FX di amd?

Decisamente INTEL, è un mondo a parte.. Però se devi fare rendering "pesante" gli 8 core di un 8320 non dispiacciono.

Se invece volessi overclockare esisterebbe di meglio a questo prezzo? Perché ho letto che la gtx si presta molto bene all'overclock ma questo processore non penso sia adatto. E poi per quanto riguarda la ram, in base a cosa è stata scelta questa marca con questa frequenza? Si può trovare di meglio a pochi euro in più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro