• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Configurazione PC 700€

Pubblicità

awonawoka

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
29
Salve, avrei già fatto una configurazione sui 700€ ma volevo sapere se i componenti sono tra loro compatibili e se consigliavate dei pezzi migliori allo stesso prezzo. I componenti sono i seguenti:

CPU: AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+
MOBO: igabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX
CASE: Midi Tower Corsair Carbide 200R Windowed USB3 Nero ATX
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
HD: Interno Seagate Barracuda 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
GPU: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 960 GV-N960OC-4GD Core 1216MHz/1279MHz Memory 4GB GDDR5 DVI HDMI DP
Alimentatore PC Corsair VS550 550W 80 PLUS ATX
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS124 24x DVD/CD SATA Nero bulk

Il pc lo utilizzo prevalentemente per giocare online e quindi necessito di un maggiore focus sulla CPU e sulla GPU.
Grazie mille a tutti per i consiglio.

Di andare va(a parte l'alimentatore da cambiare con un evga 500b o un fsp fortron 500w).

Io personalmente avrei fatto una combinazione i5+r9 380 rispetto ad un fx+960, più potenza in game.

ma non è meno potente l'alimentatore? per il processore ho guardato per un I5 4690 ma mi viene a costare 60€ in piu di quello che ho, e contando il processore siamo a 80€ in piu di quanto vorrei spendere :( avreste tempo di farmi voi allora una configurazione completa sui 700€ con un maggiore focus su CPU e GPU? grazie a tutti per le eventuali risposte

ma non è meno potente l'alimentatore? per il processore ho guardato per un I5 4690 ma mi viene a costare 60€ in piu di quello che ho, e contando il processore siamo a 80€ in piu di quanto vorrei spendere :( avreste tempo di farmi voi allora una configurazione completa sui 700€ con un maggiore focus su CPU e GPU? grazie a tutti per le eventuali risposte

Itx700.webp

Un pc compatto ma potente per giocare, con l'ultima piattaforma intel e ram ddr4.

Ma mi conviene davvero passare da un fx 8350 a un I5 6500? C'è una differenza di 2000 benchmark in favore della amde costa pure di meno.. perché dite che è meglio allora?

In gaming è un'altra roba, magari in rendering l'8350 è ottimo per quello che costa, ma in molti giochi paga uno scotto sul fatto di non essere sfruttato a pieno.

Ma mi conviene davvero passare da un fx 8350 a un I5 6500? C'è una differenza di 2000 benchmark in favore della amde costa pure di meno.. perché dite che è meglio allora?

intel sta 5 anni avanri eispetto ad amd, lascia perfere i processori fx, anche se adesso bastano anche per giocare hanno un rapporto qualità prezzo pessima.

Ancge se devi fare rendering non è conveniente prendere un fx rispetto ad n i5 o un i7 ma se devi giocare siamo su un altro pianeta.
Putropoo i processori fx sono estremamente lenti nelle operazioni a core singolo, la scelta di usare i moduli èoi non è stata ripagata, in termini di gaùing un processore intel rende il doppio e consuma la metà.

Purtroppo l'architettura usata nei processori fx svantaggia notevolmente quando si tratta di gioco, ed oggi un peocessore skylake è in grado di avere prestazioni generalmente migliori anche quando si parla di sfruttare più core.

Non so dive hai visto i benchmark ma devi sempre considerare che un i5 è un processore a 4 core, un fx lo è a 8 (in realta non sono oropio 8), lasciando stare altri aspetti tecnici che comunque svantaggiano amd rispetto ad intel, devi considerare che pocgi giochi riescono davvero a ripartire bene il carico su tutti e 8 i core, di conseguenza un processote intel va molto meglio nel 90% dei giochi ed il restante 1% sono pari....

Ultima modifica:
La scheda madre deve avere il socket 1151, altrimenti non è compatibile, quella che hai messo all'inizio è AM3+ per processori amd fx, non per intel

Per i bench non c'è un paragone almeno in quelli che hai visto tu

https://www.youtube.com/watch?v=xKR04WMP9sw

Un intel skylake è più veloce in quasi tutto ed è quasi alla pari in situazioni multithread, il che significa, visto che un fx 8350 ha ben 8 moduli che un processore intel è veloce il doppio

Ultima modifica:
[h=1]ASRock H170 Pro4/D3 1151ATX HDMI/DVI DDR3
questa scheda madre andrebbe bene pure per le ram giusto?[/h]

Ma io ti consiglio di mettere ddr4 e non ddr3.
La più grande novità di skylake è proprio il supporto a ddr4.
Quindi prendi una mobo compatibile con le ddr4

lastone.webp

salve ho provato a fare questa configurazione e prima di procedere con l'ordine avevo qualche dubbio in merito alle compatibilità tra loro dei singolo componenti.
specialmente se la vga andava bene per la scheda madre montata e se il case può ospitare la mobo. l'alimentatore va bene per i componenti?

so che 8 giga di ram probabilmente non sono molti ma avendo i 4 slot ram nella mobo ne potrò sempre integrare altri 8 successivamente.

grazie a tutti per le eventuali risposte

Visualizza allegato 199168

salve ho provato a fare questa configurazione e prima di procedere con l'ordine avevo qualche dubbio in merito alle compatibilità tra loro dei singolo componenti.
specialmente se la vga andava bene per la scheda madre montata e se il case può ospitare la mobo. l'alimentatore va bene per i componenti?

so che 8 giga di ram probabilmente non sono molti ma avendo i 4 slot ram nella mobo ne potrò sempre integrare altri 8 successivamente.

grazie a tutti per le eventuali risposte

Quel case non va bene.
Nella fascia dei 50€ c'è il thermaltake commander MS-I che è ottimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro