• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC 650 €

Pubblicità

MentalBreach

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Salve a tutti :). Scrivo qui perchè finalmente sono pronto per farmi un nuovo PC per gaming.

Budget: Come da titolo il budget è di 650 €, euro più, euro meno.
Utilizzo: L'utilizzo futuro del computer sarà perlopiù navigazione WEB, riproduzione audio e video. A volte faccio editing video (molto leggero, nulla di professionale) ed ovviamente gaming.
Overclock: Mai effettuato in vita mia, ma vorrei eseguire un leggero overclock in daily per sfruttare la CPU nel tempo.
Case: No (prenderò un Carbide 300R).
SLI/Crossfire: No.
Schermo: No (ho già un monitor/TV da 24" Full HD).
Sistema Operativo: No.
Tastiera e mouse: No.

Detto questo, aspetto le vostre configurazioni :rock: (anche se la scimmia mi ha già fatto una bella lista :lol:)

Mobo: ASRock 970 extreme 4
Cpu: fx 6300
Video: HD 7870 Club3d
Ram: Corsair CL9 LP 8GB
Power: XFX 550W Pro
HD: WD Caviar Blue 1TB
Dissi: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev2

Tot: 580 euro

Ultima modifica:
Buona configurazione, io però metterei al posto della Club 3D una MSI HD 7870 OC 1050 MHz 3GB GDDR5 4800MHz

No va bene così com'è la config, magari conservi quei soldi per un upgrade o per accessori, tipo mouse e tastiera o cuffie..

Mobo: AsRock Intel B75 PRO3
CPU: Intel Core i5-3470 3.2GHz
Scheda video: Nvidia Ge-Force 660Ti (2GB DDR5) o Sapphire HD7850 (2GB DDR5).
Ram: G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz CL9 (2x4) 8Gb.
Alimentatore: Thermaltake BErlin 630W 80+
HDD: Lo stesso di Kira900
Dissipatore: Da non comprare, se non fai OC va bene quello di Intel.

Questa è migliore di Kira visto che è una configurazione Intel, inoltre come scheda video se ce la fai, puoi prendere una HD7950 (Non Vapor-X).

Io avevo pensato ad una configurazione così:

Intel Ivy Bridge i5-3570K 184,99 €
ASRock Z77 Extreme 3 86,70 €
Corsair Vengeance 8GB DDR3 Low Profile CML8GX3M2A1600C9 67,09 €
Sapphire AMD HD7870 2GB OC 189,99 €
Western Digital 500GB Caviar Blue WD5000AAKX 49,99 €
Samsung Super Writemaster SH-224BB 17,69 €
XFX ProSerie Core 550W 53,56 €

CPU, scheda madre, RAM ed alimentatore li prenderei su un sito che ha una vecchia grafica ed inizia con la lettera t, ma non so se è affidabile: qualcuno di voi ci ha mai comprato?
Scheda video, hard disk e masterizzatore li prenderei invece su eprezzo (che so essere affidabile ed inoltre avrei il bundle Never Settle Reloaded).

Eh...nel forum non si può fare "pubblicità" o dare opinioni su un negozio...read the regulation :sisi:

Il dissi ce l'ho messo per un eventuale overclock.
Comunque, per un uso medio di navigazione sul web, riproduzione audio e video la cpu AMD va più che bene. Buona anche per l'editing video, poi se non int3nde fare nulla di professionale problemi non ne vedo. In gaming di certo non eccelle rispetto ad Intel ma è buona lo stesso

Eh...nel forum non si può fare "pubblicità" o dare opinioni su un negozio...read the regulation :sisi:

Si, lo so, ma non saprei a chi chiedere :grat: Fatemi sapere almeno in privato :asd:

- - - - -
Il dissi ce l'ho messo per un eventuale overclock.
Comunque, per un uso medio di navigazione sul web, riproduzione audio e video la cpu AMD va anche bene. Buona anche per l'editing video, specie se leggero come dice. In gaming non eccelle ma è buona lo stesso

La tua non l'ho scartata, ma voglio vedere un po' qual'è la configurazione più conveniente in termini di prezzo/prestazioni. Alla tua lista potrei modificare CPU e dissipatore, scegliendo un FX 8320 e un CM Hyper 412S. Che ne pensi?

Dipende se vorrai fare OC appunto, se si prendi fx 8320 e CM Hyper 412s che è un buon dissipatore :sisi:

Quel dissi non so dirti <8cooler master generalmente sono buoni), la cpu di certo è molto buona e scalabile in termini di overclocl; l'8320 lo porti abbastanza facilmente a 4.0 Ghz raggiungendo l'8350 che costa 30-35 euro in piu'.
Tra l'altro è ottima per l'editing video; un mio amico ha l'8150 (bulldozer) e va un amore in questo ambito, figurati l'83xx; viaggia bene anche in gaming, quindi direi che di 8320 faresti un'ottima scelta dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro