DOMANDA Configurazione Pc 500 €

Pubblicità

gio83gio

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao,

stanco di aspettare la fascia media della AMD ho preparato una configurazione su tao per la quale vi chiedo un parere:

upload_2017-3-4_23-42-1.webp

è migliorabile tenendo conto del budget (comprensivo di s.s.)? il totale arriva a 493 €.

Ciao e grazie
 
Ho dimenticato di precisare l'utilizzo: editing leggero e gaming sporadico con giochi che non richiedono schede video dedicate. La configurazione è pensata per avere una buona reattività e durare nel tempo (5/6 anni).
 
Ciao guarda cambierei solo hard disk con un Toshiba o HGST e con SSD 850evo, quel trascend tanto vale che rimani solo con uno meccanico...

RAM meglio un 2* per dual channel
 
Ciao grazie del consiglio. Veramente ero indeciso se puntare su un piccolo SSD solo per l'OS e un HD per l'archiviazione oppure puntare su un Firecuda... la tua soluzione mi farebbe sforare il budget.

La RAM l'ho pensata in single channel per eventuale upgrade futuro che ora non rientrerebbe nel budget
 
Ok. Seguo volentieri il tuo consiglio per l'SSD. Dovrei potrei migliorare la configurazione con i 40 € che mi avanzano?

Converrebbe investirli sul case passando ad un Phanteks p400?
 
Li impiegherei almeno sul i5 7500 il 7600 sta a 200€ che ha frequenze più alte, scelta più sensata, RAM più avanti
 
Mi hai convinto anche per l'I5 7500. MI rimarrebbero 12 € da utilizzare: varrebbe la pena passare ad un altro case leggermente più costoso tipo il Bitfenix Neos o il Phanteks p400 (ma in questo caso vado a sforare il budget)?

Altrimenti seleziono l'opzione acquisti sicuri che non mi sembra male...
 
Se no un Intel 600p da 128Gb su Tao si trova a 60€ .... se conti il Trascendent che avevi messo e risparmi sull'assemblaggio hai raccimolato la cifra per avere subito un bel ssd anche se non capientissimo ma da quel che ho capito non avresti molti programmi o file da gestire quindi non lo occuperai tutto
 
Mi hai convinto anche per l'I5 7500. MI rimarrebbero 12 € da utilizzare: varrebbe la pena passare ad un altro case leggermente più costoso tipo il Bitfenix Neos o il Phanteks p400 (ma in questo caso vado a sforare il budget)?

Altrimenti seleziono l'opzione acquisti sicuri che non mi sembra male...
Se nn riesci a mettere subito un altro banco RAM ok un case che abbia almeno due ventole sarebbe meglio sicuramente
 
Hai le idee molto chiare, dunque ti do solo un consiglio per evitare di farti commettere lo stesso mio errore: un case buono non lo cambi più; se devi prendere un case economico, e spendere soldi su di esso tra ventole ed altro, tanto vale andare direttamente su un modello migliore.
Il P400 è ottimo in tal senso, di serie ha delle buone ventole, un ottimo layout ed airflow, e lavorarci su è un piacere :sisi:
 
@eleum Ciao, grazie del consiglio ma purtroppo non posso rinunciare all'assemblaggio perchè non avrei proprio modo di metterci mano in questo periodo...

@korer621 e @Davoc Ok allora valuto il cambio di case.

Una domanda solo per conoscenza personale: che differenza c'è in soldoni tra la b250 e l'h270?
 
@eleum Ciao, grazie del consiglio ma purtroppo non posso rinunciare all'assemblaggio perchè non avrei proprio modo di metterci mano in questo periodo...

@korer621 e @Davoc Ok allora valuto il cambio di case.

Una domanda solo per conoscenza personale: che differenza c'è in soldoni tra la b250 e l'h270?
Prego

La differenza sta in più uscite USB e più linee, per differenze vedi qui

http://hardware.hdblog.it/n443198/intel-kaby-lake-chipset-270.html

In generale comunque devi vedere sempre scheda tecnica delle schede madri che ti interessano e valutare se per tue esigenze han tutto quel che vuoi


Quoto korer se prendi un buon case te lo porti avanti negli anni bene

Se magari sai già che ti piace cambiare spesso allora ok è un altro discorso
 
Esattamente.
Se ad esempio devi collegare al massimo 1-2 HDD, 1 SSD, non ti interessa il supporto RAID e SLI/CF e mille porte USB, molto probabilmente ti sarà sufficiente una B250 :sisi:
 
Dopo averci riflettuto la configurazione finale sarà la seguente:

upload_2017-3-5_10-13-59.webp

devo solo ragionare se andare sull'i5 7400 e rispettare il budget oppure sforare di 20 € con l'i5 7500. Voi che dite?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top