DOMANDA PC Desktop preassemblato per uso base, budget max 500 euro

Pubblicità

Andrea21

Nuovo Utente
Messaggi
59
Reazioni
5
Punteggio
23
Ciao!
A breve scadrà il supporto alla versione Windows 10 su un vecchio pc, e sto cercando urgentemente 🆘 un pc desktop (preassemblato) per un uso davvero minimo ed essenziale (soprattutto navigazione web, visualizzare foto, streaming video, programmi di scrittura tipo open office, e poco altro). L'importante è che sia compatibile (o abbia già) Windows 11, e abbia una scheda wifi e grafica decente. (Serve solo il case, il monitor posso riciclarlo dal vecchio terminale).
Mi piacerebbe trovare una soluzione molto economica, ma mi pare che a meno di 500 euro non si trovino offerte compatibili con l'upgrade a Windows 11 (correggetemi se sbaglio) ...

Pensavo a un'offerta Unieuro oppure Euronics di questi giorni, ad esempio:
- HP M01-F2050nl Intel® Core™ i3 i3-12100 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Windows 11 Home Tower PC Nero
- Acer Aspire XC-1760 Intel® Core™ i5 i5-12400 8 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD Windows 11 Home Desktop PC Nero
- Lenovo IdeaCentre 3 Desktop 7L AMD Ryzen5 16GB 512GB

Grazie mille a chi risponderà! 🙏 🌻
 
Ciao! In che senso downgrade?
Riguardo alle prestazioni dell'i3 12100, per quell'utilizzo che hai descritto, non ci sono assolutamente problemi...! Stiamo comunque parlando di una CPU che ha 4core / 8 thread...! e permette di fare un pò di tutto!

Se volevate spendere meno, quelli sono i prezzi per avere un pre-assemblato Desktop di marca, acquistato in negozio fisico. diversamente si dovrebbe valutare una soluzione come un Mini PC, (già pronto per l'uso) tipo Questo oppure Questo oppure questo

Buona giornata

Non avevo la più pallida idea dei prezzi attuali dei preassemblati di marca perchè non ne compro uno da una vita, grazie ancora per le info dettagliate e per i link utili! 🌷
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top