• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC 2.0

Pubblicità

Lupo98998

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, a tutti siccome fra poco faccio 18 anni mi volevo fare un bel regalo come un pc nuovo e ho messo occhio su 2 configurazione diverse sempre per il gaming mi piacerebbe che voi mi deste un paio di dritte, una è settata per il gioco 4k l altra per il 2k ( non so se mi conviene il 4k perche sembrerebbe ancora presto per questa tecnologia). LA PRIMA è composta da:
-Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5 Scheda grafica Gaming
-Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold di Corsair
-Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero
-Intel Box Core Processore i7-6700, Argento
- Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
-Acer Predator X34BMIPHZ Monitor Gaming 34" Curvo, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di Risposta 4ms, Risoluzione 3440x1440, ZeroFrame, IPS, Tecnologia G-Sync, Nero/Argento di Acer
-Corsair Hydro H105 (CW-9060016-WW) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm
LA SECONDA:
-Asus GeForce Turbo-GTX970-OC-4GD5 Scheda Video da 4 GB, Bianco/Rosso
-Asus 90MB0JG0-M0EAY0 Rampage V Extreme Gaming Mb Scheda Madre, Nero/Rosso
-Intel Box Core Processore i7-6700, Argento
-Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio
-Acer Predator Z35 LCD 35" Nero, Rosso Full HD
-Corsair Hydro H105 (CW-9060016-WW) Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One Extreme Performance con Radiatore da 240 mm
-Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus

grazie mille per l attenzione spero a presto ciao

io andrei sul 2k, in giro non ci sono ancora configurazioni che reggano al pieno al 4k, secondo me questa risoluzione per il gaming non serve a molto, l'unico loro scopo di esistere è spennare soldi ai gamer polli, casomai se fai lavori di grafica complicatissima li prendi. Il punto del 2k è che la 970 non lo regge e non capisco la scelta della versione della 970 che hai preso...
Il monitor che hai preso mi sembra bellissimo, ma non ti sembra troppo grande per il gaming? Insomma devi girare la testa per vedere da un lato all'altro del monitor e non solo gli occhi, per il resto ha anche il g sync ed è ottimo, anche se quello nella lista del 2k è ultra hd e non 2k :c
650W secondo me sono pochi, comunque evita alimentatori della corsair, te li sconsiglio.
Gli i7 per il gaming sono sconsigliati, i giochi non stressano la cpu, ma la gpu un i5 6600k è già troppo per 99% del giochi di adesso.
Ti consiglio di investire i soldi che non spenderesti per il processore sotto mio consiglio per una scheda madre di qualità superiore.
La ssd va benissimo, a che ti serve un impianto di raffreddamento a liquido?

Ultima modifica:
Puoi dirci di tutto ma senza budget non sappiamo aiutarti xD
Per le cose che ha messo in lista non mi sembra molto limitato :sisi:

- - - Updated - - -

fucur grazie mille ma allora quale scheda grafica mi consiglieresti?

yoshi sui 2500/3000
Io ti consiglio una 980ti, quindi prendi anche un alimentatore ed una scheda madre di fascia alta, così, in futuro per un upgrade alla scheda madre dovrai "soltanto" aggiungere un'altra 980ti, il che mi sembra bellissimo.

la Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5 me la consiglieresti? e questo alimentatore Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold di Corsair non va bene? poi le altre schede video siccome non credo di overcloccarla è penso inutile passare ad una superiore no?

la Asus GeForce Strix-GTX980TI-DC3OC-6GD5 me la consiglieresti? e questo alimentatore Corsair CP-9020082-EU Alimentatore ATX/EPS a Elevate Prestazioni Serie RMi da 750 Watt, Completamente Modulare con Certificazione 80+ Gold di Corsair non va bene? poi le altre schede video siccome non credo di overcloccarla è penso inutile passare ad una superiore no?
Sinceramente non so se 750W bastano per 2 980ti e non ho capisco se in futuro vorresti prendere un'altra. I corsair oramai hanno soltanto il nome, i componenti sono fatti con prodotti relativamente scadenti, visto che il buget te lo permette, prendine uno migliore.
A cosa ti serve il liquido?
Volendo puoi anche prendere un 2k a 144hz, cosa che io ti consiglio, magari anche con il g sync. Visto che sei di ampio budget 4ms per un monitor da gaming mi sembrano veramente troppi, considera l'idea di prendere un 1-2 ms.
Non hai mai citato le ram, te ne sei dimenticato?

con l'uscita di pascal tra 6 mesi circa non conviene tantissimo prendere una 980ti... piuttosto pensa di prendere una scheda di fascia iù bassa e cambiarla all'uscita delle nuove gpu

con l'uscita di pascal tra 6 mesi circa non conviene tantissimo prendere una 980ti... piuttosto pensa di prendere una scheda di fascia iù bassa e cambiarla all'uscita delle nuove gpu
questo è il problema che affligge anche me ed il mio pc, ma non so se converrà prendere le nuove schede video. Metti che escono tutte con i prezzi di fascia alta come la titan x/titan z

allora per adesso solo una 980ti, quindi un alternativa alla corsair? per il liquido credo che sia piu efficente delle aria e meno rumorosa,le ram ce le ho gia :).... e questa pascal non la conoscevo. per il monitor cosa intendi per 4 ms e 1/2 ms?

Ultima modifica:
è impossibile, calibrano sempre fascia/prezzo/prestazioni
Quindi faranno una relativa a tutte le schede video di adesso? Ad esempio una ipotetica 960/970 ecc...?

- - - Updated - - -

allora per adesso solo una 980ti, quindi un alternativa alla corsair? per il liquido credo che sia piu efficente delle aria e meno rumorosa,le ram ce le ho gia :).... e questa pascal non la conoscevo
Se il budget te lo permette... perché no, ma sinceramente mi sembra sprecato, la 980ti non è così scarsa e costa 800€... Non credo sia da buttare.
Sinceramente non so quale modello della 980 sià il più performante, sono più orientato verso la gigabyte siccome ho la 970 della gigabyte, ma non so dirti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro