• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Configurazione pc 1500 €

Pubblicità

Clear

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi sono Clear, sono nuovo di questo forum e ho un problema .
Vorrei assemblare un pc prevalentemente per giocare ma anche per foto e video editing .
Leggo spesso dell'overclock ma non ho ancora capito in cosa consista quindi vi chiedo di illuminarmi.
Ho già un case il cm stryker che é quindi escluso dal budget !
Come processore stavo pensando al 3770k
Sulla scheda video sono dubbioso , ero sempre stato orientato sulla gtx680 msi
ma dopo aver visto la nuova 780 ho alcuni dubbi se comprare questa vga che costa 300 € in più ma aumenta solo di poco le prestazioni o la 680.
Per la scheda madre non so neanche dove mettere le mani .
Come alimentatore pensavo ad uno della corsair a 750w .
Per quanto riguarda la ram volevo prendere 8gb in due banchi da 4 sempre corsair.
Come dissipatore sono sempre nella stessa situazione della scheda madre .
HDD della wd da 1tb black edition
SSD 128gb samsung 840
Mouse drakonia a 30 € su amazon
Monitor asus ve247h
Tastiera non ne ho la minima idea anche se sarei propenso a optare per una meccanica visto che online leggo sempre che vale i soldi in più che si paga .
Se ho dimenticato qualcosa mi scuso e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto siete i migliori
:rock:

spingere al max una cpu con il vcore + basso possibile = meno calore meno consumi
secondo te ci ha capito qualcosa? :lol:

Overclock consiste nell' alzare la frequenza del processore per esempio portarla da 3 ghz a 3.5, con conseguente aumento di:
-prestazioni
-temperature

L'Overclock porta solo vantaggi se fatto in modo corretto.:sisi:
Però comporta un costo maggiore, dato che bisogna scegliere Hardware adatto.

secondo te ci ha capito qualcosa? :lol:

Overclock consiste nell' alzare la frequenza del processore per esempio portarla da 3 ghz a 3.5, con conseguente aumento di:
-prestazioni
-temperature

L'Overclock porta solo vantaggi se fatto in modo corretto.:sisi:
Però comporta un costo maggiore, dato che bisogna scegliere Hardware adatto.
Grazie mille ! Da quello che leggo online però il 3770k é il processore giusto per overclockare quindi mi consigliate di prendere questo e farlo oppure prendere la versione non K e risparmiare 20 € ?

Grazie mille ! Da quello che leggo online però il 3770k é il processore giusto per overclockare quindi mi consigliate di prendere questo e farlo oppure prendere la versione non K e risparmiare 20 € ?

Se vuoi fare Overclock devi prendere:
Processore K
Scheda madre adeguata
Dissipatore aftermarket
Ram che non ti limitano(differenza di pochi euro)

ram che non ti limitano?
se mai a basso profilo per far stare il dissi, comunque con il tuo budget, l'oc ci sta senz'altro
be, ma se vuoi portare su anche le ram...
Si assolutamente, ram LP.
L'Oc è una scelta sua, io sto solo spiegando che ci sono costi aggiuntivi, ma un netto miglioramento di prestazioni.

- - - Updated - - -

Vanno bene 8 gb o di più?
Per quanto riguarda la scheda madre che mi consigli invece?
Scusa se ti continuo a tempestare di domande

Per overclock z87 (con processore haswell) se non fai overclock h87.

be, ma se vuoi portare su anche le ram...
Si assolutamente, ram LP.
L'Oc è una scelta sua, io sto solo spiegando che ci sono costi aggiuntivi, ma un netto miglioramento di prestazioni.

- - - Updated - - -

Per overclock z87 (con processore haswell) se non fai overclock h87.

A questo punto se come dite voi l'overclock comporta dei seri benefici lo farò...
Per quanto riguarda queste ram low profile le g skill ares lo sono?
Poi ho un altro dubbio i processori Haswell non sono quelli di quarta generazione? Io ero interessato al 3770k vale la pena prendere il 4770k al suo posto?
Come sempre grazie mille per l'aiuto siete davvero gentilissimi

Ora che è uscita haswell non ha senso prendere un socket precedente, tanto problemi di budget non ce ne sono, vai benissimo con haswell.
Anche se haswell scalda di più riesci a salire bene con un buon dissi aftermarket.
Quanto intendi overcloccare dipende da te, però sappi che l'i7 in gaming non serve, a meno che non metti scheda dual gpu..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro