Ciao a tutti ragazzi sono Clear, sono nuovo di questo forum e ho un problema .
Vorrei assemblare un pc prevalentemente per giocare ma anche per foto e video editing .
Leggo spesso dell'overclock ma non ho ancora capito in cosa consista quindi vi chiedo di illuminarmi.
Ho già un case il cm stryker che é quindi escluso dal budget !
Come processore stavo pensando al 3770k
Sulla scheda video sono dubbioso , ero sempre stato orientato sulla gtx680 msi
ma dopo aver visto la nuova 780 ho alcuni dubbi se comprare questa vga che costa 300 € in più ma aumenta solo di poco le prestazioni o la 680.
Per la scheda madre non so neanche dove mettere le mani .
Come alimentatore pensavo ad uno della corsair a 750w .
Per quanto riguarda la ram volevo prendere 8gb in due banchi da 4 sempre corsair.
Come dissipatore sono sempre nella stessa situazione della scheda madre .
HDD della wd da 1tb black edition
SSD 128gb samsung 840
Mouse drakonia a 30 € su amazon
Monitor asus ve247h
Tastiera non ne ho la minima idea anche se sarei propenso a optare per una meccanica visto che online leggo sempre che vale i soldi in più che si paga .
Se ho dimenticato qualcosa mi scuso e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto siete i migliori :rock:
Vorrei assemblare un pc prevalentemente per giocare ma anche per foto e video editing .
Leggo spesso dell'overclock ma non ho ancora capito in cosa consista quindi vi chiedo di illuminarmi.
Ho già un case il cm stryker che é quindi escluso dal budget !
Come processore stavo pensando al 3770k
Sulla scheda video sono dubbioso , ero sempre stato orientato sulla gtx680 msi
ma dopo aver visto la nuova 780 ho alcuni dubbi se comprare questa vga che costa 300 € in più ma aumenta solo di poco le prestazioni o la 680.
Per la scheda madre non so neanche dove mettere le mani .
Come alimentatore pensavo ad uno della corsair a 750w .
Per quanto riguarda la ram volevo prendere 8gb in due banchi da 4 sempre corsair.
Come dissipatore sono sempre nella stessa situazione della scheda madre .
HDD della wd da 1tb black edition
SSD 128gb samsung 840
Mouse drakonia a 30 € su amazon
Monitor asus ve247h
Tastiera non ne ho la minima idea anche se sarei propenso a optare per una meccanica visto che online leggo sempre che vale i soldi in più che si paga .
Se ho dimenticato qualcosa mi scuso e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto siete i migliori :rock: