Configurazione Ottimale Workstation

Pubblicità
il 2600k è da oc,se non t interessa prendi il 2600 liscio
come scheda madre asrock z68 pro3

ivy bridge potrai installarlo su queste schede madri,ma non ha senso a mio avviso,il guadagno di prestazioni non varrà la spesa

ma, considerando che dalla versione 2600 alla 2600k non c'e differenza di prezzo sostanziale, anzi la versione k dove la rimedio io costa adirittura meno e poi hanno disponibile solo quella, facciamo che prendo cmq la versione K, anche perchè di OC non so nulla ma forse in un futuro imminente potrei dedicarmici. Dipende da cosa comporta.

con sta benedetta cpu 2600k, che mobo metto?
Contate perfavore che poi per la questione grafica vorrei mettere sempre in un futuro imminente una gtx 570. non so se cambia qualcosa ma magari e un dettaglio importante.

Ora monto un AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX
ma come vga usando premiere ho una lista di vga compatibili e devo perforza scegliere una di quelle tra cui tra le piu "economiche" c'e appunto la gtx 570.

Perchè jedis pensi che la 570 sul 2600k sia una configurazione non equilibrata? Perche credo che a montarla sulla mia configurazione attuale avrei si maggiori prestazioni dal punto di vista del video, ma sembrerebbe anche che la scheda video vada piu forte del resto del pc. o sbaglio?

Magari e solo un viaggio che mi sono fatto io.:skept:

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

mr.frizz asrock z68 pro3 non ha il sata III -.- opterò per la seconda. grazie del consiglio.

asrock z68 ha sata3 ;-)

la 570 non è comunque castrata dal tuo attuale processore se non in benchmark....

io prima proverei a overcloccare il tuo...poi al limite si cambia

Ciao ,
Visto che hai un phenom 1100 t non ti limita la 570 secondo me ti conviene aspettare che esca ivy bridge ( esce a m aprile) e si dice che sia un 15% più veloce del sandy bridge e il prezzo dovrebbe essere quasi uguale.
Comunque se compri l'i7 2600k compri un ottimo processore

Ora monto un AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz 6x512KB Black Edition AM3 Thuban 125W BOX
ma come vga usando premiere ho una lista di vga compatibili e devo perforza scegliere una di quelle tra cui tra le piu "economiche" c'e appunto la gtx 570.

Perchè jedis pensi che la 570 sul 2600k sia una configurazione non equilibrata? Perche credo che a montarla sulla mia configurazione attuale avrei si maggiori prestazioni dal punto di vista del video, ma sembrerebbe anche che la scheda video vada piu forte del resto del pc. o sbaglio?

Magari e solo un viaggio che mi sono fatto io.:skept:

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:18 ----------

mr.frizz asrock z68 pro3 non ha il sata III -.- opterò per la seconda. grazie del consiglio.
tutte le nvdia con cuda sono compatibili, la gtx560ti è già più che sufficiente, la 570 è veramente il massimo che monterei, il 1100T la gestirebbe senza problemi, la diffrenza di rpestazioni fra l'i7 2600/2700 e anche l'FX8150 è poca che il cambio nn conviene

intendi dire seriamente che cambiare un amd phenom x6 con un i7 2600k non conviene? e questo che ho capito?
Seriamente non noterei grandi differenze?

Per quale motivo in ufficio il mio collega con il suddetto 2600k renderizza i video (tanto per dirne una che abbiamo testato adesso) in metà del tempo del phenom x6 ? -.- non mi sembra tanto piccola come differenza.

Non so poi e ovvio che non dipende tutto dalla cpu ma anche da tantissimi altri fattori. Quesllo che sto cercando di capire e se la questione della poca differenza e reale o è solo un impressione soggettiva.

vabbe siamo sempre al solito discorso dunque, certo che dipende dai programmi che si usa, ed io facendo appunto video editing so che ogni piccolezza influisce tantissimo sul lavoro.
Non è che poi sti ivy bridge saranno un mezzo pacco come i bulldozer?
perche io gia aspettavo quelli, ora mi tocca aspettare gli
ivy bridge, non e che poi quand'e il momento mi tocca aspettare qualcos'altro.. ? il discorso e che se si sta sempre a vedere cosa esce tra poco non si prende mai nulla. XD

a seconda dei programmi che usi,un i7 ci mette la metà del tempo del tuo x6.se ne usi altri invece magari guadagni solo il 10% per esempio,quindi non avrebbe senso in quest ultimo caso

ho controllato la tua configurazione
e se non hai un badget di 500€/600€ per cambiare configurazione totalmente
ti vorrei suggerire un'alternativa
la scheda video che hai è un po datata
la si può sostituire
sicuramente ddr5
1 gb di ram
importante che consumi poco per stare dentro hai watt dell'alimentatore
e farei un piccolo overcklock
cambiando dissipatore
noteresti dei miglioramenti sicuramente
tutto questo per arrivare a una data sicura per valutare gli ivy bridge

vabbe siamo sempre al solito discorso dunque, certo che dipende dai programmi che si usa, ed io facendo appunto video editing so che ogni piccolezza influisce tantissimo sul lavoro.
Non è che poi sti ivy bridge saranno un mezzo pacco come i bulldozer?
perche io gia aspettavo quelli, ora mi tocca aspettare gli
ivy bridge, non e che poi quand'e il momento mi tocca aspettare qualcos'altro.. ? il discorso e che se si sta sempre a vedere cosa esce tra poco non si prende mai nulla. XD

che programmi? il tuo collega ha pure lui una 9600GT?
no ivy sarà sandy con un processo produttivo nuovo e qualche piccolo dettaglio modificato...
in caso di sistema praticamente identico forse puoi provare qualche bench e vedere se nn è il pc che ha qualche cosa che nn va, qualche settaggio sballato

Dunque potrei montare una 570 aspettando sty ivy bridge.
il mio collega, hai ragione ha una vga molto piu performante. gtx 470 mi pare.
Uso premiere e after effects.

E che aprile e un po in la.. poi non so se sti ivy saranno meglio del 2600k,
e comunque il prezzo di un i7 ivy si aggirerà intorno ai 300 dollari se non adirittura oltre,
e sono quasi convinto che in italia costeranno qualcosina in più.

Che socket avranno queste nuove cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro