DOMANDA configurazione ottimale per un gaming notebook

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ardit88

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi ho preso a natele un notebook così composto:
-15.6" 1920 x 1080 Full HD (16:9) LED Matte Type 95% NTSC Color Gamut Display
-
Intel Core i7-4700MQ Processor, 2.4 GHz (Max Turbo Frequency 3.4GHz), 6MB Smart Cache
-16gb RAM
-HD
1,000GB (1TB) 7200RPM (Serial-ATA III 6GB/s)
-scheda rete
Bigfoot Killer Wireless-N 1202 + Bluetooth Combo
-windows 7 x64

e fin qui sembra tutto ok..il problema è la scheda video o meglio ''LE'' schede grafiche:
-inter(R) HD graphics 4600 (sempre attiva)
-AMD radeon HD 8970m da 4bg (che si attiva solo quando faccio partire un gioco)
gr.jpg
per poter fare lo screen della ATI ho dovuto far partire un gioco e tornare al desktop con il tasto ''windows'' che apre il menu ''start''

e qui veniamo al problema..
come imposto la ATI come primaria??
ho letto che lo si fa dal BIOS nella sezione: avanzate - chipset ... ma nel mio BIOS non c'è:
..come aggiorno il BIOS?
ne ho davvero bisogno??:
bios.jpg

Il fatto è che ho formattato il pc un paio di volte e ho paura di non essere stato in grado di trovare ed installare tutti i driver..e qui viene la terza ed ultima domanda:
che programma uso per l'aggiornamento driver??
io ho usato :driver booster e driver scanner

Vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi

 

udek

Utente Attivo
30
1
CPU
intel core i5 2500k
Scheda Madre
asus sabertooth p67
RAM
2x4gb kingston hyperX 1600mhz
GPU
sapphire 6950 1gb
PSU
Cooler Master Silent Pro m 850w
Case
Cooler Master CM 690 II Edition
OS
Win 7 64 bit
Salve ragazzi ho preso a natele un notebook così composto:
-15.6" 1920 x 1080 Full HD (16:9) LED Matte Type 95% NTSC Color Gamut Display
-
Intel Core i7-4700MQ Processor, 2.4 GHz (Max Turbo Frequency 3.4GHz), 6MB Smart Cache
-16gb RAM
-HD
1,000GB (1TB) 7200RPM (Serial-ATA III 6GB/s)
-scheda rete
Bigfoot Killer Wireless-N 1202 + Bluetooth Combo
-windows 7 x64

e fin qui sembra tutto ok..il problema è la scheda video o meglio ''LE'' schede grafiche:
-inter(R) HD graphics 4600 (sempre attiva)
-AMD radeon HD 8970m da 4bg (che si attiva solo quando faccio partire un gioco)
Visualizza allegato 102702
per poter fare lo screen della ATI ho dovuto far partire un gioco e tornare al desktop con il tasto ''windows'' che apre il menu ''start''

e qui veniamo al problema..
come imposto la ATI come primaria??
ho letto che lo si fa dal BIOS nella sezione: avanzate - chipset ... ma nel mio BIOS non c'è:
..come aggiorno il BIOS?
ne ho davvero bisogno??:
Visualizza allegato 102701

Il fatto è che ho formattato il pc un paio di volte e ho paura di non essere stato in grado di trovare ed installare tutti i driver..e qui viene la terza ed ultima domanda:
che programma uso per l'aggiornamento driver??
io ho usato :driver booster e driver scanner

Vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi



Personalmente io eviterei di usare programmi per aggiornamenti automatici. Se ci dici di che marca è il portatile magari possiamo indirizzarti meglio. Di solito i siti dei produttori mettono a disposizione tutti i driver da scaricare direttamente dal loro sito...
 

Ardit88

Nuovo Utente
5
0
Personalmente io eviterei di usare programmi per aggiornamenti automatici. Se ci dici di che marca è il portatile magari possiamo indirizzarti meglio. Di solito i siti dei produttori mettono a disposizione tutti i driver da scaricare direttamente dal loro sito...

è costruito su base CLEVO non è pre-assemblato
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
allora dovresti avere i CD con i driver necessari. mentre i driver del chipset grafico li scarichi dal sito
 

Ardit88

Nuovo Utente
5
0
i driver nel cd non si aggiornano da soli,sempre quella vecchia versione rimane..
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il bios???così posso impostare a piacimento le priorità delle schede video

- - - Updated - - -

i driver nel cd non si aggiornano da soli,sempre quella vecchia versione rimane..
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il bios???così posso impostare a piacimento le priorità delle schede video
b1.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!