• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione ottimale per un gaming notebook

Pubblicità

Ardit88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi ho preso a natele un notebook così composto:
-15.6" 1920 x 1080 Full HD (16:9) LED Matte Type 95% NTSC Color Gamut Display
-
Intel Core i7-4700MQ Processor, 2.4 GHz (Max Turbo Frequency 3.4GHz), 6MB Smart Cache
-16gb RAM
-HD
1,000GB (1TB) 7200RPM (Serial-ATA III 6GB/s)
-scheda rete
Bigfoot Killer Wireless-N 1202 + Bluetooth Combo
-windows 7 x64

e fin qui sembra tutto ok..il problema è la scheda video o meglio ''LE'' schede grafiche:
-inter(R) HD graphics 4600 (sempre attiva)
-AMD radeon HD 8970m da 4bg (che si attiva solo quando faccio partire un gioco)
gr.webp
per poter fare lo screen della ATI ho dovuto far partire un gioco e tornare al desktop con il tasto ''windows'' che apre il menu ''start''

e qui veniamo al problema..
come imposto la ATI come primaria??
ho letto che lo si fa dal BIOS nella sezione: avanzate - chipset ... ma nel mio BIOS non c'è:
..come aggiorno il BIOS?
ne ho davvero bisogno??:
bios.webp

Il fatto è che ho formattato il pc un paio di volte e ho paura di non essere stato in grado di trovare ed installare tutti i driver..e qui viene la terza ed ultima domanda:
che programma uso per l'aggiornamento driver??
io ho usato :driver booster e driver scanner

Vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi

Salve ragazzi ho preso a natele un notebook così composto:
-15.6" 1920 x 1080 Full HD (16:9) LED Matte Type 95% NTSC Color Gamut Display
-
Intel Core i7-4700MQ Processor, 2.4 GHz (Max Turbo Frequency 3.4GHz), 6MB Smart Cache
-16gb RAM
-HD
1,000GB (1TB) 7200RPM (Serial-ATA III 6GB/s)
-scheda rete
Bigfoot Killer Wireless-N 1202 + Bluetooth Combo
-windows 7 x64

e fin qui sembra tutto ok..il problema è la scheda video o meglio ''LE'' schede grafiche:
-inter(R) HD graphics 4600 (sempre attiva)
-AMD radeon HD 8970m da 4bg (che si attiva solo quando faccio partire un gioco)
Visualizza allegato 102702
per poter fare lo screen della ATI ho dovuto far partire un gioco e tornare al desktop con il tasto ''windows'' che apre il menu ''start''

e qui veniamo al problema..
come imposto la ATI come primaria??
ho letto che lo si fa dal BIOS nella sezione: avanzate - chipset ... ma nel mio BIOS non c'è:
..come aggiorno il BIOS?
ne ho davvero bisogno??:
Visualizza allegato 102701

Il fatto è che ho formattato il pc un paio di volte e ho paura di non essere stato in grado di trovare ed installare tutti i driver..e qui viene la terza ed ultima domanda:
che programma uso per l'aggiornamento driver??
io ho usato :driver booster e driver scanner

Vi ringrazio tantissimo per il tempo dedicatomi

Personalmente io eviterei di usare programmi per aggiornamenti automatici. Se ci dici di che marca è il portatile magari possiamo indirizzarti meglio. Di solito i siti dei produttori mettono a disposizione tutti i driver da scaricare direttamente dal loro sito...

Personalmente io eviterei di usare programmi per aggiornamenti automatici. Se ci dici di che marca è il portatile magari possiamo indirizzarti meglio. Di solito i siti dei produttori mettono a disposizione tutti i driver da scaricare direttamente dal loro sito...

è costruito su base CLEVO non è pre-assemblato

i driver nel cd non si aggiornano da soli,sempre quella vecchia versione rimane..
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il bios???così posso impostare a piacimento le priorità delle schede video

- - - Updated - - -

i driver nel cd non si aggiornano da soli,sempre quella vecchia versione rimane..
Qualcuno mi aiuta ad aggiornare il bios???così posso impostare a piacimento le priorità delle schede video
b1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro