• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione only for Gaming 900€

Pubblicità
Senti, ma siccome quel monitor nn ha la porta hdmi e le nuove gtx 970 hanno quelle 2.0 che supportano il 4k non è meglio prendere un monitor che abbia l hdmi anche perche nn hai la display port quel monitor mi sembra, non è meglio un hdmi di un dvi ?

io invece ti consiglio ugualmente la Zotac,
è la più economica,di conseguenza non è "curata" come la gigabyte,msi ecc....,
ma se non sei interessato ai benchmark o a fare overclock la zotac va più che bene,
è IMHO 300€ è un prezzo buono per ciò che offre,
non so se l sai o se te l'hanno detto,
la GTX 970 non è MOLTO MEGLIO di una r9 290,
la differenza a 1080p è di pochi fps,che alla fine neanche vedresti,perchè entrambe le vga,
maxano tranquillamente quasi tutto a più di 60fps,ma avendo un monitor 60HZ non vedrai più di 60fps.
link per farti un idea di come si comportano in un po di giochi
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4 GB Review | techPowerUp

la GTX 970 consuma meno? si e no,
se fai sli sicuramente meglio la GTX 970,non bisogna neanche discuterne,
giochi 5/6 ore o più al giorno? vai di gtx 970,in questo caso vedresti un risparmi maggiore in bolletta,
per esempio secondo i calcoli di Guru3D giocando 20 ore alla settimana (4 ore al giorno per 5 giorni),
in 1 (UNO) anno la differenza in bolletta è 20€,che si traducono in 1.7€ al mese.
ecco i link
MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Hardware Setup | Power Consumption
AMD Radeon R9-290 review - Hardware setup | Power consumption

la GTX 970 scalda meno? si e no anche in questo caso,
la temperatura di una GTX 970 mediamente sta fra 65/70 gradi,
mentre quella della r9 290 tri-x sta sui 70/75 gradi,
quindi si, la GTX 970 scalda meno ma se consideriamo che la GPU Hawaii (quella della r9 290 per intenderci)
è progettata per lavorare fino a 95 gradi,bhe la tri-x è ugualmente fresca :asd:
anche la silenziosità è più o meno uguale,la GTX 970 mediamente è sotto di pochi decibel.

l'unico reale vantaggio a mio parere della GTX 970 sono i driver,
adesso sono ancora acerbi,quindi miglioreranno sicuramente,
ma bisogna sempre vedere quanto sarà il reale guadagno.

Adesso a te la scelta ;)

io invece ti consiglio ugualmente la Zotac,
è la più economica,di conseguenza non è "curata" come la gigabyte,msi ecc....,
ma se non sei interessato ai benchmark o a fare overclock la zotac va più che bene,
è IMHO 300€ è un prezzo buono per ciò che offre,
non so se l sai o se te l'hanno detto,
la GTX 970 non è MOLTO MEGLIO di una r9 290,
la differenza a 1080p è di pochi fps,che alla fine neanche vedresti,perchè entrambe le vga,
maxano tranquillamente quasi tutto a più di 60fps,ma avendo un monitor 60HZ non vedrai più di 60fps.
link per farti un idea di come si comportano in un po di giochi
MSI GeForce GTX 970 Gaming 4 GB Review | techPowerUp

la GTX 970 consuma meno? si e no,
se fai sli sicuramente meglio la GTX 970,non bisogna neanche discuterne,
giochi 5/6 ore o più al giorno? vai di gtx 970,in questo caso vedresti un risparmi maggiore in bolletta,
per esempio secondo i calcoli di Guru3D giocando 20 ore alla settimana (4 ore al giorno per 5 giorni),
in 1 (UNO) anno la differenza in bolletta è 20€,che si traducono in 1.7€ al mese.
ecco i link
MSI GeForce GTX 970 Gaming OC review - Hardware Setup | Power Consumption
AMD Radeon R9-290 review - Hardware setup | Power consumption

la GTX 970 scalda meno? si e no anche in questo caso,
la temperatura di una GTX 970 mediamente sta fra 65/70 gradi,
mentre quella della r9 290 tri-x sta sui 70/75 gradi,
quindi si, la GTX 970 scalda meno ma se consideriamo che la GPU Hawaii (quella della r9 290 per intenderci)
è progettata per lavorare fino a 95 gradi,bhe la tri-x è ugualmente fresca :asd:
anche la silenziosità è più o meno uguale,la GTX 970 mediamente è sotto di pochi decibel.

l'unico reale vantaggio a mio parere della GTX 970 sono i driver,
adesso sono ancora acerbi,quindi miglioreranno sicuramente,
ma bisogna sempre vedere quanto sarà il reale guadagno.

Adesso a te la scelta ;)

Considerando che gioco 4/5 ore al giorno, prenderei una GTx 970, se parli del monitor volevo comprare uno a 144 hz perchè senò hai ragione capita la distorsione dell'imagine. Tu cosa mi consigli la differenza tra una r9 290 e gtx 970 è di 80 euro, mentre tra una zotac e una g1 gaming è di 30 euro per questa cifra prendo la g1. Come alimentazione ci sto con un 620 ma se prendo una r9 comincio a starci stretto e non posso fare resell futuri con quel ali. Mi vuoi consigliare una conf su tao? @.Manuel.

Ultima modifica:
Considerando che gioco 4/5 ore al giorno, prenderei una GTx 970

si allora la GTX 970 potrebbe darti un buon risparmio alla lunga

se parli del monitor volevo comprare uno a 144 hz perchè senò hai ragione capita la distorsione dell'imagine.

no,io non ho parlato di distorsione dell'immagine,
ho solo detto che con un monitor 60hz avrai al massimo 60fps,
poi non tutti i giochi vanno a 100 o più fps se giochi con tutto maxato,
io ti consiglio ugualmente un monitor 60hz,solo se disattivi il v-sync avrai quei problemi

Tu cosa mi consigli la differenza tra una r9 290 e gtx 970 è di 80 euro, mentre tra una zotac e una g1 gaming è di 30 euro per questa cifra prendo la g1.

bhe la mia te l'ho detta,
più di 300€ per una GTX 970 IO non li spenderei perchè per me le prestazioni che offre non valgono 60/70€ in più,
poi vedi tu....

Come alimentazione ci sto con un 620 ma se prendo una r9 comincio a starci stretto e non posso fare resell futuri con quel ali

resell? :grat:
e comunque no,per una configurazione a singola vga bastano anche 550w,
se ti guardi la review che ti ho messo,un pc in full stress (cpu+vga) con la r9 290 è arrivato a 380w,
quindi con 600/650w stai messo più che bene

Mi vuoi consigliare una conf su tao?

dopo te la faccio ;)

infatti una buona 970 sta a 60 gradi in gioco una 290 (l ho avuta e resa) sta a 70/75 gradi temp folli oltre al ricircolo di aria calda che fa nel case, la 290 consuma molto di più dando molto meno di una 970, la 970 in overclock massimo consuma 220w di picco la 290 non ne parliamo arriviamo a soglie ben più alte tanto è che non ci metterei mai un 550 ma minimo un aantec hcg 620.. la 970 sta praticamente sopra una 290x e se la gioca con una 780ti nei giochi, in alcuni vince la 970 in altri la 780ti, più a favore della 780ti ovviamente, per non parla re dei problemi delle memorie delle tri-x blue screen e schermate nere.. la zotac 970 è una scheda calda con un pcb di m**** e temperature sul core folli per maxwell oltreciO ha un tdp basso che la limita in oc, in oc si comporta male visto che le 970 gia a 65 gradi tagliano le fequennze e vanno in trottling termico... prendi la zotac che ridi, fatti un giro nella discussione ufficiale delle 970 dove gente l ha resa per g1 e compagnia cantante.. poi se vuoi prendere un archittettura vecchia come la 290 fai pure ma che non si dica che la differenza sia poca perchè in fullhd la 970 stya ben sopra un 290x oggi come oggi, e non quando èè uscita, inoltre ancora può dare tanto con i driver e giochi ottimizzati meglio per chip maxwell non di certo per le hawaii amd.. su non scherziamo non è un maglione che compri e rimane bello anche se non è l'ultima collezione di gucci, in ambito informatico si tende sempre ad avere le ultime uscite, visto che trà un pò le 970 saranno già vecchie tra un anno la 290 sarà sepolta e accantonata come del resto già è.. visto che in game perde colpi a ogni gioco nuovo.. vedi fc4.. una 290 fa 100 e una 970 fa molto più di una 290, per non parlare della ottima silenziosità, e dell' incremento in oc della 970 rispetto a una 290 tirata al limite

Cattura.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro