• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Nuovo Pc Kaby Lake 1300€

Pubblicità
Io con un dark rock 3 e i5 6600k l' ho portato tranquillamente a 4,5 GHz e un r1 ultimate a 4,8 GHz.Rimango sempre nel parere che i dissi a liquido ci devi spendere come minimo euro 200(EK-XLC Predator 240)non quelle caxxate di AIO cinesi è come prendere euro 100 e buttarli nel cesso:dancinghae:

200€ adesso non esageriamo, con 120-130€ ci si prende un buon corsair, cooler master o anche l'nzxt kraken che sono ottimi e non sono cinesate.. poi certo aria e liquido hanno i loro pro e i loro contro, sta al gusto personale anche! Io sono sempre andato ad aria, ho provato un liquido e non mi sono trovato male per niente sinceramente

Se il Dark Rock 3 dite che vale quei 10/15 euro in più allora vado su quello! Per le ram se le cambiassi con le Corsair Vengeance non dovrebbero esserci problemi vero? Anche se in teoria dicono che ostruirebbe solo il primo slot che, avendo solo due banchi, non dovrebbe essere occupato.

Se il Dark Rock 3 dite che vale quei 10/15 euro in più allora vado su quello! Per le ram se le cambiassi con le Corsair Vengeance non dovrebbero esserci problemi vero? Anche se in teoria dicono che ostruirebbe solo il primo slot che, avendo solo due banchi, non dovrebbe essere occupato.
vai tranquillo qui sotto ci sono state messe le trident z
6131_99_be_quiet_dark_rock_3_cpu_cooler_review.webp

Perfetto! Ultima cosa: nelle specifiche del p400s dice che ci sta un dissipatore alto al massimo 160mm, questo è esattamente 160, non è che poi mi va a contatto col vetro?

Perfetto! Ultima cosa: nelle specifiche del p400s dice che ci sta un dissipatore alto al massimo 160mm, questo è esattamente 160, non è che poi mi va a contatto col vetro?

Suppongo che arrotondino per eccesso. Se garantisce compatibilità con dissipatori da 160mm vai tranquillo.

Sono entrambi validissimi. A mio avviso il V550M è quasi perfetto, in quanto alimenta di tutto ed è dotati di buona componentistica, con una certificazione 80+ Bronze che però si avvicina tantissimo al Silver. I G2/G3 o anche il Corsair RM550x hanno in più la certificazione 80+ gold e anche la peculiarità di essere semi fanless, vale a dire che la ventola sta ferma quando il PC è in idle (per abbattere il rumore). Sono piccoli accorgimenti che non cambiano quasi niente all'atto pratico.
Quest'ultimi costano mediamente 20€ in più. Se vuoi un PSU senza rinunce sono l'ideale.

I G2/G3 o anche il Corsair RM550x hanno in più la certificazione 80+ gold e anche la peculiarità di essere semi fanless

Tutto corretto, ma aggiungerei - e non sono dettagli - che sono superiori anche per quanto riguarda soppressione del ripple e stabilità nell'erogazione della tensione.
Certo, non parliamo di differenze eclatanti, ma che vadano meglio rispetto al pur ottimo V550M non ci piove per cui era giusto dirlo. :sisi: :veach:
Non posso quindi che quotare in pieno questa frase:

Se vuoi un PSU senza rinunce sono l'ideale.

:+1: :giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro