DOMANDA configurazione nas

Pubblicità
dipende dal box, occhio! se il box non fa altro che da interfaccia SATA --> usb no problem, ma alcuni box che fanno anche raid ti cancellano il contenuto!, io come gli altri mi unisco al suggerimento nas, foss'anche un misero 216J che trovi per 180€ circa, con quei 50€ in più fai un be lsalto di qualità, o un qualsiasi nas di qualche anno fa usato, io ho un DS414 e lo trovi ogni tanto sui 200€ ed è sovrabbondante per i tuoi usi.

Se vuoi una mia opinione, i NAS prefatti, tipo quelli della synology, costano TROPPO. Avevo il tuo stesso problema, cosí ho preso un pc "rottame" e ci ho installato nas4free, che é un po difficile da configurare, ma una volta configurato funziona benissimo. Se vuoi possiamo configurarlo assieme con un po' di impegno. Io lo uso e attualmente funziona a meraviglia, puoi farci server samba (Server in LAN con protocollo di Microsoft) o server FTP o HTTP o HTTPS, Server ssh ecc.. L'importante é che tu abbia un pc discreto di cui non sai cosa fare.

e tanto buon tempo da perdere, sopratutto quando ci sono aggiornamenti di sicurezza

Vero, costano tanto ma zero sbattimento o comunque minimo e offre già abbastanza possibilità. Poi mi sembra che l'utente non abbia grandi conoscenze informatiche quindi secondo me un cosa homemade diventa complessa da realizzare e mantenere. Però potrebbe essere un modo per sperimentare.

Vero, costano tanto ma zero sbattimento o comunque minimo e offre già abbastanza possibilità. Poi mi sembra che l'utente non abbia grandi conoscenze informatiche quindi secondo me un cosa homemade diventa complessa da realizzare e mantenere. Però potrebbe essere un modo per sperimentare.
Si effettivamente dipende dalla persona, se ha un budget discreto, i NAS della synology nonostante sopravvalutati, sono tra i piu' facili e familiari da configurare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro