Configurazione monitor multipli

jerrino77

Nuovo Utente
72
8
CPU
Intel I7-4770K
Dissipatore
EKWB Custom loop CPU+GPU WB
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Gene
HDD
1,5 TB
RAM
corsair 16 GB
GPU
nVidia GTX 780 Ti
Periferiche
Logitech G19 + Logitech G9x
OS
Windows 10 + Linux Mint 18
Ciao a tutti,
ho da poco assemblato la macchina in firma (e va alla grandissima :rock::rock::rock:) che utilizzo principalmente con linux per autocompilarmi programminii vari. Siccome però sono appassionato di gaming, vorrei collegare il PC (con Win7) alla TV così da poter giocare a 37" con audio 5.1 . Al momento ho gli ultimi drivers nVidia con GeForce Experience, e le schede sono configurate in SLI, mente physx è affidato alla CPU. Qui arrivano i problemi(ni). Dunque, sostanzialmente io vorrei che il mio sistema funzionasse così: normalmente il monitor principale deve essere il monitor del PC, con il quale faccio praticamente tutto, quando voglio giocare, però, vorrei semplicemente inviare l'output alla tv INVECE che al monitor. Dal pannello di controllo nvidia, però, sono riuscito solo ad estendere (come se fossero due monitor affiancati)oppure duplicare lo schermo (che poi è più o meno quello che vorrei io, ma il sistema mi avverte che in questo modo le prestazioni SLI vengono "sacrificate"). Ho provato anche la combinazione "tasto Win+P" come per attaccare un proiettore, ma non porta nessun risultato. L'unico modo che funziona è quello di staccare fisicamente il connettore di uno dei due apparecchi, ma mi risulta difficile perchè il pc è in una posizione piuttosto scomoda. E' possibile fare ciò che voglio io?
Grazie a tutti per l'attenzione
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
Non puoi usare gli schermi duplicati ?
 

jerrino77

Nuovo Utente
72
8
CPU
Intel I7-4770K
Dissipatore
EKWB Custom loop CPU+GPU WB
Scheda Madre
ASUS Maximus VII Gene
HDD
1,5 TB
RAM
corsair 16 GB
GPU
nVidia GTX 780 Ti
Periferiche
Logitech G19 + Logitech G9x
OS
Windows 10 + Linux Mint 18
Non puoi usare gli schermi duplicati ?

Ciao e grazie per la risposta: come ho già detto posso usarli, ma il pannello di controllo mi dice che se clono lo schermo non potrò avere l'accelerazione SLI completa. Ora, non so se il messaggio riguarda il fatto che non posso sfruttare appieno i "vantaggi" del multi monitor, oppure se effettivamente ci sia anche un degrado delle prestazioni grafiche del sistema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili