DOMANDA Configurazione + Monitor 1300 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gravityz

Nuovo Utente
45
4
Vorrei consigli su una configurazione con un budget di 1300 euro che includa monitor e la 1070.
Il budget è basso ne sono consapevole, ma volevo postarvi questa qui che ho fatto su Tao per chiedervi cosa migliorare.

1.PNG

SSD e il dissipatore li acquisterò più avanti.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
io comprerei il monitor su amazon... e prenderei un dell u1515h migliore per giocare per il suo basso input lag rispetto a quel dell "professionale" p2516d.. potresti optare per una mobo come b150 pro4(non perderesti molto giusto qualche porta ma risparmieresti il giusto per poter rientrare un dell u2515h che è un bel investimento..
 

Gravityz

Nuovo Utente
45
4
io comprerei il monitor su amazon... e prenderei un dell u1515h migliore per giocare per il suo basso input lag rispetto a quel dell "professionale" p2516d.. potresti optare per una mobo come b150 pro4(non perderesti molto giusto qualche porta ma risparmieresti il giusto per poter rientrare un dell u2515h che è un bel investimento..
U2 era ieri su tao a 280 oggi costa 330
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
ah maledizione... peccato.... cmq considero amazon per i monitor migliore di tao... anche perche è abbastanza facile trovare pixel morti e con amazon puoi sempre fare il reso...

adesso ti faccio vedere una conf tipo con dell u2515h ..
 

Allegati

  • conf da tao con u2515h.png
    conf da tao con u2515h.png
    414.3 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:

Gravityz

Nuovo Utente
45
4
ah maledizione... peccato.... cmq considero amazon per i monitor migliore di tao... anche perche è abbastanza facile trovare pixel morti e con amazon puoi sempre fare il reso...
ho fatto come mi hai detto (messo b170 e u2) ma è equilibrata la configurazione? Nel senso sto risparmiando troppo sugli altri componenti per prendere il monitor e la 1070 oppure va bene così?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
no ma che la differenza sostanziale in quel b150 rispetto a una h170 .. è in qualche porta usb in meno e copertura in meno e un audio leggermente inferiore... nulla di che.. puoi benissimo investire il resto in un monitor con il dell u 2515...che ne varà la pena.. cito anche @RasTaFi che è lui l 'esperto di monitor nel forum...
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

Gravityz

Nuovo Utente
45
4
no ma che la differenza sostanziale in quel b150 rispetto a una h170 .. è in qualche porta usb in meno e copertura in meno e un audio leggermente inferiore... nulla di che.. puoi benissimo investire il resto in un monitor con il dell u 2515...che ne varà la pena.. cito anche @RasTaFi che è lui l 'esperto di monitor nel forum...
quindi anche il case e l'alimentatore che ho inserito vanno bene per la 1070?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
alimentatore va bene... per il case... dovresti togliere il casetto degli hhd e farlo rientrare.... se vuoi puoi prendere un nzxt s340... che non devi togliere nnt..
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ho fatto come mi hai detto (messo b170 e u2) ma è equilibrata la configurazione? Nel senso sto risparmiando troppo sugli altri componenti per prendere il monitor e la 1070 oppure va bene così?

no ma che la differenza sostanziale in quel b150 rispetto a una h170 .. è in qualche porta usb in meno e copertura in meno e un audio leggermente inferiore... nulla di che.. puoi benissimo investire il resto in un monitor con il dell u 2515...che ne varà la pena.. cito anche @RasTaFi che è lui l 'esperto di monitor nel forum...
Concordo e aggiungo che le schede madri da gaming sono solo marketing. Se non devi fare oc, una b150 può andare benissimo. Molto meglio investire per il monitor, che ha un bassissimo input lag (ottimo dunque per il gaming), ha una qualità costruttiva ottima, migliore di molti altri monitor anche più costosi, un pannello IPS 8bit overcloccabile a 75hz, un alto PPI e una buona dotazione di porte i/o (comprese usb 3.0). Ora ha subito un leggero aumento di prezzo ma dovrebbe tornare sui 300 come al solito fra breve
 
  • Mi piace
Reazioni: barnaky182

Gravityz

Nuovo Utente
45
4
Concordo e aggiungo che le schede madri da gaming sono solo marketing. Se non devi fare oc, una b150 può andare benissimo. Molto meglio investire per il monitor, che ha un bassissimo input lag (ottimo dunque per il gaming), ha una qualità costruttiva ottima, migliore di molti altri monitor anche più costosi, un pannello IPS 8bit overcloccabile a 75hz, un alto PPI e una buona dotazione di porte i/o (comprese usb 3.0). Ora ha subito un leggero aumento di prezzo ma dovrebbe tornare sui 300 come al solito fra breve
ok ti ringrazio allora aspetto qualche giorno.


alimentatore va bene... per il case... dovresti togliere il casetto degli hhd e farlo rientrare.... se vuoi puoi prendere un nzxt s340... che non devi togliere nnt..

aggiornata, il monitor lo prendo su amazon come hai detto te (se non si abbassa di tanto su tao)
Cattura1.PNG
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
perfetto.... nulla da dire.. XD ottima configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Gravityz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili