configurazione modem pirelli tiscali con adsl modem/router dwl g604 t della d link

Pubblicità

escky76

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Aiuto ,spero che qualcuno mi possa dare una mano!!!!
ho preso il modem voice dell'offerta tiscali e vorrei utilizzare il precedente modem router wireless per connettermi con i pc portatili.Quelli dell'assistenza mi hanno detto che bisogna metterli in un sistema a cascata ma non ho la più pallida idea di come fare.C'è qualcunoooo che mi possa aiutare?non fatemi sentire come quella stramaledetta particella di sodio ;)

grazie ma non ne vengo fuori!!!

Fragolino ha detto:
http://tecnologia.tiscali.it/approfondimenti/2005/wifi/index.jsp?pg=2

Vedi se ti può essere d' aiuto ... :nod:[/QUO
grazie ma non ne vengo fuori.
gli acces point che ci sono li non sono il mio modello.Non so come fare .ho collegato il d link al pirellone con un cavo ethernet diretto e poi ho provato anche cross over ma c'è qualcosa che non và nella configurazione ... :(
e il problema è che non sò come fare!!!!
aiutooooooooooooo

Il problema penso che sia dovuto dal fatto che il pirellone necessità di una utility che crea la connessione da windows(se nn erro).

Per risolvere la cosa devi configurare il pirellone (cosi come avevi fatto per il dlink) per connettersi da solo su internet.

Per farlo, lo connetti direttamente al pc attraverso un cavo ethernet, vai nella pagina di configurazione, e lo configuri con i dati del tuo account internet.

Fatto ciò, rimonti il dlink, vai nella pagina di gestione della porta WAN e setti come modalità (immagino prima fosse PPPoE o PPPoA) Dinamic Ip Address.
Dopodichè colleghi con un cavo diritto la porta del pirellone con la porta wan del Dlink.

Unica cosa... se per caso sia il dlink che il pirelloni avessero la stessa classe di indirizzi (p.e. tutti e due 192.168.1.x sposta il dlink in un'altra classe (es: 192.168.0.x)) per evitare conflitti di indirizzamento.

grazie per i consigli che per un imbranato come me sono oro!!!
un'altra cosa come posso sapere o dare un'indirizzo ip al modem o al router?
scusate l'ignoranza ma quello del modem non riesco proprio a vederlo .credo che questi forum servono proprio per averne di meno.
grazie ancora
;)

L'indirizzo di una periferica collegata direttamente al tuo pc la trovi con il procedimento che ho spiegato nel thread di un altro utente che ha problemi col pirellone
http://www.forum.tomshw.it//showthread.php?t=13302

Ovviamente con questo metodo puoi vedere solo l'ip del gateway(che in questi casi coinciderà col router o col modem) della periferica che connetti.

Quindi quando connetterai il pirellone controlla l'ip del pirellone e quando attacchi il dlink controlla l'indirizzo del dlink.

Per cambiare indirizzo al dlink, nella pagine di configurazione, starà sotto LAN o argomenti correlati.

Scusa se non posso dilungarmi troppo... ma domattina devo andare a farmi segare in un'esame di robotica industriale!
Spero non ci siano troppi problemi!

prima di avventurarmi in tale impresa ti vorrei far vedere le uniche cose che mi fa configurare il modem pirelli della tiscali.

Per inserire i gli allegati, quando fai Invia Risposta (nn rapida) ti appare tutto il pannello in cui puoi anche inserire gli allegati...

Sicuro che non ci sia da nessuna parte la possibilità di configurare una connessione da li? Mi sembra molto strano!

Provo a darci un occhio se trovo qualcosa.

ciao berill!
nel frattempo per una botta di culo cel'ho fatta a configurare i router per metterlo in cascata con il pirellone ma non capisca per quale motivo non riesco con l'ip ad entrare nel pirellone ma soltanto nel router.
a proposito nel modem pirelli vi sono solo alcune modifiche che si possono fare tipo il nat address,mapping ,virtual server e poco altro.(non ho la più pallida idea a cosa servono).

il post è vecchio ma mi aggiungo ora per chiarire il dilemma. Basta collegare qualsiasi modem/router wifi o non ad una porta ethernet del router voip di Tiscali (e penso di qualsiasi altro provider) e impostarlo su bridge con dhcp disabilitato per farlo funzionare perfettamente come access point wireless. Io sul mio Dlink Cisco ho pure cambiato il suo ip da 192.168.1.1 in 192.168.0.1 per non creare casini con il pirelli che è anch'esso 192.168.1.1
La procedura è veloce e semplice e funziona a meraviglia.

Ciao. Devi configurare il tuo router come bridge e dargli un indirizzo IP diverso da quello del modem tiscali.
Ho trafficato un po' ma poi va.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro