Tadeusbrakko
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
salve a tutti
ho seguito questa discussione avendo un pirelli netgate in attesa del giorno in cui avrei dovuto configurare una rete domestica e ...
... il giorno è arrivato
da poco oltre al mio pc desktop ho un portatile provvisto di dispositivi wireless
essendo del tutto ignaro di cosa fosse necessario mi son fidato del commesso di uno dei negozi a cui mi rivolgo abitualmente, ma ho scelto il negozio o il commesso sbagliato (non mi dilungo sui particolari raccappriccianti)
dunque al situazione è questa:
2 pc (fisso e portatile)
modem pirelli netgate a cui in questo momento è connesso il pc fisso via usb e il telefono
modem router sitecom wireless 300N collegato al pirellone via cavo ethernet
per la connessione a internet funziona così com'è
acceso il sitecom il portatile ha rilevato la rete e si è connesso
quindi per il minimo sindacale sono a posto :)
ma pongo le seguenti questioni
come faccio a fare sì che i due pc si vedano e condividano parte delle risorse e la stampante?
come faccio a proteggere la mia rete wireless?
mi può convenire / devo connettere il fisso al modem router sitecom? (tramite cavo ethernet o chiavetta datami in offerta col modem router sitecom)?
vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti
ho seguito questa discussione avendo un pirelli netgate in attesa del giorno in cui avrei dovuto configurare una rete domestica e ...
... il giorno è arrivato
da poco oltre al mio pc desktop ho un portatile provvisto di dispositivi wireless
essendo del tutto ignaro di cosa fosse necessario mi son fidato del commesso di uno dei negozi a cui mi rivolgo abitualmente, ma ho scelto il negozio o il commesso sbagliato (non mi dilungo sui particolari raccappriccianti)
dunque al situazione è questa:
2 pc (fisso e portatile)
modem pirelli netgate a cui in questo momento è connesso il pc fisso via usb e il telefono
modem router sitecom wireless 300N collegato al pirellone via cavo ethernet
per la connessione a internet funziona così com'è
acceso il sitecom il portatile ha rilevato la rete e si è connesso
quindi per il minimo sindacale sono a posto :)
ma pongo le seguenti questioni
come faccio a fare sì che i due pc si vedano e condividano parte delle risorse e la stampante?
come faccio a proteggere la mia rete wireless?
mi può convenire / devo connettere il fisso al modem router sitecom? (tramite cavo ethernet o chiavetta datami in offerta col modem router sitecom)?
vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti