• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Mini-itx 650-700 euro

Pubblicità
visto che la seconda ha una media voti più alta pur costando meno io ti consiglierei quella

- - - Updated - - -

Ma di solito le schede madri itx hanno anche le antennine. Purtroppo conosco solo modelli z170, però quelli ce l'hanno, su h170 non so aiutarti.
In generale comunque sono migliori quelle pcie, ma in un itx forse è meglio non occupare troppo spazio che già si sta stretti, quindi una usb potrebbe fare al caso tuo
su una scheda madre mini itx c è un solo slot pcie e per la scheda video, capisco fosse una mini atx dove un paio di slot liberi ci sono ma sulle itx no

Ma di solito le schede madri itx hanno anche le antennine. Purtroppo conosco solo modelli z170, però quelli ce l'hanno, su h170 non so aiutarti.
In generale comunque sono migliori quelle pcie, ma in un itx forse è meglio non occupare troppo spazio che già si sta stretti, quindi una usb potrebbe fare al caso tuo

Hai ragione, credo che opterò per la scheda usb in modo tale da risparmiare anche spazio; inoltre le recensioni del modello linkato sono ottime

Quando ti arriva ci fai sapere come va? anche io ero interessato a una configurazione itx ma sono preoccupato dalle temperature

Ciao, dopo alcune settimane che possiedo il pc posso darti qualche dato sulle temperature:
Temperatura della stanza: varia circa da 15°C a 20°C
Processore in idle: in media circa 18-20°C
Processore in gaming: da 40°C a 50°C (mai sopra 50°C)
GPU in idle: 30-33°C, dopo una sessione di gioco rimane a circa 50°C, dato che le ventole non girano a quella temperatura.
GPU in gaming: da 52°C a 68°C (mai sopra 68°C)
Spero di averti dato informazioni utili :)

Ultima modifica:
Credo sia impossibile che la cpu sia più fredda della stanza, a meno che non hai un refrigeratore come dissipatore. O la temperatura della stanza è sbagliata, o quella della cpu

Credo sia impossibile che la cpu sia più fredda della stanza, a meno che non hai un refrigeratore come dissipatore. O la temperatura della stanza è sbagliata, o quella della cpu
si infatti, ma anche non può essere uguale, con un ottimo dissipatore a liquido in iddle la cpu è 1 grado + calda del ambiente, ma in molti altri casi ci sono 3-4-5 gradi di differenza, in più per la cpu ovviamente

La temperatura della stanza a volte scende fino a 15 gradi, i valori min/max della cpu saranno corrispondenti alle temperature min/max della stanza.

La temperatura della stanza a volte scende fino a 15 gradi, i valori min/max della cpu saranno corrispondenti alle temperature min/max della stanza.
per fare 13 gradi in iddle con la CPU raffreddata ad aria serve almeno 10 gradi ambientali, non 15

Sarà stato probabilmente un mio errore allora. L'importante per me è che l'utente che mi aveva chiesto un feedback sulle temperature abbia un idea di massima su quelle che ho riscontrato nel mio sistema, pur non avendo tali misure un'accuratezza molto spinta. In ogni caso le temperature credo siano accettabili e spero che le mie misure, per quanto approssimative, possano aiutare l'utente interessato a prendere una decisione in merito all'acquisto di un sistema mini-itx :)

Sarà stato probabilmente un mio errore allora. L'importante per me è che l'utente che mi aveva chiesto un feedback sulle temperature abbia un idea di massima su quelle che ho riscontrato nel mio sistema, pur non avendo tali misure un'accuratezza molto spinta. In ogni caso le temperature credo siano accettabili e spero che le mie misure, per quanto approssimative, possano aiutare l'utente interessato a prendere una decisione in merito all'acquisto di un sistema mini-itx :)
Ti ringrazio

Posso fare io un feedback ho un sistema mini itx.

Le temperature sono in generale buone, nella norma, in gaming si hanno temperature per il processore intorno ai 50-55 gradi
Per la GPU intorno ai 68-72 gradi max con un leggero oc.

Questa è una schermata di hwmonitor, il pc è acceso da stamattina presto non ho giocato ma solo fatto cose leggere ed installato dei driver

temp.webp

temp1.webp

Appena gioco un oretta carico anche le temperataure in gaming

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro