• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione max 500 euro

Pubblicità

LolloYoshi

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
37
Ciao a tutti, a un mio amico servirebbe una build sui 500 euro per giocare ovviamente accettando i compromessi dati dalla spesa relativamente bassa.
Cosa gli consigliate?
(Vorrebbe comprare tutto da Amazon).
Io pensavo a una build con Ryzen 5 2600 o il 3600, ma non saprei bene cosa accoppiare soprattutto nel lato gpu data la spesa...
Grazie

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, a un mio amico servirebbe una build sui 500 euro per giocare ovviamente accettando i compromessi dati dalla spesa relativamente bassa.
Cosa gli consigliate?
(Vorrebbe comprare tutto da Amazon).
Io pensavo a una build con Ryzen 5 2600 o il 3600, ma non saprei bene cosa accoppiare soprattutto nel lato gpu data la spesa...
Grazie

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a te.

Fatti dire il modello del suo monitor.

A parte che il Ryzen 5 2600 ormai non ha senso visto c'è il 1600AF o per il gaming meglio il Ryzen 3 3100. Il 3300X ha senso solo se costa di meno rispetto al 3600.
Con quel budget purtroppo si scorda una cpu Ryzen ed una scheda video dedicata adatta. Nel nuovo l' unica opzione è andare su un Apu Ryzen 5 3400G che ha la Vega 11 come scheda video integrata. Poi in futuro, quando, prenderà una scheda video dedicata considerando il processore, la Vega11, il suo monitor ed i suoi utilizzi del pc.
Poi acquistare su Amazon ha un costa maggiore.

Per caso valuta l' usato per uno o più componenti?
Ha già un hard disk (anche esterno) da almeno 500gb che puoi recuperare?

Salve a te.

Fatti dire il modello del suo monitor.

A parte che il Ryzen 5 2600 ormai non ha senso visto c'è il 1600AF o per il gaming meglio il Ryzen 3 3100. Il 3300X ha senso solo se costa di meno rispetto al 3600.
Con quel budget purtroppo si scorda una cpu Ryzen ed una scheda video dedicata adatta. Nel nuovo l' unica opzione è andare su un Apu Ryzen 5 3400G che ha la Vega 11 come scheda video integrata. Poi in futuro, quando, prenderà una scheda video dedicata considerando il processore, la Vega11, il suo monitor ed i suoi utilizzi del pc.
Poi acquistare su Amazon ha un costa maggiore.

Per caso valuta l' usato per uno o più componenti?
Ha già un hard disk (anche esterno) da almeno 500gb che puoi recuperare?
Sta partendo da 0 quindi non ha proprio nulla. Effettivamente l'unico modo per risparmiare è proprio il 3400G. Gliene parlo un po' e vedo che dice...
Grazie per l'aiuto.

sennò con la mia config costa di più ma va bene e non dovrà spenderci troppo x upgrade futuri

Questo è il minimo per una GPU dedicata

Questo è il minimo per una GPU dedicata

quella build è penosa, montare un 2600 nuovo oggi è nosense se hai il 3100 e il 3300x.
Il case messo in quella build fa pena.
Eviterei anche di continuare a linkarla. Un ssd da 256gb lo saturi come niente.
Evitiamo per cortesia.

quella build è penosa, montare un 2600 nuovo oggi è nosense se hai il 3100 e il 3300x.
Il case messo in quella build fa pena.
Eviterei anche di continuare a linkarla. Un ssd da 256gb lo saturi come niente.
Evitiamo per cortesia.
C'è scritto tutto nella guida
È il minimo per avere una GPU dedicata
Poi il 3100 non è disponibile spedito Amazon
Il case è quel che è...
E l SSD c'è scritto che si può espandere in futuro

si e capisci che forse è meglio rinunciare alla gpu, e prendere qualcosa di piu decente, la gpu la puoi sempre aggiungere... prendere cpu e mobo adeguati all'odierno è meglio.

poi avete il coraggio di criticare noi moderatori, noi il budget lo ottimizziamo, quella config tra 6 mesi è da rifare nuovamente.

evitiamo.

A quanti mi hanno segnalato i messaggi di skills critici sulla build o hanno intenzione di farlo, chiedo di lasciare stare. Ho preso visione, non serve più che mi linkiate questa discussione, grazie.

In questo forum è contro il regolamento criticare l'operato dei moderatori e dal momento che skills ha già impostato il dialogo in fazioni parlando di "noi moderatori" temo non finirebbe bene qualsiasi tentativo di contraddittorio.
Non finirebbe bene per me ovviamente, chi ha il coltello dalla parte del manico e lo sfrutta per darsi ragione ovviamente non ha nulla da temere Annotazione 2020-07-25 001615.webp

Spiace che un membro dello staff giudichì cosi duramente una iniziativa cresciuta con l'ampia collaborazione dell'utenza testimoniata dalle ormai 23k views in un mese.
Personalmente stimo più i membri dello staff che sono venuti a commentare nella guida per migliorarla. A proposito, alcuni degli elementi definiti "penosi" sono stati suggeriti proprio dai membri dello staff, giusto per sottolineare il livello di conoscenza della guida posseduto da chi la critica.

Se skills vuole abbassarsi al nostro livello di utenti semplici e confrontarsi alla pari lo invito pacificamente a commentare la guida con le sue critiche, possibilmente costruttive e nel merito. Per il resto, come detto ritengo chiusa questa questione, almeno da parte mia, evitate di chiamarmi in causa ancora, grazie :)

Ps. Non intendo criticare l'operato di skills come moderatore perche so bene che è vietato dal regolamento e spero questo post non venga interpretato in questo senso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro