DOMANDA Configurazione max 500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raghon

Nuovo Utente
24
7
quella build è penosa, montare un 2600 nuovo oggi è nosense se hai il 3100 e il 3300x.
Il case messo in quella build fa pena.
Eviterei anche di continuare a linkarla. Un ssd da 256gb lo saturi come niente.
Evitiamo per cortesia.
Ma in questa affermazione è incluso il fattore budget? Un 2600 nuovo secondo me (ha circa 2 anni di vita) non è lontano anni luce dai nuovi processori, se si risparmia che problema c'è? Poi un ssd da 256Gb lo saturi se installi in maniera eccessiva, se è per uso gaming low budget, metti il sistema operativo e installi 2 o 3 giochi grassottelli alla volta. Se vuoi tutto e subito spendi di più. Io sono stato 1 anno con ssd da 256gb poi sono passato ad un sabrent M2 da 1tb. Perché questa visione così esclusivista?

Idem per il case. Nel mio caso sono stato un anno e mezzo con un case davvero (ma dico davvero) scarso. L'ho pagato 27€ e non conosco neanche la marca, poi con calma l'ho cambiato. Il case è l'ultima cosa da guardare se il budget è bassino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Corsair RMX 750w Shift
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Per codesto io ho un 2600 e va più che bene ma il prezzo è troppo alto considerando che a Dicembre costava lo stesso se nn meno

Ma in questa affermazione è incluso il fattore budget? Un 2600 nuovo secondo me (ha circa 2 anni di vita) non è lontano anni luce dai nuovi processori, se si risparmia che problema c'è? Poi un ssd da 256Gb lo saturi se installi in maniera eccessiva, se è per uso gaming low budget, metti il sistema operativo e installi 2 o 3 giochi grassottelli alla volta. Se vuoi tutto e subito spendi di più. Io sono stato 1 anno con ssd da 256gb poi sono passato ad un sabrent M2 da 1tb. Perché questa visione così esclusivista?

Idem per il case. Nel mio caso sono stato un anno e mezzo con un case davvero (ma dico davvero) scarso. L'ho pagato 27€ e non conosco neanche la marca, poi con calma l'ho cambiato. Il case è l'ultima cosa da guardare se il budget è bassino.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Raghon

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A quanti mi hanno segnalato i messaggi di skills critici sulla build o hanno intenzione di farlo, chiedo di lasciare stare. Ho preso visione, non serve più che mi linkiate questa discussione, grazie.

In questo forum è contro il regolamento criticare l'operato dei moderatori e dal momento che skills ha già impostato il dialogo in fazioni parlando di "noi moderatori" temo non finirebbe bene qualsiasi tentativo di contraddittorio.
Non finirebbe bene per me ovviamente, chi ha il coltello dalla parte del manico e lo sfrutta per darsi ragione ovviamente non ha nulla da temere Visualizza allegato 382118

Spiace che un membro dello staff giudichì cosi duramente una iniziativa cresciuta con l'ampia collaborazione dell'utenza testimoniata dalle ormai 23k views in un mese.
Personalmente stimo più i membri dello staff che sono venuti a commentare nella guida per migliorarla. A proposito, alcuni degli elementi definiti "penosi" sono stati suggeriti proprio dai membri dello staff, giusto per sottolineare il livello di conoscenza della guida posseduto da chi la critica.

Se skills vuole abbassarsi al nostro livello di utenti semplici e confrontarsi alla pari lo invito pacificamente a commentare la guida con le sue critiche, possibilmente costruttive e nel merito. Per il resto, come detto ritengo chiusa questa questione, almeno da parte mia, evitate di chiamarmi in causa ancora, grazie :)

Ps. Non intendo criticare l'operato di skills come moderatore perche so bene che è vietato dal regolamento e spero questo post non venga interpretato in questo senso :)

avets ti ho già spiegato tempo orsono che quella mobo è pessima e nonostante tutto continui a consigliarla. Ti ho detto che ne ho montata più di una, ha anche il socket difettoso che mozza i pin vedi tu. Forse non ascolti chi ti parla.
Hai consigliato un case che ha l'airflow di un cestino vedi tu.
Cos altro vuoi che ti spiego?
Se pensate che con 500€ si ottimizza il budget e si possa giocare bene, beh io non la penso cosi.
E' un accontentarsi per giocare, quando a breve ci saranno le nuove consolle allo stesso prezzo.
Capisco che se poi uno necessita del pc anche per altre operazioni scende a compromessi. Ma il videogiocatore difficilmente scende a compromessi.

Ergo io a 543 € quella roba non la comprerei, ram buone ma non dissipate, case spazzatura, ssd che lo saturi a guardarlo, 256gb non bastano solo fortnite occupa ben 60/70gb.
2600 no grazie, c'è il 3100, c'è il 3300x, è superato può rimanere dov è.
salvo solo psu e gpu (e la gpu neanche troppo).
Post unito automaticamente:

poi ripeto si può essere d'accordo o meno, io onestamente parlando preferisco spendere di più e meglio e avere qualcosa di ottimizzato bene che mi possa perdurare nel tempo... ho da sempre fatto cosi anche quando mettevo via i 20€ di paghetta al mese per farmi il pc.
 
Ultima modifica:
  • Arrabbiato
Reazioni: Toirama

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
737
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Comunque @LolloYoshi prova a dare un'occhiata al topic in rilievo QUI
Secondo me tu e il tuo amico troverete il giusto compremesso

:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!