DOMANDA Configurazione Low Low Budget

Pubblicità
Con le ram, ti consiglierei 2 banchi da 4gb, a 2133mhz ma 2400mhz sarebbe meglio, i 150 temo che sfioriamo i 200€.
Per prezzo hai visto intel rientriamo, con amd sforiamo ma hai qualcosa anche per il futuro, non ringraziarmi. :brindiamo::brindiamo::brindiamo:
 
Complimenti allora :)
Magari più in là altri 4gb. di ram. :)

Mi permetto di darti un ultimo consiglio, quando arrivano i pezzi, prima di aggiornare il bios asrock al 3.20, metti prima il 3.00 e successivamente il 3.20.
Flash bios su usb è sempre da preferire.
 
ma poi non potrei aggiornarlo o no?
Sinceramente non conosco bene amd, ho letto che anche il celeron g3900 è buono e costa davvero pochissimo

Evita assolutamente il socket Fm2+. Vai sul socket Am4. Le Apu AM4 hanno la scheda video integrata.
Il modulo da 4gb è troppo poco considerando anche il fatto che la scheda video integrata occupa una parte della ram del pc.

Lascia perdere il pentium G4400.
Prima si guardano la caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo.

Quindi secondo te conviene prendere amd o intel come configurazione completa?
Cioè
H110/H170+Intel Pentium g4400
O
A320+A8-9600


Perfino le schede madri della serie 200 e le cpu Kaby Lake-S uscite il 3 gennaio 2017 sono arrivate al capolinea quindi figuriamoci le schede madri della serie 100 e le cpu Skylake (es. il G4400 )uscite nel 2015.

Poi visto il tuo budget ti ho pure detto di lasciar perdere Amazon perchè purtroppo è caro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Infatti a10 8700p e ospita ddr3 quelli che vanno su am4 sono gli a12. Con 150 euro non vai da nessuna parte se non prendere un preassemblato hp o Lenovo con i5 vecchia generazione da integrare con una vga discreta e comunque sfori, ci vogliono almeno 250 euro per fare il minimo indispensabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L' A10 8700 è una cpu per portatili e non c' entra nulla quindi con questa discussione.
 
Complimenti allora :)
Magari più in là altri 4gb. di ram. :)

Mi permetto di darti un ultimo consiglio, quando arrivano i pezzi, prima di aggiornare il bios asrock al 3.20, metti prima il 3.00 e successivamente il 3.20.
Flash bios su usb è sempre da preferire.
Sinceramente non so neanche come si aggiorni il bios :asd: , ma mi informerò, grazie ancora

Evita assolutamente il socket Fm2+. Vai sul socket Am4. Le Apu AM4 hanno la scheda video integrata.
Il modulo da 4gb è troppo poco considerando anche il fatto che la scheda video integrata occupa una parte della ram del pc.

Lascia perdere il pentium G4400.
Prima si guardano la caratteristiche tecniche e poi dopo il prezzo.




Perfino le schede madri della serie 200 e le cpu Kaby Lake-S uscite il 3 gennaio 2017 sono arrivate al capolinea quindi figuriamoci le schede madri della serie 100 e le cpu Skylake (es. il G4400 )uscite nel 2015.

Poi visto il tuo budget ti ho pure detto di lasciar perdere Amazon perchè purtroppo è caro.
Spero di aver preso cose giuste, ma almeno da quanto leggo, tolta la mancanza di ram ho fatto acquisti corretti, ho usato amazon per i 10 euro di sconto, quindi mi è andata bene credo
 
con 8 gb e in dual channel le apu vanno meglio(in realta' tutte le integrate vanno meglio)
per navigazione nessun problema e lol dovrebbe bastare,...soprattutto se la tv e' HD,..
volendo,aggiornabile alle apu ryzen.... il sito e' b**-****r
4gb.webp
8gb.webp
Powergfx96
edit.
non avevo visto che li hai gia' presi! quella scheda madre che ai preso ha solo un uscita DVI-D....controlla che la tua tv sia compatibile!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
con 8 gb e in dual channel le apu vanno meglio(in realta' tutte le integrate vanno meglio)
per navigazione nessun problema e lol dovrebbe bastare,...soprattutto se la tv e' HD,..
volendo,aggiornabile alle apu ryzen.... il sito e' b**-****r
Visualizza allegato 269484
Visualizza allegato 269485
Powergfx96
edit.
non avevo visto che li hai gia' presi! quella scheda madre che ai preso ha solo un uscita DVI-D....controlla che la tua tv sia compatibile!!!
Grazie a tutti, non me ne ero accorto che non avesse l'HDMI, ma per fortuna ho l'attacco dvi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top