configurazione internet samsung ledtv!!!!!

tommy91

Utente Attivo
46
0
CPU
intel q9550
Scheda Madre
asus p5q3 deluxe wifi
HDD
maxtor 250GB
RAM
2GB ocz DDR3
GPU
ati radeon hd4850 1GB
Audio
integrato scheda madre
Monitor
acerX222W
PSU
thermaltake tought power 650W
Case
thermaltake armor mx
OS
windows vista ultimate 32bit
ragazzi ho un problema ieri ho comprato un televisore samsung a led serie7 e avendo anche la connessione ad internet volevo sfruttarlo al massimo ma quando connetto il televisore al modem con il cavo ethernet imposto la configurazione su automatica(attribuisce da solo un ip un gateway una maschera di sottorete e un server dns)ma quando vado a fare il test di cossessione mi dice che è riuscito ha trovare il mac address l'ip ha fatto il ping al gateway ma poi quando arriva al ping al dominio nn funziona e mi segnala errore e dice di contattare il gestore del servizio!!!!
il modem è un alice gate qualcuno può aiutarmi????grazie mille
 

mariox65

Nuovo Utente
1
0
ci sto diventando matto da 2 mesi con la tua stessa tv ma nessuno sa rispondere a questo problema,spero che prima o poi riusciamo a risolverlo.
sono in molti ad avere il problema del ping gateway.ciao
 

dott.cunchelli

Utente Attivo
266
0
CPU
Intel I5-4200M
Scheda Madre
Acer
HDD
2x500 GB Maxtor
RAM
16 GB DDR3L@1600 dual channel
GPU
Ge-Force 750M 4GB
Audio
Realtek ALC282@X-FI Mod
Monitor
17,3" 1600x900
PSU
-
Case
Chic Champagne
OS
Windows 8.1 64 bit
ragazzi ho un problema ieri ho comprato un televisore samsung a led serie7 e avendo anche la connessione ad internet volevo sfruttarlo al massimo ma quando connetto il televisore al modem con il cavo ethernet imposto la configurazione su automatica(attribuisce da solo un ip un gateway una maschera di sottorete e un server dns)ma quando vado a fare il test di cossessione mi dice che è riuscito ha trovare il mac address l'ip ha fatto il ping al gateway ma poi quando arriva al ping al dominio nn funziona e mi segnala errore e dice di contattare il gestore del servizio!!!!
il modem è un alice gate qualcuno può aiutarmi????grazie mille

Scusa quello che dico ma, io avevo un problema (non ho dlna sul televisore quindi no internet) su un televisore samsung. Ho chiamato il numero verde samsung e mi hanno chiesto i dati e il modello del tv compreso la data di acquisto. Tempo di un ora sono stato chiamato da un tecnico e mi ha risolto il problema!
 

Sara95

Utente Attivo
14
0
CPU
AMD 8320E
Scheda Madre
Gigabyte 970UD3P 2.0
RAM
16
PSU
CX 600
Scusa quello che dico ma, io avevo un problema (non ho dlna sul televisore quindi no internet) su un televisore samsung. Ho chiamato il numero verde samsung e mi hanno chiesto i dati e il modello del tv compreso la data di acquisto. Tempo di un ora sono stato chiamato da un tecnico e mi ha risolto il problema!

Ho seguito tuo consiglio. Ho esposto il problema in questione all'assistenza Samsung, problema comune a molti a quanto sembra guardando nei vari forum, l'assistenza mi ha richiamato dopo max un'ora, ma la risposta è stata quella di rivolgersi al provider, oppure di provare ad utilizzare un cavo di rete cross, oppure di limitare la lunghezza del cavo di rete a max 1,5 mt. Non sembravano avere le idee molto chiare ed il mio problema è rimasto irrisolto.
 

Andale

Utente Attivo
5
0
Qualcuno ha risolto?

Domanda banale... il DHCP server è attivo sul router (che non è un modem... e se hai un modem dimenticati di farlo funzionare con il samsung) ??

Ho un serie 7 felicemente connesso a internet sotto 2 switch, 1 firewall endian e un router wifi con link di 15km... (qui l'adsl non c'è)... l'ip gli viene assegnato dal DHCP server che nel mio caso è il firewall endian (tra l'altro ip statico associato al mac address)... non mi sembra problematica la configurazione.
Eventualmente verifica di avere l'ultimo firmware... per i serie 7 c'è un aggiornamento di febbraio sul sito samsung.
 

turk181

Nuovo Utente
1
0
Rete Alice Led Tv Samsung

Ciao a tutti, ho lo stesso problema con un Tv Led serie C8000. A parte il fatto che l' adattatore wifi è pressocchè introvabile se non in rete (ho contattato anche il servizio assistenza) come soluzione ho pensato di collegarlo tramite cavo. Il problema è che per accedere al web con il modem Alice Gate 2 Plus Wifi è necessario inserire nome utente e password e la Tv non prevede tale passaggio. Ho notato che nelle istruzioni a pag. 35 (almeno quelle per il mio modello) c'è un vago accenno al problema: "Se l' Internet Service Provider richiede un ID o una password per il collegamento ad internet, il televisore poerebbe non essere in grado di collegarsi." Si dovrebbe passare ad un altro provider.
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
io ho un samsung 40" led serie 7 e vado in internet senza nessun problema!
 

Never

Nuovo Utente
1
0
Qualcuno ha risolto o sa quale e il problema anche io ho un samsung serie 7 e un modem Alice Gate2 plus Wi-Fi quello con la scheda.

Ciao ragazzi, sono nuovo ma spero di trovare aiuto.
A me succede esattamente la stessa cosa ma con un LG 47LE5800. La TV si connette a internet attraverso il mio Alice Gate2 plus Wi-Fi ma i contenuti non arrivano (youtube, picasa, tutto vuoto). Quando ho provato a connettermi con altra rete che saltuariamente appare, Netcast (i servizi internet di LG) funziona. Il che mi indica che il problema è o con il Gate o con ALice... Suggerimenti?
Mamma quanto mi fanno incavolare 'ste cose... I servizi assistenza ti dicono cose del tipo "scusi ma ce l'ha la banda larga?!?!?"... Io ho Alice 20Mbit: più larga di così.... Help!
 

miky731

Utente Attivo
10
1
CPU
Q9550
Scheda Madre
p5q turbo
HDD
5 hd (2.5 Tb circa)
RAM
4gb ocz
GPU
ATI HD4870 1gb gddr5
Audio
5.1 creative
Monitor
asus 26" VW266H
PSU
Corsair TX750w
Case
thermaltake
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
io ho un samsung 40" led serie 7 e vado in internet senza nessun problema!

Idem io col Samsung Led 55"c6500 ed un mio amico da poco col Samsung 40" serie 7000 3D.....basta collegarlo al router (io ho alice) e ti vede tutte le periferiche collegate al router...in pratica tramite lan vai dentro ai pc collegati....stupendo :D

Mi spiace per chi ha problemi :(
 

Piergiorgio Calore

Nuovo Utente
1
0
internet tv non riesco ad accedere

ho da poco acquistato un Samsung 46C8000 ho collegato il router/modem (Belkin N1 Vision) tramite lan, il tv vede perfettamente tutte la cartelle contenenti film, musica, foto, etc. del pc (anch'esso collegato allo stesso modem/router) ma quando tento di connetermi con Internet tv mi mostra attivo solo il pannello del canale (in alto a sinistra) e il quadro subito sotto che premendolo mi porta nel servizio (internet tv) ma da li non mi permette di fare niente, una scritta mi ricorda che il servizio in qualche paese non è attivo. Premetto che facendo il test di rete mi da tutto OK. Qualche consiglio????
 

kenajabusa

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, sono nuovo ma spero di trovare aiuto.
A me succede esattamente la stessa cosa ma con un LG 47LE5800. La TV si connette a internet attraverso il mio Alice Gate2 plus Wi-Fi ma i contenuti non arrivano (youtube, picasa, tutto vuoto). Quando ho provato a connettermi con altra rete che saltuariamente appare, Netcast (i servizi internet di LG) funziona. Il che mi indica che il problema è o con il Gate o con ALice... Suggerimenti?
Mamma quanto mi fanno incavolare 'ste cose... I servizi assistenza ti dicono cose del tipo "scusi ma ce l'ha la banda larga?!?!?"... Io ho Alice 20Mbit: più larga di così.... Help!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per le interessanti discussioni ed aiuti disponibili. Anch'io ho gli stessi problemi con la Internet@tv e volevo chiedere se qualcuno è riuscito a risolverli. Vi espongo tutti i miei test (scusate se mi dilungo ma può servire a tutti):

"a fine 2010 ho acquistato un TV Samsung C8000 e sto da tempo combatto con il seguente problema : con una connessione ALICE 20MB il TV non riesce a connettersi ad internet@tv ed a scaricare le apps di Samsung". Il TV è collegato via cavo al modem/router di Alice, è configurato in DHCP ed acquisisce correttamente l'indirizzamento IP, infatti il test di rete effettuato dal menu funziona con successo. Al momento che entro in internet@tv mi viene segnalata la disponibilità di una nuova apps, do l'ok all'aggiornamento ma, anche se apparentemente sembra che venga scaricata l'apps, non viene effettuato alcun download. Se cerco di scaricare l'apps Youtube, la barra di avanzamento del download resta ferma e, dopo circa 20 secondi, viene visualizzato il msg "Si è verificata un'interferenza di rete, riprovare più tardi". Ho effettuato anche il test di velocità della connessione di rete disponibile nella internet@tv nel menu impostaz. - proprietà il test va a buon fine in quanto mi segnala una velocità di circa 2MB. Alcune apps le riesce a scaricare (es majong) ma ci ha messo una vita, circa 5 minuti x scaricare più o meno 2 MB. Sembra quasi che ci sia la connettività ma ci siano problemi di velocità. Scoraggiato ho chiamato Samsung che mi da detto di utilizzare un cavo incrociato e riprovare. Fatto ma niente di nuovo, stessi problemi. Richiamo Samsung e mi dicono che ci sono problemi sui server yahoo sui quali risiedono le apps. Mi dicono di riprovare dopo qualche giorno. Riprovo ma niente. A questo punto mi arriva il lettore BRay 3D che era in omaggio con il TV, ebbene, con immenso stupore, lo collego ad Alice con un cavo LAN standard, lo configuro in DHCP, entro nella internet@tv, mi segnala aggiornamenti disponibili (tra i quali YouTube), li scarica in qualche secondo, li installa, mi fa accedere a tutte le apps e funziona come una scheggia. Faccio il test di velocità della rete e mi da una velocità medio alta passando il test con successo. Come ultima prova collego il tv con lo stesso cavo di rete utilizzato con il lettore BRay ed il tv continua a non connettersi. Ho anche aggiornato il fw all'ultima versione 3003. A questo punto, ricapitolando, a parità di modom, configurazione, cavo e marca apparati, il lettore BRay va ed il tv no. Ho aperto un guasto, è intervenuta
l'assistenza ed ha sostituito la scheda, il tv però continua a non scaricare le apps (es. youtube) ed a non caricare le pagine internet (es quella della gazzetta e del corriere). Hanno portato il tv in laboratorio e mi hanno detto che li funziona tutto. A questo punto dovrebbe essere un problema di Alice (anche se con il lettore bluray di Samsung la internet@tv del lettore funziona........) ma non capisco da cosa possa dipendere, infatti le porte del router le ho aperte tutte ed il test di rete funziona (sia quello dal menu che quello dalla internet@tv stessa). Il modem è il classico modem bianco Telecom con le 2 antennine. Il collegamento è via cavo. Vi anticipo che ho provato sia ip fisso che statico, anche con i dns pubblici, ma niente.......

Aiutatemi vi pregoooooooooo

Ken
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili