Ciao ragazzi, sono nuovo ma spero di trovare aiuto.
A me succede esattamente la stessa cosa ma con un LG 47LE5800. La TV si connette a internet attraverso il mio Alice Gate2 plus Wi-Fi ma i contenuti non arrivano (youtube, picasa, tutto vuoto). Quando ho provato a connettermi con altra rete che saltuariamente appare, Netcast (i servizi internet di LG) funziona. Il che mi indica che il problema è o con il Gate o con ALice... Suggerimenti?
Mamma quanto mi fanno incavolare 'ste cose... I servizi assistenza ti dicono cose del tipo "scusi ma ce l'ha la banda larga?!?!?"... Io ho Alice 20Mbit: più larga di così.... Help!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio tutti per le interessanti discussioni ed aiuti disponibili. Anch'io ho gli stessi problemi con la Internet@tv e volevo chiedere se qualcuno è riuscito a risolverli. Vi espongo tutti i miei test (scusate se mi dilungo ma può servire a tutti):
"a fine 2010 ho acquistato un TV Samsung C8000 e sto da tempo combatto con il seguente problema : con una connessione ALICE 20MB il TV non riesce a connettersi ad internet@tv ed a scaricare le apps di Samsung". Il TV è collegato via cavo al modem/router di Alice, è configurato in DHCP ed acquisisce correttamente l'indirizzamento IP, infatti il test di rete effettuato dal menu funziona con successo. Al momento che entro in internet@tv mi viene segnalata la disponibilità di una nuova apps, do l'ok all'aggiornamento ma, anche se apparentemente sembra che venga scaricata l'apps, non viene effettuato alcun download. Se cerco di scaricare l'apps Youtube, la barra di avanzamento del download resta ferma e, dopo circa 20 secondi, viene visualizzato il msg "Si è verificata un'interferenza di rete, riprovare più tardi". Ho effettuato anche il test di velocità della connessione di rete disponibile nella internet@tv nel menu impostaz. - proprietà il test va a buon fine in quanto mi segnala una velocità di circa 2MB. Alcune apps le riesce a scaricare (es majong) ma ci ha messo una vita, circa 5 minuti x scaricare più o meno 2 MB. Sembra quasi che ci sia la connettività ma ci siano problemi di velocità. Scoraggiato ho chiamato Samsung che mi da detto di utilizzare un cavo incrociato e riprovare. Fatto ma niente di nuovo, stessi problemi. Richiamo Samsung e mi dicono che ci sono problemi sui server yahoo sui quali risiedono le apps. Mi dicono di riprovare dopo qualche giorno. Riprovo ma niente. A questo punto mi arriva il lettore BRay 3D che era in omaggio con il TV, ebbene, con immenso stupore, lo collego ad Alice con un cavo LAN standard, lo configuro in DHCP, entro nella internet@tv, mi segnala aggiornamenti disponibili (tra i quali YouTube), li scarica in qualche secondo, li installa, mi fa accedere a tutte le apps e funziona come una scheggia. Faccio il test di velocità della rete e mi da una velocità medio alta passando il test con successo. Come ultima prova collego il tv con lo stesso cavo di rete utilizzato con il lettore BRay ed il tv continua a non connettersi. Ho anche aggiornato il fw all'ultima versione 3003. A questo punto, ricapitolando, a parità di modom, configurazione, cavo e marca apparati, il lettore BRay va ed il tv no. Ho aperto un guasto, è intervenuta
l'assistenza ed ha sostituito la scheda, il tv però continua a non scaricare le apps (es. youtube) ed a non caricare le pagine internet (es quella della gazzetta e del corriere). Hanno portato il tv in laboratorio e mi hanno detto che li funziona tutto. A questo punto dovrebbe essere un problema di Alice (anche se con il lettore bluray di Samsung la internet@tv del lettore funziona........) ma non capisco da cosa possa dipendere, infatti le porte del router le ho aperte tutte ed il test di rete funziona (sia quello dal menu che quello dalla internet@tv stessa). Il modem è il classico modem bianco Telecom con le 2 antennine. Il collegamento è via cavo. Vi anticipo che ho provato sia ip fisso che statico, anche con i dns pubblici, ma niente.......
Aiutatemi vi pregoooooooooo
Ken