DOMANDA Configurazione HTPC

Pubblicità
Appunto nei momenti di silenzio, ma non penso proprio che mi rovini l'esperienza, inoltre se è solo la riproduzione è quasi in idle(togliamo il quasi), basta mettere la velocità che si vuole dal bios(anzi con l'uefi bios è diventato pure semplice, ci sono le 3 figure appena si entra).

Anche io non vengo pagato da nessuna casa, eppure oggi ho montato una 780 ti asus, un i7 4770k e una z87 e sono pieno di schede nvidia in negozio, ma ti posso assicurare lato driver amd è molto più avanti di intel, e questo la ritengo una cosa importante se lavoriamo un po' di grafica come in questo caso.

Se posso gli screen te li faccio anche, il problema è trovare un po' di tempo per rimontare l'amd.

Appunto nei momenti di silenzio, ma non penso proprio che mi rovini l'esperienza, inoltre se è solo la riproduzione è quasi in idle(togliamo il quasi), basta mettere la velocità che si vuole dal bios(anzi con l'uefi bios è diventato pure semplice, ci sono le 3 figure appena si entra).

Anche io non vengo pagato da nessuna casa, eppure oggi ho montato una 780 ti asus, un i7 4770k e una z87 e sono pieno di schede nvidia in negozio, ma ti posso assicurare lato driver amd è molto più avanti di intel, e questo la ritengo una cosa importante se lavoriamo un po' di grafica come in questo caso.

Se posso gli screen te li faccio anche, il problema è trovare un po' di tempo per rimontare l'amd.
E che ci volevi mettere un fx con una 780ti? scherzi a parte, torno serio... Guarda sono dettagli, senza post processare i blu ray (nove persone su dieci non sanno nemmeno cosa vuol dire), altre nove persone su dieci non notano differenze di alcun tipo, io trovo che sia più facile avvertire lo scadente dissipatore. Che dal lato know how (con acqsuito di ati) sia più avanti è assodato, ma imho il punto è che per ottenere miglioramenti visibili comunque non mi bastano, e alla fine il risultato per i livelli di cui discutiamo è quello; qualcuno può preferire avere consumi e calore leggermente inferiori, ma anche qui si parla di cose "non visibili"...per concludere, se noti, io propongo sempre le due alternative, non butto mai giu liste pronte, perchè nessuno comprerebbe da una lista pronta senza spiegazioni; faccio domande e accompagno nella scelta, questo è ciò che mi preme. scusa ma ho scritto da cani perchè sono da tab.

Ultima modifica:
Possono anche essere dettagli, ma se io voglio fare un compito lo faccio al meglio, e non è solo questione di come si fa, io ora ho sotto mano un notebook asus con core i7 2630qm e hd 3000, noto che riceve driver ogni tanto, invece con un amd c60 e una radeon hd 6290 li ricevo più spesso, eppure è un prodotto nettamente inferiore a quell'altro.

Questo è il mini test che ho fatto(non avevo voglia di attaccare il netbook con c60 al monitor full hd).
Con il trailer di io sono leggenda blu ray.

Intel hd:
http://imageshack.com/a/img822/3736/2a5i.png

Amd radeon:
http://imageshack.com/a/img842/8638/j40h.png

Non saranno differenze così visibili, ma guardando gli oggetti in lontananza posso assicurare che la differenza c'è.
Purtroppo il monitor del c60 ha una risoluzione a 1024x600, però se volete questa sera o domani lo posso attaccare ad un monitor full hd.

Per la questione dei driver sinceramente mi interessa poco. Tanti aggiornamenti non significano necessariamente migliore qualità.

Tornano ad discorso principale, dalla tue due immagini francamente non si può trarre alcuna conclusione, con tutto il rispetto. Sto facendo degli screen anch'io, noto differenze maggiori utilizzando diversi software, dal modesto VLC, passando per MPC-HC e Jriver, ovviamente non di dettaglio, ma di colori. Aggiungo una cosa, sarei capace di distinguere quale software sto utilizzando? Ovviamente non durante la visione, ma solo se metto a confrontare scrupolosamente le immagini.

Invece importa eccome, significa che offri un supporto migliore, e non penso che gli aggiornino per senza niente...
Inoltre nei catalyst trovo molte più cose rispetto al pannello di controllo intel, che possano servire o no è una cosa di cuoi bisogna tenere conto.

Sinceramente dai test che ho fatto io la differenza la noto, non tanto nei volti, ma nei dettagli di fondo, c'è a chi importa e a chi no, ma a mio parere è la stessa storia dei dettagli/filtri presenti nei videogiochi, se sei un gamer serio ce ne si accorge.

Invece importa eccome, significa che offri un supporto migliore, e non penso che gli aggiornino per senza niente...
Inoltre nei catalyst trovo molte più cose rispetto al pannello di controllo intel, che possano servire o no è una cosa di cuoi bisogna tenere conto.

Sinceramente dai test che ho fatto io la differenza la noto, non tanto nei volti, ma nei dettagli di fondo, c'è a chi importa e a chi no, ma a mio parere è la stessa storia dei dettagli/filtri presenti nei videogiochi, se sei un gamer serio ce ne si accorge.
Il fatto di rilasciare più driver non significa maggiore qualità, ma potrebbe anche significare correggiamo perchè siamo lontani dalla qualità. Il mero numero significa poco. Quando utilizzo madvr, disattivo tutte le opzioni del Catalyst. Non è questione di essere gamer seri, ma i due screen inconfrontabili che mi hai postato sinceramente mi fanno dubitare di alcune tue considerazioni. Per il resto e concludo, perchè questi piccoli test mi portano via tempo, non capisco come puoi notare dettagli migliori senza applicare filtri, lievi differenze possono esserci nei colori, infine per potere applicare qualche filtro e schiacciare la grafica intel serve comunque un A10.

Direi proprio di no, è sinonimo di impegno e di fare vedere che un certo supporto al prodotto c'è, inoltre con intel i problemi di driver li ho visti eccome, in game come frametime sono messi veramente male altro che.

Inoltre io i confronti li ho fatti, ci ho anche perso del tempo, la differenza non sarà così visibile per colpa della risoluzione del netbook, ma almeno io ho dimostrato che non parlo di aria fritta.

Guarda, già con un a8 come gli avevo proposto quei filtri li può applicare, e avere una qualità grafica migliore spendendo pure 30 euro in meno rispetto ad un i3.

Direi proprio di no, è sinonimo di impegno e di fare vedere che un certo supporto al prodotto c'è, inoltre con intel i problemi di driver li ho visti eccome, in game come frametime sono messi veramente male altro che.

Inoltre io i confronti li ho fatti, ci ho anche perso del tempo, la differenza non sarà così visibile per colpa della risoluzione del netbook, ma almeno io ho dimostrato che non parlo di aria fritta.

Guarda, già con un a8 come gli avevo proposto quei filtri li può applicare, e avere una qualità grafica migliore spendendo pure 30 euro in meno rispetto ad un i3.
Ma chi si mette a giocare con intel integrata.
Grazie dell'aria fritta, mentre tu sostieni che si vede meglio senza applicare filtri e hai postato due immagini non confrontabili. A breve posto le mie, ma le guerre di screen sono le peggiori. Inoltre ti stai fissando che io preferisca comunque Intel, quando elenco sempre i pro e i contro. Chi compra ha modo di scegliere.

Ultima modifica:
Io consiglio in base alle necessità, mica metto amd ovunque(ci mancherebbe pure, solo 3-4 modelli li considero buoni).
La prova l'ho fatta, e male non fa, almeno dimostro di avere qualcosa sotto mano per confermare quello che dico.

Guarda, ultimamente le intel hd le vedo un po' dappertutto, e la hd 4600 in quanto a potenza bruta ne ha in maniera simile all'integrata dell'a8, solo che pecca di driver.

Continuando le ricerche sulle schede tv sono giunto alla conclusione che la DVBSky T9580 è il prodotto che fa al caso mio. Ora le mie domande sono:
-dovendone installare 2 il seasonic g360 andrebbe ancora bene come psu?
-per registrare 4 canai (anche HD) contemporaneamente mentre vedo un dvd o un video l'i3 andrebbe ancora bene o dovrei puntare a qualcosa di più potente?

Io consiglio in base alle necessità, mica metto amd ovunque(ci mancherebbe pure, solo 3-4 modelli li considero buoni).
La prova l'ho fatta, e male non fa, almeno dimostro di avere qualcosa sotto mano per confermare quello che dico.

Guarda, ultimamente le intel hd le vedo un po' dappertutto, e la hd 4600 in quanto a potenza bruta ne ha in maniera simile all'integrata dell'a8, solo che pecca di driver.
@deterMINATO ti ringrazio per avermi fatto buttare un pomeriggio :asd:
Le prove che possiamo io e te, e non vedo "videofili" tra di noi perchè noto che i termini tecnici latitano da entrambe le parti, non possono essere oggettive. Ho perso un mucchio di tempo per cercare di settare valori il più uguale possibile, fermare le immagini, testato i diversi software di cui sopra e il risultato? Non ho notato nuvole più rosse, perdite di dettagli; una cosa sì però, i neri del 6400k sono nettamente migliori, ma credo sia dovuto alle diverse impostazioni che non riuscivo ad unifromare completamente. Il mio monitor è un LG29UM65 (nemmeno calibrato come si deve perchè arrivato da poco), non certo il meglio per i film, tutt'altro, però è questo che nel mio piccolo ho notato. Non ho quindi utilizzato la mia tv. Tutte le altre considerazioni sono le stesse, consumi, rumore, temperature, dimensioni, upgrade e sono del parere che a questo livello (tolti i consumi che sono comunque paragonabili) contano molto e ognuno deve scegliere tenendo conto di tutto.

Ultima modifica:
è sempre un piacere rompere le scatole :D
A sto punto valutasse un intel nuc con i3 haswell u, costa 250 ero, gli metti ram e hdd ed è un pc completo, dal consumo bassissimo a 340 euro.

senza post processare i blu ray (nove persone su dieci non sanno nemmeno cosa vuol dire), altre nove persone su dieci non notano differenze di alcun tipo

Sono assolutamente d'accordo. Qualche anno fa una rivista ( che ha cessato di esistere) in una mega prova comparativa tra lettori bluray dedicati da 1000 euro con processori video dedicati di tutto rispetto e bd economici da 60 euro si era arrivati alla conclusione che senza processamento non c'era anche lì praticamente nessuna differenza. Le differenze potevano sorgere da impostazioni non omogenee o calibrazioni differenti delle tv.

Ultima modifica:
afdigitale si può dire dai
Le differenze potevano sorgere da impostazioni non omogenee
ci ho messo un pomerigigio ieri a rendere omogenee le impostazioni tra i due pc per fare una battaglia di screen :asd:, ma perchè sono io scarso...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro