DOMANDA Configurazione HTPC ibrido

Pubblicità
Mi scuso per il ritardo, purtroppo forum runner non notifica le notifiche. :asd:

siano meno ostiche di nvidia (che non vedrà mai più una lira dal sottoscritto)

Cambia poco a dire il vero.
Innanzitutto, ti consiglio Ubuntu 12.04 (oppure Xubuntu 12.04 per un sistema piu' leggero e piu' mouse friendly).
L'unico problemino e' che con quella scheda devi installare i driver proprietari (impostazioni di sistema -> driver aggiuntivi e installi i driver proprietari chiamati fglrx-updates).

dato che non devi giocare tieni le ram da 1866 :sisi:

Se non deve giocare meglio le 1600 MHz. Almeno la CPU in idle riesce ad andare anche a 800MHz (che dovrebbe essere il suo minimo), altrimenti resta a 933 e consuma di piu'. :)

Mi scuso per il ritardo, purtroppo forum runner non notifica le notifiche. :asd:

L'unico problemino e' che con quella scheda devi installare i driver proprietari (impostazioni di sistema -> driver aggiuntivi e installi i driver proprietari chiamati fglrx-updates).
Se non deve giocare meglio le 1600 MHz. Almeno la CPU in idle riesce ad andare anche a 800MHz (che dovrebbe essere il suo minimo), altrimenti resta a 933 e consuma di piu'. :)

Grazie Wine. Per Ubuntu no problem, ci sto abbastanza dentro nel destreggiarmi con driver etc, ho imparato sulla mia pelle, cercando di far funzionare quella dannata ION :)

Per la ram, ok a me va bene, non avrò problemi di sorta con ramdisk per usare un po' di photoshop e lightroom, giusto?

Cavoli ero super contento, mi fido ciecamente di voi, solo che ora mi si presenta il problema di spazio, nel senso che devo ovviare al problema della condivisione del pc tra hdtv e monitor messo in una saletta dietro la sala principale....aaaaaaargh!

scusate ragazzi, rispolvero questo thread, mi sono accorto che in configurazione, se non sbaglio la scheda madre non ha il wi-fi....se lo volessi quale dovrei prendere? vale la pena o mi arrangio in altro modo con adattatori wi-fi tipo usb?

appena mi date l'ok, vado di ordine sulla chiave, e poi quando mi arriva il tutto vi faccio sapere se il mostriciattolo funziona oppure no!!!! :asd:

edit ecco l'attuale config:
CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed € 113,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9B 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27 € 60,70
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 74,50
Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 56,20
Case HTPC Ms-Tech MC-1200 MicroATX Nero con alimentatore 350W + telecomando € 97,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk € 16,00

Ultima modifica:
Puoi comprare una scheda WiFi o una chiavetta a parte

send by 4 HTC One in crossfire using forum runner

Permalink

meglio una pci giusto? ne ho viste un sacco sulla chiave......avete un consiglio?
thanks! :)

non riesco a capire bene se posso mettere una scheda pci oppure pci express....vanno bene con la configurazione?
scusate la domanda niubbissimissima! :)

dai che se mi rispondete spingo il carrello della chiave all'uscita ;)

Ultima modifica:
meglio una pci giusto? ne ho viste un sacco sulla chiave......avete un consiglio?
thanks! :)

non riesco a capire bene se posso mettere una scheda pci oppure pci express....vanno bene con la configurazione?
scusate la domanda niubbissimissima! :)

dai che se mi rispondete spingo il carrello della chiave all'uscita ;)

Rispondo io se non ti dispiace... ;)

Allora dalla chiave direi che questa:
TL-WN781ND - Benvenuti in TP-LINK
oppure la Edimax dovrebbero andare...

Se proprio proprio si vuole strafare... questa: TL-WDN4800 - Benvenuti in TP-LINK :D (sempre dalla chiave)

Opinioni? Io ne ho una tplink 300Mbs PCI e non è male... per le schede i cinesi le sanno fare... però lascia perdere i router... scandalosi... :lol::evil::grrrr::suicidio:

Ciao a tutti,
innanzitutto è un piacere scrivere su questo forum, l'ho sempre frequentato "di nascosto", e trovo che sia molto utile, e che tanti utenti super esperti sono veramente super disponibili a dare consigli e configurazioni. Quindi, intanto....birra per tutti! :D

OK, ora si entra nel vivo!
Ho letto e riletto, controllato e documentato, un sacco di configurazioni che sono state consigliate finora, ma ovviamente non so decidermi bene, in quanto ci capisco abbastanza ma non come voi.

La mia idea è di fare un htpc "ibrido", nel senso che mi piacerebbe un case da salotto, quindi classico utilizzo HTPC, ma con il quale possa anche fare un po' di fotoritocco (niente di che, ma volevo imparare a usare bene lightroom e non vorrei aspettare due ore ogni volta che cambio qualcosa in una foto)

Budget = 400 euro (ma posso arrivare anche a 450, non sono i 50 euro che mi cambiano la vita!)
Ero orientato su AMD, Intel....mi sta un po' sulle palle :)

Case = pensavo MS tech, o il 1200 o il MS-380, ma anche i silverstone non mi dispiacciono. Entrambi hanno anche il telecomando, quindi sarebbe una cosa in più che non è male.

Il resto.....lo lascio a voi!!
Intanto grazie. Se manca qualcosa nella descrizione, son qui!

Ciao!

:love::love::love::love::love:

si avevo già dato un occhio ma non dicono mi pare l'altezza massima del dissi...cmq si può benissimo aggiungere dopo, anzi dato il case sarebbe meglio aggiungerlo dopo così da misurare di persona l'altezza disponibile

ciao Thai, ho trovato per il case questa specifica in una review: The maximum height of a CPU cooler is limited to about 75 mm.
Che dici? Vado di questo o prendo il techsolo 2200??

intanto grazie mille. leggo però che molti dissipatori che farebbero al caso mio come altezza, vogliono solo ram low profile. quelle in configurazione se non sbaglio non lo sono, giusto?
e si..le ram non sono low profile...ma hai già fatto l'ordine?

e si..le ram non sono low profile...ma hai già fatto l'ordine?

non ancora, ho i seguenti dubbi:
1- se veramente mi serve il dissipatore. A questo proposito, ho visto che il case techsolo 2200 è più aerato dell'ms-tech. quasi quasi.....
2- se invece mi servirà un dissi, allora mi servirebbero le ram low profile. ci sono differenza tra normali e low profile come prestazioni e prezzo? o sono solo "più basse"?

edit mi rispondo da solo: se ho capito bene le low-profile sono solo più basse, mentre le normali hanno un loro dissipatore per il calore. a questo punto, taglierei la testa al toro e prenderei le low profile subito, così se devo mettere un dissipatore posso farlo.

quindi, riformulo domanda:
- scelgo ram "normali" che cmq dissipano già un po' di calore (a quel punto però avrei bisogno di conoscere un dissi cpu che non abbia problemi con ram "alte")
oppure
- scelgo direttamente low profile? se poi non dovessi mettere il dissi cpu, avrei problemi? (in quanto le ram non avrebbero dissipazione di calore, o comunque meno?)

thanks! :D

Ultima modifica:
non ancora, ho i seguenti dubbi:
1- se veramente mi serve il dissipatore. A questo proposito, ho visto che il case techsolo 2200 è più aerato dell'ms-tech. quasi quasi.....
2- se invece mi servirà un dissi, allora mi servirebbero le ram low profile. ci sono differenza tra normali e low profile come prestazioni e prezzo? o sono solo "più basse"?

edit mi rispondo da solo: se ho capito bene le low-profile sono solo più basse, mentre le normali hanno un loro dissipatore per il calore. a questo punto, taglierei la testa al toro e prenderei le low profile subito, così se devo mettere un dissipatore posso farlo.

quindi, riformulo domanda:
- scelgo ram "normali" che cmq dissipano già un po' di calore (a quel punto però avrei bisogno di conoscere un dissi cpu che non abbia problemi con ram "alte")
oppure
- scelgo direttamente low profile? se poi non dovessi mettere il dissi cpu, avrei problemi? (in quanto le ram non avrebbero dissipazione di calore, o comunque meno?)

thanks! :D
le ram praticamente non scaldano..quindi puoi benissimo prendere le lowprofile :sisi:

ok, mi dai ancora un ultimo aiutino sulla chiave? ci sono solo le ares se non sbaglio....tanto peggio delle corsair in configurazione?
le ares non sono per niente male...meglio delle corsair penso...cmq @_chiccolino_ è più informato di me sulle ram sentiamo che dice ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro