Valerio Rocho Coscia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
L'installazione sullo stesso disco si può fare, non ti preoccupare non c'è niente da programmare o compilare. La mia opinione è che in fase di installazione qualche volta compaiono errori che non si sa a cosa imputare quindi preferisco eliminare in partenza la maggior parte delle possibili cause - tanto per dirne alcuni se windows si installa in modalità UEFI i bootloader più comune Chimera/Chameleon non vede le partizioni e bisogna usare Clover oppure se si installa prima OS x e poi Win il secondo sovrascrive il bootloader, c'è poi un problema legato alla dimensione di default dei blocchi sul disco "boot0 Error" che a parità di configurazione a volte appare ed a volte no (anche questo si sistema ma richiede un minimo di ricerca e applicazione)
Comunque al limite prova son un solo SSD e se poi hai problemi ne aggiungi un altro da 128 Gb tanto lo spazio non è mai troppo...
I disco condiviso tra i due SO si può fare in exFat (ovvero FAT64), basta formattarlo da OSX, perchè se formattato da Windows viene definita una dimensione dei cluster che OS X non riesce a gestire.
Visto che siamo in tema di possibili problemi ti ricordo: verifica che la RAM sia tra quelle ufficialmente dichiarate compatibili con la MoBo
Onestamente mi piacerebbe rendere il più semplice possibile il lavoro,quindi mi sa che opterò per i due SSD separati contando sul tuo aiuto in fase di installazione :) Mi pare quindi di capire che per rendere leggibile il mio hard disk dati dovrò formattarlo da OSX e questo sarà un bel problema perchè dovrò capire dove trasferire i dati che tutt'ora sono sopra e che mi porto dietro da un bel pò di anni.
Per le RAM mi parlavi di prezzi convenienti riguardo le G.Skill ma non ho trovato nulla di allettante,i prezzi mi sembrano in linea con quelli di altre marche.Io ho controllato la compatibilità con la GA-H97-HD3 e quelle adatte per me dovrebbero essere le X F3-1600C9D-16GXM;potresti confermarmi che vanno bene?
Aggiungo lo screenshot del preventivo
Per le RAM avresti da suggerirmi altri modelli o marchi magari un pò più economici?Sia chiaro,non voglio però trovarmi con casi di incompatibilità o RAM di scarsa fattura.
Per quanto riguarda il case mi piacerebbe un case che abbia finestra laterale in plastica trasparente e montarci ventole con led blu;il case e le ventole che ho preventivato potrebbero andare bene(anche come montaggio) oppure avresti qualcos'altro da suggerirmi magari risparmiando anche qualcosa?
Ultima modifica: