• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE GAMING

Pubblicità
Hai messo una mobo ASUS che ultimamente sono sconsigliabili, delle RAM che personalmente sostituirei con le Crucial CL9 che vanno un pelo meglio delle HyperX CL10, Windows 8.1 in DVD dove potresti risparmiare 70€ comprando la key da g2a, e un alimentatore che non conosco :asd:
Perché non fai come ha detto Miro?

RAM: non vanno bene. Prendi quelle da 1600MHz con cl9
SO: scarichi la ISO e acquisti la key a meno di 50 euro
Case: fa abbastanza pena
SSD: di bassa qualità.
Scheda madre: Asus da evitare

Se proprio ci tieni ad avere una configurazione simile al ROG, ma con componenti di qualità, guarda la mia configurazione

Allegati

• Immagine45.webp
    Immagine45.webp
    74 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
RAM: non vanno bene. Prendi quelle da 1600MHz con cl9
SO: scarichi la ISO e acquisti la key a meno di 50 euro
Case: fa abbastanza pena
SSD: di bassa qualità.
Scheda madre: Asus da evitare

Se proprio ci tieni ad avere una configurazione simile al ROG, ma con componenti di qualità, guarda la mia configurazione
Perché non segui la sua?

Ultima modifica:
Mah...io preferisco la versione con i5 + 8GB.
Comunque tra il ROG e la mia configurazione con i7+16GB, scelgo la mia. Conosci tutti i componenti, puoi fare upgrade e manutenzione senza problemi ed in caso di problemi di temperatura ti basta aggiungere qualche ventola.

Nella configurazione mia con i7+16GB di RAM non è possibile.

Mah...io preferisco la versione con i5 + 8GB.
Comunque tra il ROG e la mia configurazione con i7+16GB, scelgo la mia. Conosci tutti i componenti, puoi fare upgrade e manutenzione senza problemi ed in caso di problemi di temperatura ti basta aggiungere qualche ventola.
Anche io. Poi chissà come soffocano i componenti in quella scatoletta dell'ASUS ROG...

@miro4991; @Yoshi91
E questa configurazione i5 e 8gb vi piace? Scusate ma vorrei levarmi gli ultimi dubbi...Diminuendo su CPU e RAM ho voluto aggiungere la possibilità di OC e una GPU piu potente.
conf da ekey.webp
In questo caso lo sli è possibile?

Ultima modifica:
Se giochi in fullHD lo SLI è inutile. Inoltre non tutti i giochi lo sfruttano a dovere. Comunque guardando la tua configurazione ci sarebbero alcuni cambi da fare:
1. perché la 980?
2. Le RAM devono essere due banchi da 4GB, in questo modo si può sfruttare il dual channel
3. Come scheda madre prendi Gigabyte Z97X Gaming 5 oppure Asrock Fatil1ty Z97X Killer
4. Come dissipatore meglio un Noctua NH-D15 se vuoi fare overclock pesanti oppure un Raijintek Ereboss per overclock leggeri
5. Per qualità i case aerocool non sono il massimo. XPredator X1 non è male, ma io punterei su altro

Se giochi in fullHD lo SLI è inutile. Inoltre non tutti i giochi lo sfruttano a dovere. Comunque guardando la tua configurazione ci sarebbero alcuni cambi da fare:
1. perché la 980?
2. Le RAM devono essere due banchi da 4GB, in questo modo si può sfruttare il dual channel
3. Come scheda madre prendi Gigabyte Z97X Gaming 5 oppure Asrock Fatil1ty Z97X Killer
4. Come dissipatore meglio un Noctua NH-D15 se vuoi fare overclock pesanti oppure un Raijintek Ereboss per overclock leggeri
5. Per qualità i case aerocool non sono il massimo. XPredator X1 non è male, ma io punterei su altro
lo so xo qnd la mia gpu sarà vecchia vorrrei fare sli invece ke comprarne un' altra e buttare la precedente.
1col budget ke ho se metto i5 e 8gb ci sta una 980.
2dato ke la mobo ha 4 slot max 32gb vorri prenderne 1 da 8gb xke in caso di upgrade a 16 e 32 4gb dovrei buttarli.
3c'è molt differenza da quella ke ho scelto io?
4idem sopra
5se dici k nn è male x m va bene.
Cmq lo sli in futuro si può fare?
Grazie;)

lo so xo qnd la mia gpu sarà vecchia vorrrei fare sli invece ke comprarne un' altra e buttare la precedente.
1col budget ke ho se metto i5 e 8gb ci sta una 980.
2dato ke la mobo ha 4 slot max 32gb vorri prenderne 1 da 8gb xke in caso di upgrade a 16 e 32 4gb dovrei buttarli.
3c'è molt differenza da quella ke ho scelto io?
4idem sopra
5se dici k nn è male x m va bene.
Cmq lo sli in futuro si può fare?
Grazie;)
2. 32GB a che ti servono? La soluzione migliore è 2 banchi da 4GB. Se vuoi 16GB in futuro, ti basta aggiungere altri 2 banchi da 4GB
3. No, però le schede che ti ho citato offrono un overclock più stabile
4. Dipende dal tipo di overclock. Per overclock leggero-moderati dovrebbe comportarsi bene, credo. Ma per overclock pesanti meglio Noctua NH-D15
5. Se fai SLI devi prendere un full tower da 150 euro

Inoltre per lo SLI cambierei pure alimentatore

2. 32GB a che ti servono? La soluzione migliore è 2 banchi da 4GB. Se vuoi 16GB in futuro, ti basta aggiungere altri 2 banchi da 4GB
3. No, però le schede che ti ho citato offrono un overclock più stabile
4. Dipende dal tipo di overclock. Per overclock leggero-moderati dovrebbe comportarsi bene, credo. Ma per overclock pesanti meglio Noctua NH-D15
5. Se fai SLI devi prendere un full tower da 150 euro

Inoltre per lo SLI cambierei pure alimentatore
2 ora 32 gb nn mi servono xò prferisco 1 banco da 8gb cosi qnd srvirà potrò aggiungerne altri da 8.
3 se costano poco di più ok.
4 ok allora va bene quello ke ho scelto io.
5 ok nel caso dovessi fare sli casomai cmbio case qnd servirà. 750w x lo sli non bastano?

2 ora 32 gb nn mi servono xò prferisco 1 banco da 8gb cosi qnd srvirà potrò aggiungerne altri da 8.
3 se costano poco di più ok.
4 ok allora va bene quello ke ho scelto io.
5 ok nel caso dovessi fare sli casomai cmbio case qnd servirà. 750w x lo sli non bastano?
Io metterei 2 banchi da 4 GB per il Dual Channel che aumenta la velocità, e 750w bastano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro