• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE GAMING

Pubblicità
2 ora 32 gb nn mi servono xò prferisco 1 banco da 8gb cosi qnd srvirà potrò aggiungerne altri da 8.
3 se costano poco di più ok.
4 ok allora va bene quello ke ho scelto io.
5 ok nel caso dovessi fare sli casomai cmbio case qnd servirà. 750w x lo sli non bastano?
32GB non li userai mai. Per andare a 16GB puoi usare 4 banchi da 4GB. Controlla che le RAM siano low profile
Di norma si consigliano 850w. Ma credo che un 750w di buona qualità dovrebbe farcela: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 750W ATX - P1-750X-XXB9
Ma se vuoi stare sicuro: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Antec 850W ATX 80+ Bronze - 0-761345-06224-4

Ultima modifica:
32GB non li userai mai. Per andare a 16GB puoi usare 4 banchi da 4GB. Controlla che le RAM siano low profile
Di norma si consigliano 850w. Ma credo che un 750w di buona qualità dovrebbe farcela: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 750W ATX - P1-750X-XXB9
Ma se vuoi stare sicuro: Offerta, Vendita Alimentatore PC Modulare Antec 850W ATX 80+ Bronze - 0-761345-06224-4
Penso che fra un 3-4 annetti(o anke più) 32 gb potranno servire. Se scelgo di fare 4x4 e un giorno dovessi aumentarla a 32 nn sarebbe possibile. Perché il 750w ke ho scelto nn è di qualità?

Penso che fra un 3-4 annetti(o anke più) 32 gb potranno servire. Se scelgo di fare 4x4 e un giorno dovessi aumentarla a 32 nn sarebbe possibile. Perché il 750w ke ho scelto nn è di qualità?
Finché lo usi per giocare non serviranno a nulla. Ma se insisti a prendere un solo banco da 8GB...io non ti posso fermare, quindi fai come ti pare.
Pur essendo un EVGA, quel particolare modello non è proprio di qualità eccelsa come un EVGA SuperNOVA o gli alimentatori che ti ho citato prima. Inoltre da alcune recensioni, sembra che sia particolarmente rumoroso. Comunque se stai stretto, prendilo.

Allora @Yoshi91 e @miro4991 la scelta si restringe a:
i5,8gb e 980 OC
i7,16gb e 970 no OC
Asus ROG G20
Effettivamente x il solo gaming la prima sarebbe a soluzione migliore, PERO' la portabilità del rog potrebbe servirmi... cosa mi consigliate?? E se scegliete uno dei primi 2 mi potete postare un pc con quei componenti? Vi sarò debitore:shock:

Io avrei detto i5 + 8GB + 970

Comunque sia:
il dissipatore lo devi prendere da amazon: Thermalright HR-02 Macho Rev. B
Il resto l'ho fatto su taocomputer
E' ottima xò io risparmierei un 10-20 euri sul case, leverei l'ssd (non mi importa più di tanto) e come mobo andrei su asrock.
altro pc15.webp
Così può andar bene?? Col dissipatore ke mi hai consigliato tu (è buono) viene circa 1200 euro.

Se vuoi la killer, devi prendere almeno la Z97X per avere un overclock più stabile

nelle configurazioni da overclock consiglio almeno di stare sui 650. Quindi io ritornerei sul XFX Pro 650

Se vuoi la killer, devi prendere almeno la Z97X per avere un overclock più stabile

nelle configurazioni da overclock consiglio almeno di stare sui 650. Quindi io ritornerei sul XFX Pro 650
Cmq ho letto in un altro topic ke la z97x era uguale z97, boh...
Ok x i 650w

Allora ragazzi è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho acquisito molta più esperienza aiutando altri utenti e sono cambiate tante cose... il pc non lo dovevo usare subito quindi ho aspettato fino ad ora...
Allora ho ricevuto un aumento di budget fino a 1300 euro circa 1400 massimo, avendo però il solo vincolo di aggiungere x forza l'i7 (il pc lo conviderò con la famiglia e per questo mi hanno alzato il budget). @Yoshi91 @miro4991 la domanda è questa (sempre che la discussione sia ancora valida :lol:): Skylake e ddr4 porterebbero grandi vantaggi? Se no ditemi cosa pensate di questo pc:
il mio (forse) pc.webp

E' tutto compatibile?? Mica avrò problemi col montaggio del dissipatore vero?
P.S. Ho messo un dissipatore discreto perchè non ho intenzione di occare, ma penso che in futuro debba farlo e quando questo succederà metterò un dissipatore serio.

Ultima modifica:
Allora ragazzi è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo sentiti, ho acquisito molta più esperienza aiutando altri utenti e sono cambiate tante cose... il pc non lo dovevo usare subito quindi ho aspettato fino ad ora...
Allora ho ricevuto un aumento di budget fino a 1300 euro circa 1400 massimo, avendo però il solo vincolo di aggiungere x forza l'i7 (il pc lo conviderò con la famiglia e per questo mi hanno alzato il budget). @Yoshi91 @miro4991 la domanda è questa (sempre che la discussione sia ancora valida ): Skylake e ddr4 porterebbero grandi vantaggi? Se no ditemi cosa pensate di questo pc:
Visualizza allegato 171868

E' tutto compatibile?? Mica avrò problemi col montaggio del dissipatore vero?
P.S. Ho messo un dissipatore discreto perchè non ho intenzione di occare, ma penso che in futuro debba farlo e quando questo succederà metterò un dissipatore serio.

Io ti consiglierei di comprare subito un bequiet! Dark Rock Pro 3 e non comprare 70 dissipatori :asd:
Nello Spec-03 non ci entrano dissipatori grandi, metterei un CM 690 III o un 300R, più adatti per un PC del genere.
Cambierei la mobo con una Gigabyte Z97X Gaming 5 che sale un filo meglio in OC.
Il solo banco di RAM... Eddai XD
Vai di Crucial Ballistix Sport 2x4 GB e passa la paura
Perché la 980?
Se puoi sali ad un SSD di fascia superiore, come Samsung 850 EVO o meglio ancora Adata SP920.

Per la RAM devi prendere 2 banchi da 4GB. Guarda le Crucial Ballistix Sport oppure Corsair Vengeance LP.

Come dissipatore temporaneo può anche andare bene, ma se decidi di overcloccare e cambi dissipatore con uno più potente, al 99.9% non entrerà nel case perché il Corsair SPEC è stretto ed è adatto solo per configurazioni non overclock.

Come SSD andrei almeno di Samsung 850 EVO o ancora meglio, un Crucial MX200. Come capacità direi di stare su un 250GB sia per ragioni di longevità che per ragioni di prestazioni.

Vuoi proprio i7 4790K + GTX 980? Ti dirò come la penso: Un i7 4790K lo puoi inserire in una configurazione se e solo se il suo costo non influisce sulla qualità degli altri componenti. Stesso discorso vale per la GTX 980.

Skylake non porta grandi vantaggi, ma arrivati ormai alla seconda metà di Agosto e visto il tuo budget, IMHO conviene aspettare e puntare alla ultima generazione di processori.

Io ti consiglierei di comprare subito un bequiet! Dark Rock Pro 3 e non comprare 70 dissipatori :asd:
Nello Spec-03 non ci entrano dissipatori grandi, metterei un CM 690 III o un 300R, più adatti per un PC del genere.
Cambierei la mobo con una Gigabyte Z97X Gaming 5 che sale un filo meglio in OC.
Il solo banco di RAM... Eddai XD
Vai di Crucial Ballistix Sport 2x4 GB e passa la paura
Perché la 980?
Se puoi sali ad un SSD di fascia superiore, come Samsung 850 EVO o meglio ancora Adata SP920.
1. Ehm... il be quite quanto costa? Su tao non lo trovo. Eventualmente entrerebbe nello spec-3? Perchè-
-2. Dov' è la tamarraggine? Un enforcer può andare bene?
3. E' che siccome vorrei tirare sto pc fino a quando mi farà 20 fps minimi a qulsiasi settaggio vorrei tenerlo un bel po', quindi vorrei buttarlo quando 32 gb non serveranno più a niente.:lol: E poi sto dual channel ha davvero tanti vantaggi?
4. Perchè vorrei prendere un monitor 1080p 144hz e per sfruttarlo appieno preferirei una 980.
5. X l'ssd se ci arrivo lo farò.

- - - Updated - - -

Per la RAM devi prendere 2 banchi da 4GB. Guarda le Crucial Ballistix Sport oppure Corsair Vengeance LP.

Come dissipatore temporaneo può anche andare bene, ma se decidi di overcloccare e cambi dissipatore con uno più potente, al 99.9% non entrerà nel case perché il Corsair SPEC è stretto ed è adatto solo per configurazioni non overclock.

Come SSD andrei almeno di Samsung 850 EVO o ancora meglio, un Crucial MX200. Come capacità direi di stare su un 250GB sia per ragioni di longevità che per ragioni di prestazioni.

Vuoi proprio i7 4790K + GTX 980? Ti dirò come la penso: Un i7 4790K lo puoi inserire in una configurazione se e solo se il suo costo non influisce sulla qualità degli altri componenti. Stesso discorso vale per la GTX 980.

Skylake non porta grandi vantaggi, ma arrivati ormai alla seconda metà di Agosto e visto il tuo budget, IMHO conviene aspettare e puntare alla ultima generazione di processori.
1.Il be quite! di Yoshi non ci entrerebbe vero? E nemmeno un noctua?
2. Siccome il pc lo condivido con la famiglia e mio padre lavora con CAD è una necessità :( Mentre secondo me la 980 ha un suo senso, anche perchè vorrei un monitor 144 hz.
3. Tu dici?

2. Siccome il pc lo condivido con la famiglia e mio padre lavora con CAD è una necessità :( Mentre secondo me la 980 ha un suo senso, anche perchè vorrei un monitor 144 hz.
3. Tu dici?

1. Nel Corsair SPEC 03 non entra neanche il Cooler Master 212 EVO...e ho detto tutto XD
2. Capisco le tue esigenze e quelle della tua famiglia, ma secondo me, pur avendo un budget così alto devi rinunciare a una cosa tra i7 4790K e GTX 980 per migliorare la qualità del case, SSD e dissipatore. Visto le esigenze lavorative, direi che la 980 è la prima indiziata.
3. Aggiungo questo: visto le esigenze lavorative, direi di puntare subito a 16GB di RAM (2x8GB) 1866/2133MHz

Ultima modifica:
1. Ehm... il be quite quanto costa? Su tao non lo trovo. Eventualmente entrerebbe nello spec-3? Perchè-
-2. Dov' è la tamarraggine? Un enforcer può andare bene?
3. E' che siccome vorrei tirare sto pc fino a quando mi farà 20 fps minimi a qulsiasi settaggio vorrei tenerlo un bel po', quindi vorrei buttarlo quando 32 gb non serveranno più a niente. E poi sto dual channel ha davvero tanti vantaggi?
4. Perchè vorrei prendere un monitor 1080p 144hz e per sfruttarlo appieno preferirei una 980.
5. X l'ssd se ci arrivo lo farò.

- - - Updated - - -

3. Tu dici?

1. Si trova sulla fascia di prezzo del Noctua NH-D14, altrettanto fantastico ma fa particolarmente vomitare in quanto a estetica. Se vuoi sia estetica che performance dalla tua parte compralo da Amazon che ce l'hanno di sicuro.
2. Sì l'Enforcer va già meglio.
3. Quando 32 GB di RAM non serviranno più, avrai cambiato la scheda video 9962658817 volte, anzi se vorrai cambiare CPU le dovrai cambiare comunque per incompabilitá: tra poco se ne andranno le DDR3 e daremo spazio alle DDR4. Figuriamoci quando non basteranno 32 GB di RAM! Saremo arrivati al DDR27 :asd:
4. Okay
5. Okay

Spremendo al massimo il budget potremmo fare così:
il mio (forse) pc2.webp

Rimane il problema dissipatore. Io vorrei comprare il tutto da un singolo shop, preferibilmente taocomputer. Il noctua nhd-14 entrerebbe nel case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro