• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE GAMING

Pubblicità
Ciao,
se non ricordo male, tu fai solo gaming col PC e vuoi fare overclock...giusto?

Processore: i5 4690K
Scheda madre: Gigabyte Z97X Gaming 5
RAM: Crucial ballistix sport 2x4GB 1600MHz cl9
HDD: WD caviar blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB
Case: Corsair carbide 300R
Alimentatore: Cooler Master v650s
Scheda video: GTX 970 Gigabyte g1 gaming
Dissipatore: Noctua NH-D15
Masterizzatore: ne basta uno qualsiasi da 20 euro

PS. se vuoi menzionare la persona, usa la @ (es. @thejuvefan), altrimenti non riceverà una notifica

Scusatemi per il ritardo, avevo 19 mail di notifiche del forum di Tomshw da controllare :suicidio:
Miro ti ha risposto al posto mio.

Ciao,
se non ricordo male, tu fai solo gaming col PC e vuoi fare overclock...giusto?

Processore: i5 4690K
Scheda madre: Gigabyte Z97X Gaming 5
RAM: Crucial ballistix sport 2x4GB 1600MHz cl9
HDD: WD caviar blue 1TB
SSD: Adata SP920 256GB
Case: Corsair carbide 300R
Alimentatore: Cooler Master v650s
Scheda video: GTX 970 Gigabyte g1 gaming
Dissipatore: Noctua NH-D15
Masterizzatore: ne basta uno qualsiasi da 20 euro

PS. se vuoi menzionare la persona, usa la @ (es. @thejuvefan), altrimenti non riceverà una notifica
OK @miro4991 quanto viene questo pc? E' piu conveniente del rog??
E i prezzi da dove li hai presi? Scusate se vi sto stressando...:muro:

Ultima modifica:
Hai sbagliato di nuovo si usa la @ anzichè la # XD
Comunque viene qualcosa sicuramente di maggior qualità del ROG, è overclockabile e non è una scatoletta che fa arrivare i vari pezzi a temperature assurde. Decisamente meglio. A occhio e croce il tutto ti verrebbe a costare 1000-1100€.

Hai sbagliato di nuovo si usa la @ anzichè la # XD
Comunque viene qualcosa sicuramente di maggior qualità del ROG, è overclockabile e non è una scatoletta che fa arrivare i vari pezzi a temperature assurde. Decisamente meglio. A occhio e croce il tutto ti verrebbe a costare 1000-1100€.
E già ho sbagliato di nuovo poi però ho correggiuto!:doh:
Proprio temperature assurde non sono l' ha detto anke @miro4991. @Yoshi91 considera però ke dovrei aggiungere anke SO tastiera e mouse. E rimane il ? del monitor.Quale mi consigliate?:suicidio:

E già ho sbagliato di nuovo poi però ho correggiuto!:doh:
Proprio temperature assurde non sono l' ha detto anke @miro4991. @Yoshi91 considera però ke dovrei aggiungere anke SO tastiera e mouse. E rimane il ? del monitor.Quale mi consigliate?:suicidio:
L'overclock lo farai subito o dopo?
Budget per monitor?
Il processore ed il kit mouse-tastiera (cm storm devastator...controlla che il layout sia italiano) prendili da amazon. Ho effettuato alcune modifiche perché su taocomputer alcuni pezzi erano esuriti

Allegati

• Immagine41.webp
    Immagine41.webp
    82.8 KB · Visualizzazioni: 53
Ultima modifica:
Budget per monitor?
Il processore ed il kit mouse-tastiera (cm storm devastator...controlla che il layout sia italiano) prendili da amazon. Ho effettuato alcune modifiche perché su taocomputer alcuni pezzi erano esuriti

Miro nella config di Tao manca il procio

Budget per monitor?
@miro4991 x l'OC penso dopo. X il monitor mi basta un qualsiasi 1080p, il 21 pollici meno costso ke c'è perke non ho esigenze particolari in questione. Nella conf preferirei 16 gb x confrontare l'assemblato col rog. Aggiungendo alla tua (ottima) configurazione altri 8gb, l'i7, SO penso ke sforerei di molto.

Allegati

• Immagine42.webp
    Immagine42.webp
    41.1 KB · Visualizzazioni: 57
  • Immagine41.webp
    Immagine41.webp
    82.8 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:
Questa è la configurazione completa (devo ancora cercare il monitor). Il totale è 1218 euro escluse spese di spedizione. Se vuoi altri 8GB di RAM il prezzo dovrebbe salire tra 1263 euro.
Per 16GB di RAM leva le RAM da taocomputer ed aggiungi queste: Offerta, Vendita RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB CL9 1,5V - BLS2CP8G3D1609DS1S00CEU
Secondo i vostri consigli allego un'altra configurazione:un altro pc.webp
Aggiungendo cooler master storm (30 euro amazon) e w8 (circa 100) arriviamo oltre i 1500. La marca della 970 è buona?

Secondo i vostri consigli allego un'altra configurazione:Visualizza allegato 164541
Aggiungendo cooler master storm (30 euro amazon) e w8 (circa 100) arriviamo oltre i 1500. La marca della 970 è buona?
Non capisco perché vuoi un i7+16GB? Ti ricordo che è sbilanciato per il gaming ed inoltre questa è una configurazione da overclock...il ROG non lo era
Anche il case secondo me è da cambiare.
L'alimentatore sarebbe da portare a 650w.
Se vuoi un raffreddamento a liquido, quello che hai scelto te non va bene.
Rispetto alla mia configurazione manca un SSD.

Non capisco perché vuoi un i7+16GB? Ti ricordo che è sbilanciato per il gaming ed inoltre questa è una configurazione da overclock...il ROG non lo era
Anche il case secondo me è da cambiare.
L'alimentatore sarebbe da portare a 650w.
Se vuoi un raffreddamento a liquido, quello che hai scelto te non va bene.
Rispetto alla mia configurazione manca un SSD.
Allora ho sbagliato xke volevo fare il confronto col rog ke xò non è overcloccabile qnd ho sbagliato tutto... ne riallego una simile non OCpc completo p1.webppc completo p2.webppc completo p3.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro